Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Ma l'America??

  1. #1
    Operaio metalmeccanico
    Data Registrazione
    13 Mar 2008
    Località
    C'è chi in seconda fila brilla e in prima s'eclissa.
    Messaggi
    100
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Red face Ma l'America??

    DAta la situazione in Italia..Mi è capitato spesso di leggere discussioni circa la possibilità di emigrare in altri paesi, il più gettonato è il continente nord-america..Chi la spara sul fatto che qui in Italia lo stipendio è troppo basso e il governo fa schifo.. Non gli dò torto per l'amore di DIO!!Io sono un operaio metalmeccanico e chi più di me può capire chi si trova in difficoltà.. Nonostante riesco a stenti a campare lo stesso..Chi dice che se apri una pizzeria italiana di media qualità (italiana) in California fai i soldi a palate, chi invece la vuole in altri tipi di lavori che fruttano..Chi elogia il baseball, chi le donne; chi la Route 66 e chi il mare per fare surf..Insomma, qui mi si manca di tecnica politico_commerciale, parole di persone che non sanno gestire una famiglia, un patrimonio.. Si pensa solo al divertimento e alla bella vita..Le domande serie per me sono queste invece:- Sanità.. Quanto costa? Come si paga? Quali sono i rischi?- Stipendio di un operaio meccanico.. Confrontandolo con quello italiano..- Imposta sull'immobile.. L'ICI insomma, quanto costa all'anno??- Assicurazione automobile.. - Lavoro stabile.. in riferimento all'art. 18 da noi.. NEgli USA com'è?- Benzina.. Quanto costa?- Quanto tempo ci metti a pagare una casa nuova facendo un mutuo con uno stipendio da operaio.. Parliamo in anni..- L'acqua si paga?- Il gas e la luce?- L'istruzione per i figli.. Dalle elementari all'università, quanto costa?- Con 50 dollari.. Quante buste della spesa ti porti a casa??- Se hai bimbi piccoli e sei da solo, quando lavori li devi lasciare all'asilo.. Quanto costa l'asilo???- Quanto costa la vita in Usa?Insomma, cosa mi offrono gli Stati Uniti in più dell'Italia.. A PARITA' DI SACRIFICI E SOFFERENZE??? Intendo la vita vera, cioè campare una famiglia, portare a casa il pane, stare bene..PARTIRE DA ZERO!!Conviene veramente scappare via negli USA?Chi sogna l'America?Aiutatemi a capire perchè io prima di discuternecon i miei simili ho bisogno realmente di conoscere l'argomento.. Magari da qualcuno che ha fatto ilGRANDE PASSO e magari ci è riuscito.. O da chi ciha provato e si è pentito..Da chi vive lì..California Dreamin'..Ps: Scusate ma il messaggio non mi accetta l'INVIO e quindi è scritto tutto attaccato.. Mi sono stancato di riprovarci..

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,791
     Likes dati
    368
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    che ne dici di svizzera italiana?

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 Jun 2007
    Messaggi
    3,495
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mozzista Visualizza Messaggio
    DAta la situazione in Italia..Mi è capitato spesso di leggere discussioni circa la possibilità di emigrare in altri paesi, il più gettonato è il continente nord-america..Chi la spara sul fatto che qui in Italia lo stipendio è troppo basso e il governo fa schifo.. Non gli dò torto per l'amore di DIO!!Io sono un operaio metalmeccanico e chi più di me può capire chi si trova in difficoltà.. Nonostante riesco a stenti a campare lo stesso..Chi dice che se apri una pizzeria italiana di media qualità (italiana) in California fai i soldi a palate, chi invece la vuole in altri tipi di lavori che fruttano..Chi elogia il baseball, chi le donne; chi la Route 66 e chi il mare per fare surf..Insomma, qui mi si manca di tecnica politico_commerciale, parole di persone che non sanno gestire una famiglia, un patrimonio.. Si pensa solo al divertimento e alla bella vita..Le domande serie per me sono queste invece:- Sanità.. Quanto costa? Come si paga? Quali sono i rischi?- Stipendio di un operaio meccanico.. Confrontandolo con quello italiano..- Imposta sull'immobile.. L'ICI insomma, quanto costa all'anno??- Assicurazione automobile.. - Lavoro stabile.. in riferimento all'art. 18 da noi.. NEgli USA com'è?- Benzina.. Quanto costa?- Quanto tempo ci metti a pagare una casa nuova facendo un mutuo con uno stipendio da operaio.. Parliamo in anni..- L'acqua si paga?- Il gas e la luce?- L'istruzione per i figli.. Dalle elementari all'università, quanto costa?- Con 50 dollari.. Quante buste della spesa ti porti a casa??- Se hai bimbi piccoli e sei da solo, quando lavori li devi lasciare all'asilo.. Quanto costa l'asilo???- Quanto costa la vita in Usa?Insomma, cosa mi offrono gli Stati Uniti in più dell'Italia.. A PARITA' DI SACRIFICI E SOFFERENZE??? Intendo la vita vera, cioè campare una famiglia, portare a casa il pane, stare bene..PARTIRE DA ZERO!!Conviene veramente scappare via negli USA?Chi sogna l'America?Aiutatemi a capire perchè io prima di discuternecon i miei simili ho bisogno realmente di conoscere l'argomento.. Magari da qualcuno che ha fatto ilGRANDE PASSO e magari ci è riuscito.. O da chi ciha provato e si è pentito..Da chi vive lì..California Dreamin'..Ps: Scusate ma il messaggio non mi accetta l'INVIO e quindi è scritto tutto attaccato.. Mi sono stancato di riprovarci..
    Mmmhhh...Qui ti ci vuole Nordista o Amati 75. Sono due con le palle così che hanno fatto fortuna negli states. Due paperoni...Purtroppo da qualche tempo si vedono poco in giro. Credo che abbiano problemi. Con i mutui...

  4. #4
    Bannabile!!!
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    105,406
     Likes dati
    13,783
     Like avuti
    17,409
    Mentioned
    1585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da canapone 59 Visualizza Messaggio
    Mmmhhh...Qui ti ci vuole Nordista o Amati 75. Sono due con le palle così che hanno fatto fortuna negli states. Due paperoni...Purtroppo da qualche tempo si vedono poco in giro. Credo che abbiano problemi. Con i mutui...
    L'ultima volta che amatina si è visto disse che era il momento di investire in borsa........ se lo ha fatto credo che oggi sia in qualche favelas senza pc e senza interbet.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I fascioleghisti sono quelli che vogliono farvi dire che la meloni è bella e intelligente
    Israele=Paese Terrorista - Ai pazzi si da sempre ragione

  5. #5
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,553
     Likes dati
    7,024
     Like avuti
    11,865
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    L'ultima volta che amatina si è visto disse che era il momento di investire in borsa........ se lo ha fatto credo che oggi sia in qualche favelas senza pc e senza interbet.
    Uahahahah questa mi garba di molto.

  6. #6
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,717
    Mentioned
    1299 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da canapone 59 Visualizza Messaggio
    Mmmhhh...Qui ti ci vuole Nordista o Amati 75. Sono due con le palle così che hanno fatto fortuna negli states. Due paperoni...Purtroppo da qualche tempo si vedono poco in giro. Credo che abbiano problemi. Con i mutui...

    L'unico problma e' che qui si lavora, a sbafo non si riesce a vivere bene (ed e' pure immorale).

    In linea di massima potrei dire: 30% in piu' nei salari, 30% in meno nel costo dei beni e 30% in meno di tasse. Seguendo questi parametri posso dire che "in pratica" i salari diventano il doppio.

    Ma uno che vuole lavorare e applicarsi raggiunge piu'
    doppio di quello che avrebbe raggiunto in Italia.

    Esempi di prezzi in euro: benzina 45-55 cent litro, casa da 200 m.q. con piscina, triplo garage, 4 camere e 3 bagni da 250,000 (Dallas).

    Siccome le case medie in Italia hanno circa 150 m.q. uno che lavora a Dallas o Houston puo' comprarsela con 3 anni di stipendio.

    Girala come vuoi, conviene sempre vivere negli USA (poi Canada e Australia). Solo quando si parla di politica possono esserci risposte differenti per gent di idee differenti, ma in economia solo i fessi possono sottovalutare il livello di vita che c'e' negli USA.

    -N-

    Cappanonne, fra qualche mese, quando i prezzi raggiungeranno il fondo, sara' il tempo di comprare immobili per poi rivenderli o affittarli quando
    l'economia si riprendera'. E cosi da sempre, mica fai i soldi a lavorre con le mani.

  7. #7
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,717
    Mentioned
    1299 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Prendo come esempio la cittadina di Plano (TX) a pochi chilometri da Dallas.
    La uso come esempio perche' sto' per comprare qualcosa in questa citta' che considero perche' vicina a tutti i grandi servizi di Dallas (inclusi 3 fra i migliori ospedali al mondo), la bassa criminalita', la gente che ci vive, il reddito medio, $95,000 mentre la fascia piu' diffusa e' fra i 100-150,000.

    Una casa nuova con 5 camere, 4 bagni e triplo garage costa circa 255,000 euro.
    Cosa vi comprate in Italia con 255,000 euro e ANCORA PIU' IMPORTANTE, la gente che vive nella vostra citta' guadagna oltre 60,000 euro,con una media familiare di oltre 90,000?

    -N-

    http://www.newhomesource.com/nomedet...5/refer-Trulia

  8. #8
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,717
    Mentioned
    1299 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Ulteriore domanda: cosa vi resta dopo lo strozzinaggio delle ritenute del 50% sulla vostra busta paga, dopo aver pagato la benzina 1.40 euro al litro, dopo aver comprato beni gia' ad alto prezzo e rincarati da un IVAa % immorale del 20%?
    A volte penso al passato e mi viene voglia di piangere.

    -N-

  9. #9
    Operaio metalmeccanico
    Data Registrazione
    13 Mar 2008
    Località
    C'è chi in seconda fila brilla e in prima s'eclissa.
    Messaggi
    100
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E che mi dite delle nuove tendopoli ai confini dell'Ontario?
    Dove ha sbagliato questa gente, che appartiene già all'america?
    un povero immigrato italiano nullatenente, dove si presenta?

  10. #10
    Libertà
    Data Registrazione
    13 Nov 2005
    Località
    La libertà non è un diritto: è un dovere. Non è una elargizione: è una conquista. Non è una uguaglianza: è un privilegio.
    Messaggi
    1,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    L'unico problma e' che qui si lavora, a sbafo non si riesce a vivere bene (ed e' pure immorale).

    In linea di massima potrei dire: 30% in piu' nei salari, 30% in meno nel costo dei beni e 30% in meno di tasse. Seguendo questi parametri posso dire che "in pratica" i salari diventano il doppio.

    Ma uno che vuole lavorare e applicarsi raggiunge piu'
    doppio di quello che avrebbe raggiunto in Italia.

    Esempi di prezzi in euro: benzina 45-55 cent litro, casa da 200 m.q. con piscina, triplo garage, 4 camere e 3 bagni da 250,000 (Dallas).

    Siccome le case medie in Italia hanno circa 150 m.q. uno che lavora a Dallas o Houston puo' comprarsela con 3 anni di stipendio.

    Girala come vuoi, conviene sempre vivere negli USA (poi Canada e Australia). Solo quando si parla di politica possono esserci risposte differenti per gent di idee differenti, ma in economia solo i fessi possono sottovalutare il livello di vita che c'e' negli USA.

    -N-

    Cappanonne, fra qualche mese, quando i prezzi raggiungeranno il fondo, sara' il tempo di comprare immobili per poi rivenderli o affittarli quando
    l'economia si riprendera'. E cosi da sempre, mica fai i soldi a lavorre con le mani.
    Grande! Pensavo di acquistare immobili a Houston. Come la vedi?

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La vera America,l'America rurale
    Di Dragonball (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 20-01-09, 04:15
  2. L'America che ci piace , l'America da cui prendere esempio...
    Di Io Robert nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-01-09, 01:42
  3. (O.T.) L'america li fa e l'america li distrugge...
    Di Dinamometro nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-10-08, 21:20
  4. America, la democratica america
    Di FLenzi nel forum Politica Estera
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 19-03-08, 23:34
  5. Nord America e Sud America
    Di Dragonball (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-01-08, 22:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito