Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 90
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il PDL ha il fiato corto

Secondo me, stavolta, i sondaggi hanno giocato un brutto scherzo al PDL.
    Non riesco a spiegarmi diversamente gli autogol giornalieri che continuano a farsi in questa campagna elettorale sia Fini che il Berlusca. Fini viene ridicolizzato da dx, Berlusconi da dx, sx e centro. A Veltroni, gli unici appunti che vengono mossi, sono quelli relativi ai probabili inciuci (secondo i piccoli, per smontare la tesi del voto utile...) tra il PDL e il PD. I 10 punti di vantaggio, hanno fatto sì che loro pensassero di poter fare qualsiasi cosa, come ad esempio rinviare qualsiasi rinnovamento nelle candidature, candidando cani e porci, inquisiti, veline, fascisti nostalgici e personaggi simili.
    Non si sentono voci entusiastiche né da parte della Lega, né dalla parte opposta, SA e giù di lì. Gli unici a nutrire qualche speranza concreta e ad avvertire intorno a sè un crescente entusiasmo è il PD e il suo leader.
    Ieri sera ho sentito Tremonti dire che il programma di Veltroni è utopistico e irrealizzabile, dopo aver gridato al plagio per un mese intero! Berlusconi spara cazzate a raffica sui precari, e seppure non è riuscito a scoraggiare la ragazza protagonista della domanda, che l'ha presa come uno scherzo, giusto per far capire quanto lo siano costretti a prenderlo sul serio, per poterlo votare...quella sparata l'ha costretto a diverse rettifiche e smentite. Il gesto dello strappo del programma del PD e ora, ultima in ordine di tempo, quella sul ritorno alla riforma Maroni, ci danno l'esatta cifra dell'assoluta mancanza di spinta propulsiva da parte del PDL, che sventola ai quattro venti la volontà di tornare a quella politica che gli è costata la perdita di una caterva di voti, sfociata nella sconfitta alle politiche del 2006. Avanti così, dunque, senza troppo illusioni ma con la convinzione che SI PUO' FARE!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si, penso anch'io che si possa fare!

razzista verso gli imbecilli
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pink Panther Visualizza Messaggio

Non si sentono voci entusiastiche né da parte della Lega, né dalla parte opposta, SA e giù di lì. Gli unici a nutrire qualche speranza concreta e ad avvertire intorno a sè un crescente entusiasmo è il PD e il suo leader.
    Ieri sera ho sentito Tremonti dire che il programma di Veltroni è utopistico e irrealizzabile, dopo aver gridato al plagio per un mese intero!
    ti quoto totalmente.

Quello che ci porta a sperare è che mentre nel PD tutti, ma proprio tutti, sono gasati e carichi, nella PdL il nervosismo è altissimo.

Le piazze piene del PD con i flop dei gazebo e delle manifestazioni della PdL sono a confermare una tendenza positiva.

Yes we can!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bladerunner60 Visualizza Messaggio
    ti quoto totalmente.

Quello che ci porta a sperare è che mentre nel PD tutti, ma proprio tutti, sono gasati e carichi, nella PdL il nervosismo è altissimo.

Le piazze piene del PD con i flop dei gazebo e delle manifestazioni della PdL sono a confermare una tendenza positiva.

Yes we can!
    Ma come osi chiamarlo flop quello dei gazebo!! Ieri passavo per un comune vicino al mio, notoriamente schierato a destra... dietro ai gazebo due oltraottantenni. E davanti... il vuoto totale!!!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bladerunner60 Visualizza Messaggio
    ti quoto totalmente.

Yes we can!
    il gap di voti tra cd e cs si spiega con i delusi del cs per il governo prodi, e per la gente che vuole protestare, quindi e' un voto di protesta.Allontandosi il ricordo del governo Prodi (e prodi stesso), dall'immaginario collettivo,e affaciandosi un'alternativa nuova e sopratutto concreta di Veltroni, gli indecisi dovrebbe virare decisamente sul. PD.Quindi e' possibile anche una vittoria alla Camera.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,219
     Like avuti
    15,331
    Mentioned
    586 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Non riesco a spiegarmi diversamente gli autogol giornalieri che continuano a farsi in questa campagna elettorale sia Fini che il Berlusca. Fini viene ridicolizzato da dx, Berlusconi da dx, sx e centro. A Veltroni, gli unici appunti che vengono mossi, sono quelli relativi ai probabili inciuci (secondo i piccoli, per smontare la tesi del voto utile...) tra il PDL e il PD. I 10 punti di vantaggio, hanno fatto sì che loro pensassero di poter fare qualsiasi cosa, come ad esempio rinviare qualsiasi rinnovamento nelle candidature, candidando cani e porci, inquisiti, veline, fascisti nostalgici e personaggi simili.
    Ieri sera ho sentito Tremonti dire che il programma di Veltroni è utopistico e irrealizzabile, dopo aver gridato al plagio per un mese intero! Berlusconi spara cazzate a raffica sui precari, e seppure non è riuscito a scoraggiare la ragazza protagonista della domanda, che l'ha presa come uno scherzo, giusto per far capire quanto lo siano costretti a prenderlo sul serio, per poterlo votare...quella sparata l'ha costretto a diverse rettifiche e smentite. Il gesto dello strappo del programma del PD e ora, ultima in ordine di tempo, quella sul ritorno alla riforma Maroni, ci danno l'esatta cifra dell'assoluta mancanza di spinta propulsiva da parte del PDL, che sventola ai quattro venti la volontà di tornare a quella politica che gli è costata la perdita di una caterva di voti, sfociata nella sconfitta alle politiche del 2006. Avanti così, dunque, senza troppo illusioni ma con la convinzione che SI PUO' FARE!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quello che non riuscite a capire è la differenza tra queste elezioni e quelle passate dal 1994 al 2006.
    Le precedenti elezioni mobilitavano milioni di persone, perchè tutti gli stimoli erano di odio sociale e si creava quasi una guerra, in ogni posto ed in ogni famiglia.
    Questa campagna elettorale è diversa, i programmi sono simili, si cerca una coesione sociale e la gente sta a guardare, avendo già in cuor suo deciso (i sondaggi parlano di un 25%-30% di indecisi, ma a votare ci va l'80% degli elettori, non il 100%, quindi la percentuale di indecisi è bassa e comprende anche quelli che non rispondono ai sondaggi, ma che hanno già deciso).
    Oggi tranne qualche virtuosismo prapogandistico, tipo Varese, dove si sceglie appositamente un teatro piccolo per poi far stare 1.000 persone fuori e dire che la manifestazione è stata un successone, la gente non partecipa.
    Siamo ritornati agli anni precedenti a tangentopoli, dove vinceva la MAGGIORANZA SILENZIOSA.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vincere alla camera mi sembra un pò impossibile, c'è il problema che in campania il pd non supera il 30 l'unica speranza è di pietro, secondo me si arriverà ad uno scarto di max un paio di senatori per il pdl, e questa sarà una grande vittoria di veltroni...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Clistene Visualizza Messaggio
    il gap di voti tra cd e cs si spiega con i delusi del cs per il governo prodi, e per la gente che vuole protestare, quindi e' un voto di protesta.Allontandosi il ricordo del governo Prodi (e prodi stesso), dall'immaginario collettivo,e affaciandosi un'alternativa nuova e sopratutto concreta di Veltroni, gli indecisi dovrebbe virare decisamente sul. PD.Quindi e' possibile anche una vittoria alla Camera.
    Concordo con questa tua affermazione. Il Governo Prodi ha ereditato una situazione molto delicata, e non poteva risanare 5 anni di mal Governo in un anno e mezzo. In questa situazione di disagio economico, chiunque sarebbe andato al Governo avrebbe incontrato difficoltà e ostilità enormi, perché la percezione è che la politica si renda, volontariamente o involontariamente, impotente contro il mercato. Quel mercato che sta distruggendo i salari attraverso un aumento continuo e indiscriminato dei prezzi; a cominciare da quelli sui generi di prima necessità. Prodi ha avuto il merito di cominciare a rastrellare soldi laddove c'erano, cioè attraverso la lotta all'evasione fiscale. Per ciò che mi riguarda, per l'esperienza vissuta nel precedente Governo Berlusconi, io sono certo che anche la lotta all'evasione fiscale verrà fortemente ridimensionata, quando non abbandonata a se stessa. Perché votarlo, dunque, se ho la certezza che coloro che mi stanno prosciugando le tasche avranno anche la possibilità di avedere e tenersi per loro tutto il bottino maltolto? Almeno, se non li posso fermare, votando PD posso contribuire a far sì che almeno paghino le tasse...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Concordo con questa tua affermazione. Il Governo Prodi ha ereditato una situazione molto delicata, e non poteva risanare 5 anni di mal Governo in un anno e mezzo. In questa situazione di disagio economico, chiunque sarebbe andato al Governo avrebbe incontrato difficoltà e ostilità enormi, perché la percezione è che la politica si renda, volontariamente o involontariamente, impotente contro il mercato. Quel mercato che sta distruggendo i salari attraverso un aumento continuo e indiscriminato dei prezzi; a cominciare da quelli sui generi di prima necessità. Prodi ha avuto il merito di cominciare a rastrellare soldi laddove c'erano, cioè attraverso la lotta all'evasione fiscale. Per ciò che mi riguarda, per l'esperienza vissuta nel precedente Governo Berlusconi, io sono certo che anche la lotta all'evasione fiscale verrà fortemente ridimensionata, quando non abbandonata a se stessa. Perché votarlo, dunque, se ho la certezza che coloro che mi stanno prosciugando le tasche avranno anche la possibilità di avedere e tenersi per loro tutto il bottino maltolto? Almeno, se non li posso fermare, votando PD posso contribuire a far sì che almeno paghino le tasse...
    sottoscrivo la tua analisi e la condivido in toto.

Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima