Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Raduno a Messina

  1. #1
    Forumista junior
    Data Registrazione
    04 Jul 2010
    Località
    Calabria Ultra Prima
    Messaggi
    3
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Raduno a Messina

    Nella ricorrenza del 147° anno dell’assedio e resa della Real Cittadella di Messina (13.03.1861) alle truppe piemontesi del generale Cialdini, saranno commemorati i 47 soldati borbonici, CADUTI PER L’ONORE DELLE DUE SICILIE.


    Il Movimento Neoborbonico, delegazione Valdemone di Messina, unitamente all’Associazione Culturale Due Sicilie di Gioiosa Jonica, organizza una manifestazione che si terrà a Messina domenica 16 marzo 2008, nel seguente ordine:


    Ore 10,00
    Raduno dei partecipanti in Piazza Cavallotti sotto la statua di Carlo III di Borbone (adiacenze Camera di Commercio e Dogana)


    Ore 10,30
    Visita guidata ai resti della Cittadella; discorso commemorativo e deposizioni di corone di alloro sul Bastione S. Stefano.
    Seguirà deposizione di fiori alla statua di Ferdinando II (piazzetta prospiciente la Capitaneria di porto)


    Ore 13,00
    Pranzo sociale


    Ore 17,30
    Partecipazione alla Santa Messa presso la Cattedrale di Messina in suffragio dei caduti della Cittadella.

  2. #2
    la ricerca della bellezza nascosta
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Calabria Citeriore - Regno delle Due Sicilie
    Messaggi
    1,943
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ci sono stato, è stata una bella manifestazione.
    Abbiamo visitato la fortezza borbonica di Messina che, invece di essere valorizzata quale tesoro storico culturale, versa in condizioni di abbandono e degrado per responsabilità dell'amministrazione comunale di Messina.
    Toccante e commovente è stata la deposizione di fiori sulla statua di Ferdinando II .
    C'è stato poi un ottimo pranzo nel corso del quale ho avuto il piacere di conoscere persone davvero interessanti .
    Al ritorno sul traghetto che porta a Villa, poichè avevamo in mano dei manifesti borbonici, siamo stati avvicinati da una persona distinta che si trovava lì per caso (un medico appassionato di storia) e che ci ha tenuto a conoscerci e a manifestarci tutta la sua contentezza dopo aver appreso che esistono organizzazioni duosiciliane: era sorpresissimo e ha chiesto di essere informato sulle prossime iniziative.

    Un plauso per la bella manifestazione va allla delegazione neoborbonica di Messina e all'Associazione Due Sicilie di Gioiosa Jonica che hanno organizzato l'evento.

 

 

Discussioni Simili

  1. 31/10/05 Raduno a MXP
    Di sergioflot nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-10-05, 22:52
  2. Primo Raduno di GN
    Di jovgio nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-07-04, 16:34
  3. Raduno Uncrsi
    Di cameratamarco nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-06-04, 13:35
  4. Raduno a MXP
    Di I-DAVE nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 03-10-03, 19:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito