Scommettiamo che nonostante l'autosufficenza riguardo la produzione elettrica piazzeranno una centrale nucleare nel nostro territorio per dare elettricità a qualche regione centromeridionale?

Scommettiamo che nonostante l'autosufficenza riguardo la produzione elettrica piazzeranno una centrale nucleare nel nostro territorio per dare elettricità a qualche regione centromeridionale?

se faranno una centrale in Veneto,senza che esso ne abbia bisogno, i blocchi di napoli saranno un bel ricordo rispetto a cio che succederà qua...

Sarebbe più logico chiedere in cambio di una centrale nucleare, lo smantellamento di un'inquinante centrale termoelettrica

Non sono contrario alle centrali nucleari ma voglio capire bene i costi perchè dell'Enel nno mi fido.
Alla fine vedrete che anche con le centrali nucleari pagheremo l'elettricità + di prima.![]()

Guarda io non sono più sicuro di niente,non mi stupirei se nessuno aprisse bocca.
Intendiamoci se ci servisse non sarei contrario al nucleare è troppo ipocrita volere la modernità ma lasciare che siano gli altri a sopportarne i "disagi".
Ma permettere che ci costruiscano una centrale nucleare (che a noi non serve) perchè in altre regioni non la vogliono beh saremmo proprio dei cretini.
Ah...non solo cretini ma anche-razzisti/cattivi/egoisti/antiitaliani.

ma vuoi scherzare, guai a fermare
lo "sviluppo"......
secondo me ce ne vorrebbero 7 centrali atomiche in veneto,
(una per ogni provincia per non creare discriminazioni),
poi con l'energia a disposizione, via ad altre centinaia
di nuove zone produttive, poi altri milioni di immigrati
per far funzionare le fabbriche, infine con il surplus
di redditi e tasse, via a finanziare le regioni meridionali,
e si fa ripartire anche laggiù lo "sviluppo"......

Io non sono contrario alle centrali nucleari sopratutto perchè ora non dovremmo più avere (qui lo dico, qui lo nego!) problemi di sicurezza. Chiaro che rimane il problema delle scorie.
Esigerei però che, se ci fosse l'idea di farla in Veneto, la popolazione del territorio potesse decidere a riguardo e che ci potesse essere qualche forma di ripagamento del vicinato.