Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Ma l'America??

  1. #1
    Operaio metalmeccanico
    Data Registrazione
    13 Mar 2008
    Località
    C'è chi in seconda fila brilla e in prima s'eclissa.
    Messaggi
    100
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Red face Ma l'America??

    DAta la situazione in Italia..Mi è capitato spesso di leggere discussioni circa la possibilità di emigrare in altri paesi, il più gettonato è il continente nord-america..Chi la spara sul fatto che qui in Italia lo stipendio è troppo basso e il governo fa schifo.. Non gli dò torto per l'amore di DIO!!Io sono un operaio metalmeccanico e chi più di me può capire chi si trova in difficoltà.. Nonostante riesco a stenti a campare lo stesso..Chi dice che se apri una pizzeria italiana di media qualità (italiana) in California fai i soldi a palate, chi invece la vuole in altri tipi di lavori che fruttano..Chi elogia il baseball, chi le donne; chi la Route 66 e chi il mare per fare surf..Insomma, qui mi si manca di tecnica politico_commerciale, parole di persone che non sanno gestire una famiglia, un patrimonio.. Si pensa solo al divertimento e alla bella vita..Le domande serie per me sono queste invece:- Sanità.. Quanto costa? Come si paga? Quali sono i rischi?- Stipendio di un operaio meccanico.. Confrontandolo con quello italiano..- Imposta sull'immobile.. L'ICI insomma, quanto costa all'anno??- Assicurazione automobile.. - Lavoro stabile.. in riferimento all'art. 18 da noi.. NEgli USA com'è?- Benzina.. Quanto costa?- Quanto tempo ci metti a pagare una casa nuova facendo un mutuo con uno stipendio da operaio.. Parliamo in anni..- L'acqua si paga?- Il gas e la luce?- L'istruzione per i figli.. Dalle elementari all'università, quanto costa?- Con 50 dollari.. Quante buste della spesa ti porti a casa??- Se hai bimbi piccoli e sei da solo, quando lavori li devi lasciare all'asilo.. Quanto costa l'