Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
  1. #1
    Liberaldemocratico
    Data Registrazione
    21 Oct 2006
    Messaggi
    4,218
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ++Comunicazione della Presidenza del Congresso++

    Ritengo doveroso accelerare i lavori del Congresso, ma essendo ancora tutto molto incerto a causa della imminente formazione del Governo, ritengo altresì doveroso attendere sino alla prossima settimana per aprire la VII seduta del congresso.I motivi sono i seguenti:

    - ci sarabbero da discutere solo mozioni e abbiamo visto quale disordine giuridico ruoti intorno a tali atti, indi aspetterò che la sede oppurtuna dirima la questione urgentemente. Tale questione delle mozioni sarà discussa e votata nell'Assemblea dei Capigruppo, che provvederò giovedi 20/3 a riconvocare per riordinare le proposte e votarle almeno per tappare la questione sollevata da supermario. tale provvedimento sarà approvato e rimarrà in vigore fino a quando la nuova costituzione od opportune modifiche al regolamento avranno cambiato le caratteristiche delle Mozioni.

    -ci saranno le vacanze pasquali di mezzo e molti potrebbero non essere presenti nella seduta di fiducia al governo.

    - di fatto ,da come sta andando la situazione, il Governo riempirà il vuoto propositivo e l'inerzia estrema che sta colpendo POL.Tutto è troppo macchinoso e lento e di certo questo non giova alle riforme.per ora attivamente si sono visti partecipi solo i gruppi di PL-IPSN-LR-PDL con proposte di legge accurate. il resto del congresso sta a guardare, a questo punto non si può chiedere al governo di non fare le riforme se poi nessuno propone niente.se tale inerzia continuerà a questo punto sarà lecito appoggiare gli indirizzi governativi riguardo alla nuova costituzione.


    On.centro-laico
    Presidente del Congresso

  2. #2
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Attenzione Presidente: nessun indirizzo* Governativo sulle Riforme Costituzionali sarà mai emanato, a meno di assistere dopo un giorno alla caduta del Governo, quindi possiamo solo aspettare, facendo presente che BNI e PL si sono già mosse e che il CDX un tempo appoggiava l'ipotesi di BNI e PL, quel che manca è quindi la voce di LR e quella del FUCCN sul tema delle Riforme.




    * bozza o appoggio a bozza di proposta "ufficiale del governo"
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  3. #3
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Centro-Laico Visualizza Messaggio
    - ci sarabbero da discutere solo mozioni e abbiamo visto quale disordine giuridico ruoti intorno a tali atti, indi aspetterò che la sede oppurtuna dirima la questione urgentemente. Tale questione delle mozioni sarà discussa e votata nell'Assemblea dei Capigruppo, che provvederò giovedi 20/3 a riconvocare per riordinare le proposte e votarle almeno per tappare la questione sollevata da supermario. tale provvedimento sarà approvato e rimarrà in vigore fino a quando la nuova costituzione od opportune modifiche al regolamento avranno cambiato le caratteristiche delle Mozioni.
    Se posso fare un appunto auspicherei solo l'approvazione di una bozza da presentare in giunta per rispettare il regolamento stesso senza "strappi".

    Auspico anche si tenga conto del lavoro della giunta che si sta già occupando delle mozioni.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    8,231
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Quindi ci troviamo di fronte alla presidenza del Congresso, autorevolissima, che richiama il Governo a fare un lavoro per cui la maggioranza che lo sostiene lo esclude alla base.

    Troppe contraddizioni già si vedono e se si aggiunge il pdl fascio liberale per l'abolizione del Governo che ora loro stesso votano ???
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

  5. #5
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    il pdl mio è per una assemblea costituente e per la sospensione del governo, non per l'abolizione

    in ogni caso non è detto che sarà per abolire il governo, può darsi che in cambio di qualcosa d'altro cada l'articolo 16
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  6. #6
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    il pdl mio è per una assemblea costituente e per la sospensione del governo, non per l'abolizione

    in ogni caso non è detto che sarà per abolire il governo, può darsi che in cambio di qualcosa d'altro cada l'articolo 16
    Attendiamo con ansia l'esito del mercanteggiamento.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    8,231
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    il pdl mio è per una assemblea costituente e per la sospensione del governo, non per l'abolizione

    in ogni caso non è detto che sarà per abolire il governo, può darsi che in cambio di qualcosa d'altro cada l'articolo 16
    Mamma mia, scandaloso . Quindi, un Governo non interventista ma colorato politicamente, e un congresso che dovrebbe fungere da assemblea costituente è entrato nella morsa della politica di PL .

    Quindi già sappiamo a priori che questo fase nn sarà finalizzata alla concordia e al bene di POL ma al : do ut des ????

    COMPLIMENTI VIVISSIMI AI 15 ONOREVOLI COLLEGHI CHE DOVEVANO LAVORARE RICOSTRUENDO LE COSE DALLA BASE.

    Ecco la verità a voi tutti !
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

  8. #8
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    non è niente di così estremo o esagerato quel che ho chiesto, mi basta avere l'approvazione sulla pdl che è in giunta regolamento e ritirerò quell'articolo, non c'è alcuna morsa di PL, c'è solo una seria e pragmatica offerta politica che tra l'altro va anche del tutto a favore del partito di templares, quello col quale mi accusate di scornarmi, visto che senza alcun favore da parte loro conduco una battaglia che favorisce anche loro, se volete saperla tutta

    chiedere che le giunte siano proporzionali al risultato elettorale non mi pare un mercanteggiamento così immorale rispetto alla marcia indietro su quello che è uno degli obbiettivi di PL

    un obbiettivo politico si cambia solo con un altro obbiettivo politico, e si cede sull'uno solo in cambio di un sostegno sull'altro
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    8,231
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    non è niente di così estremo o esagerato quel che ho chiesto, mi basta avere l'approvazione sulla pdl che è in giunta regolamento e ritirerò quell'articolo, non c'è alcuna morsa di PL, c'è solo una seria e pragmatica offerta politica che tra l'altro va anche del tutto a favore del partito di templares, quello col quale mi accusate di scornarmi, visto che senza alcun favore da parte loro conduco una battaglia che favorisce anche loro, se volete saperla tutta

    chiedere che le giunte siano proporzionali al risultato elettorale non mi pare un mercanteggiamento così immorale rispetto alla marcia indietro su quello che è uno degli obbiettivi di PL

    un obbiettivo politico si cambia solo con un altro obbiettivo politico, e si cede sull'uno solo in cambio di un sostegno sull'altro
    Ma mi faccia il piacere Onorevole ?? Non vuole ammettere che anche in questa fase costituente lei usa questi ragionamenti ?
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

  10. #10
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Meridionale Visualizza Messaggio
    Ma mi faccia il piacere Onorevole ?? Non vuole ammettere che anche in questa fase costituente lei usa questi ragionamenti ?
    Non c'entrano niente le leggi costituzionali, ho chiesto in cambio dell'abolizione del governo (obbiettivo di PL) il rispetto della proporzionalità nella giunta Regolamento (altro obbiettivo di PL). Se due obbiettivi assieme sono impossibili uno sceglie quello più fattibile e lo persegue, anche a danno dell'altro, ovvio. Non c'entra niente tutto questo con la fase costituente, si parla di rappresentanze parlamentari ingiustamente negate.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ++ Comunicazione Presidenza del Congresso ++
    Di Centro-Laico nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-06-08, 01:30
  2. ++Comunicazione Presidenza del Congresso++
    Di Centro-Laico nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-03-08, 02:54
  3. ++ Comunicazione della Presidenza del Congresso in merito alle Commissioni ++
    Di Centro-Laico nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-03-08, 20:55
  4. ++ Comunicazione della Presidenza del Congresso ++
    Di Centro-Laico nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04-03-08, 19:39
  5. Comunicazione della Presidenza del Congresso
    Di Giò nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-10-07, 20:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito