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  1. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da Lancelot Visualizza Messaggio
    Gli statalisti sono quelli che hanno urlato a gran voce per ottenere la Cassa integrazione per Malpensa dall'odiata (quando fa comodo...) Roma ladrona. Ma quando la pretendeva la Fiat gli stessi non urlavano che la Cassa
    Integrazione andava abolita???
    La SEA e' un carrozzone pubblico della peggior specie, manovrato dai politici, non certo un'impresa privata che guarda al mercato, altrimenti avrebbe accettato la proposta RyanAir.
    Si, va bene, ci rinuncio, parlare con te è evidentemente fiato sprecato.
    Per tua informazione e regola, la Cassa Integrazione per i dipendenti di Malpensa dura due anni con l'80% dello stipendio e poi stop, è un provvedimento assolutamente normale funzionante in tutti i paesi europei, rientra nei cd "ammortizzatori sociali minimi", è richiesto tutti i giorni da aziende in crisi al nord, quello che si è sempre contestato alla FIAT è tutt'altra faccenda ma temo sia del tutto inutile spiegartelo.
    Quanto alle strategie aziendali di SEA, non credo che tu sappia di cosa stai parlando e non credo che tu abbia le competenze per valutare le migliori offerte per SEA, onestamente.

  2. #12
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    da RaiNews24

    Bruxelles | 17 marzo 2008
    La Commissione europea su Alitalia: no a nuovi aiuti pubblici.

    Alitalia
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    Qualsiasi intervento pubblico in favore di Alitalia dovrà rispettare le condizioni di mercato, ovvero essere realizzato a condizioni non diverse da quelle di un investitore privato. E' quanto ha precisato oggi Michele Cercone, portavoce del commissario Ue ai Tarsproti, Jacques Barrot, in merito all'ipotesi di un prestito ponte da parte del Tesoro emersa nel quadro della cessione di Alitalia a Air France-Klm.
    "Alitalia ha già beneficiato di un aiuto alla ristrutturazione autorizzato nel 1997 e confermato nel 2001 e quindi non può beneficiare di nuovi aiuti di Stato". In ogni caso per assicurare il positivo esito dell'operazione, ha detto ancora il portavoce di Barrot, sarebbe più "prudente" per le autorità italiane lavorare in stretto contatto con quelle di Bruxelles.
    Fino a questo momento comunque alla Commissione europea non è giunta alcuna notifica ufficiale dell'operazione Alitalia-Air France-Klm e quindi Bruxelles continua a non commentare quanto finora emerso in merito al possibile accordo.


    PS Non sapevo che questo Forum intervenissero componenti del Consiglio di Amministrazione SEA o esperti di alta strategia industriale.
    Da povero cittadino lombardo (che paga sempre e tutto...) avevo letto poco tempo fa sulla stampa che SEA aveva rifiutato un'offerta RyanAir per fare di Malpensa una delle basi della compagnia stessa perche' l'offerta era poco remunerativa (secondo loro, i Rockfeller padani che poi chiedono la Cassa Integrazione...) e andava a incidere sull'immagine dell' aereoporto.
    Vorrei comunque ricordarti che l'avv Bonomi e' stato ai vertici di Alitaglia per un po' di tempo: che cosa ha fatto per risolvere i problemi? Ah si', ha sponsorizzato Miss Padania......

  3. #13
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    Nel mondo fdegli affari gli scemi sono pochi . Abbiamo visto come gli imprenditori Italiani si sono dileguati e non hanno presentato nessuna offerta . Ait France ha il coltello ndalla parte del manico e lo usa . Sanno benissimo che Alitalia , così come è la situazione , è destinata a chiudere .

  4. #14
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    Citazione Originariamente Scritto da Lancelot Visualizza Messaggio

    PS Non sapevo che questo Forum intervenissero componenti del Consiglio di Amministrazione SEA o esperti di alta strategia industriale.
    Da povero cittadino lombardo (che paga sempre e tutto...) avevo letto poco tempo fa sulla stampa che SEA aveva rifiutato un'offerta RyanAir per fare di Malpensa una delle basi della compagnia stessa perche' l'offerta era poco remunerativa (secondo loro, i Rockfeller padani che poi chiedono la Cassa Integrazione...) e andava a incidere sull'immagine dell' aereoporto.
    Vorrei comunque ricordarti che l'avv Bonomi e' stato ai vertici di Alitaglia per un po' di tempo: che cosa ha fatto per risolvere i problemi? Ah si', ha sponsorizzato Miss Padania......
    Le strategie dei gestori dei grandi aeroporti non sono così facili da valutare per il cittadino comune, come me e te: hanno in mano elementi di valutazione che noi non conosciamo assolutamente, hanno in mano dati e progetti a lungo termine di cui noi non sappiamo niente.
    Sulla proposta di Ryan Air, tutti quelli un pò più addentro al settore del trasporto aereo (non dunque membri del cda SEA, semplici cittadini lombardi che però in quel settore di lavorano, e che riportano le loro opinioni sui forum dedicati) hanno subito detto che probabilmente si trattava di una proposta a scopo pubblicitario da parte del patron di Ryan Air...un motivo ci sarà, per un giudizio così netto sin dall'inizio.
    Malpensa è già ora la base principale di un'ottima compagnia low cost inglese : si chiama Easy Jet, che non a caso ha incrementato i suoi investimenti a MXP...e Ryan Air chiedeva condizioni sperequative rispetto a Easy Jet, inaccettabili per il gestore; solo che per il rilancio di MXP come aeroporto intercontinentale, non è un'altra compagnia low cost quello che serve a Malpensa, ma una compagnia in grado di assicurare i collegamenti intercontinentali, e le compagnie low cost attualmente non li fanno.
    Credo che i vertici SEA stiano lavorando per far entrare MXP nell'orbita dell'alleanza Star Alliance, quella di Lufthansa e Air One.
    Di certo in SEA lavora gente molto preparata, evitiamo di sparare perciò il primo giudizio che ci viene in mente.

    L'avvocato Bonomi è stato al vertice di alitaglia per meno di un anno, e in un periodo in cui i presidenti di alitaglia avevano pochissime deleghe: tanto è vero che per portare avanti la trattativa con Air France in Alitaglia hanno dovuto aumentare le deleghe apposta al presidente Prato, perchè altrimenti non sarebbe stato in grado di fare una cippa.
    Dunque, pochi mesi per operare (un tempo che sarebbe appena sufficiente per capire dove sono dislocati i palazzi e gli uffici di alitaglia), e pochissimi poteri per fare qualcosa, e Bonomi avrebbe dovuto risolvere i problemi di alitaglia? bisogna proprio essere ciecamente antileghisti per sostenere una simile tesi.

  5. #15
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    Bisogna essere ciechi per essere ancora leghisti....
    vedi editoriale di U. Bossi - Protesta Fiscale SETTEMBRE 2007

    13. Punto

    Boicottaggio Alitalia , meglio prendere altri voli.

    http://www.leganord.org/editorialiei...17-09pag.2.pdf

  6. #16
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    Citazione Originariamente Scritto da larth Visualizza Messaggio
    air france non e' per niente impazzita , se grazie ai suoi amici romani ha potuto liquidare l' hub lombardo impadronendosi del marchio " alitalia " per pochi spccioli ...
    ..... se poi andasse in culo anche fiumicino .... sarebbe anche meglio ..
    Già,
    Air France non è per niente impazzita,
    si ripete la vicenda di Carlo Magno,
    con Roma che lo chiama per schiavizzare la Padania.

  7. #17
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    Air France tratta il venditore come il venditore merita.
    Speriamo che la vendano in fretta altrimenti arrivano i coglioni a salvarla un'altra volta.
    Sono dei totali immbecilli dx e sx senza distinzioni.
    TIOCH FAID AR LA'

  8. #18
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    Citazione Originariamente Scritto da Rotgaudo Visualizza Messaggio
    Già,
    Air France non è per niente impazzita,
    si ripete la vicenda di Carlo Magno,
    con Roma che lo chiama per schiavizzare la Padania.
    Caspita è un paragone che calza proprio a pennello...impressionante.

    http://www.corriere.it/vivimilano/cr...sa_cargo.shtml

    Malpensa perde quota. «Via anche i cargo»

    «Il sospetto è che Air France voglia anche limitare la possibilità
    di Malpensa di "fidanzarsi" con altre compagnie»

    Milano - Nubi sempre più fosche sul cielo di Malpensa. La nota diffusa ieri da Alitalia sui contenuti dell'offerta Air France evidenzia nuovi aspetti critici per lo scalo varesino. Per cominciare, la cancellazione nel 2010 di tutto il traffico cargo: il 70 per cento delle merci che viaggiano Alitalia a oggi partono proprio da Malpensa. Fiera l'opposizione dei piloti dell'Anpac. «La compagnia francese vuole riempire i propri aerei con le merci italiane», dice in sostanza il sindacato. Air France chiede anche di essere sollevata da eventuali «rischi relativi al contenzioso con Sea» (la società controllata dal comune di Milano ha fatto causa ad Alitalia e ha chiesto 1,2 miliardi di euro di danni).
    Ma è il passaggio che riguarda i diritti di traffico a nascondere le peggiori insidie. La compagnia francese chiede «un impegno scritto da parte della competente autorità governativa a mantenere il portafoglio attuale di diritti di traffico di Alitalia e a continuare a gestire con modalità trasparenti e non discriminatorie ogni futura richiesta da parte di Alitalia per diritti di traffico ». «Il sospetto è che Air France non si accontenti di rompere il matrimonio tra Alitalia e Malpensa e voglia limitare la possibilità di Malpensa di "fidanzarsi" con altre compagnie», esemplifica Nino Cortorillo, segretario generale della Filt Cgil regionale. «Solo una maggiore concorrenza nei cieli consentirebbe il rilancio di Malpensa — continua il sindacalista —. Con vincoli capestro si uccide l'aereoporto ». Se a Roma il sindacato confederale non si è ancora espresso sul merito dell'accordo Air France-Alitalia, a Milano la Cgil è netta: «Alitalia è decotta ma pur di venderla non si può accettare tutto. La blindatura del mercato aereo del Paese e il delitto-Malpensa sono un prezzo troppo alto. Allora meglio regalarla».
    Rita Querzé
    17 marzo 2008

  9. #19
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    comunque mi sembra piuttosto chiaro .. AIR france si " accolla" l' aliroma SOLO SE il governo romano si impegna a distruggere malpensa come hub , che appunto NON dovra' essere messo sul mercato ma essere usato SOLO come aereporto di trasferimento dei buoi padani verso parigi e/o roma

    naturalmente ottenuto lo scopo POI liquideranno anche i pancioni dell' aliroma ..."aroma" si illudono che la mucca padana possa essere rimpiazzata da qualche fesso oltremontano ... ma dovrebbero aver gia capito' che in europa per loro " nun c' e trippa " ...possono solo svendere la padania ma morta la padania ... tocchera' anche a loro ...
    "dammi i soldi, e al diavolo tutto il resto "
    Marx


    (graucho..:-))

  10. #20
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    In tribunale i libri, subito.

 

 
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