Risultati da 1 a 7 di 7
    Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito 52 - Carabiniere Arciere

La lettera del maresciallo Arciere

Riconsegna la medaglia d'oro

Signor Presidente della Repubblica,
    chi Le scrive è il Maresciallo dei Carabinieri [...], soldato tra i Suoi soldati, per rivolgerLe una preghiera.
    La prego di voler accettare, in restituzione, la medaglia che il Presidente della Repubblica pro tempore Carlo Azeglio Ciampi volle concedermi, in data 20 aprile 2006, con atto n.1 del registro diplomi e n.247 di posizione, a seguito del ritrovamento delle opere d’arte trafugate dalla palazzina di caccia di Stupinigi, onorandomi di una ricompensa che mi riempì di gioia ed intensa commozione. Gioia che è stata offuscata dal venire a sapere che, quella mia attività di indagine è, da mesi, all’attenzione della Magistratura torinese che ha deciso di iscrivermi nel registro degli indagati per il reato di concorso in estorsione.
    Ma non è un problema legato a me, la mia dignità è stata calpestata senza alcun riguardo, la stampa ha banchettato sulle spoglie del guerriero caduto, suggendo alle sue ferite, senza che una voce si alzasse in mia difesa. Il problema, ora, è quello di difendere il mio Presidente, Capo delle Forze Armate e simbolo della Patria, che, a sua volta, potrebbe essere oggetto di analogo attacco. Questo non potrei accettarlo. Un soldato, perché tale sono, muore per il proprio Comandante, senza un lamento e senza esitazione.

Mi conceda, pertanto, di riconsegnare, personalmente, nelle Sue mani, la preziosa onorificenza, di cui sono e Le sarò, per sempre, grato, concedendomi il privilegio di evitare che il fango delle accuse macchi il prezioso simbolo.

Nella mia anima il ricordo dell’onore concessomi rimarrà immacolato e mi darà la forza di affrontare questa sorta di persecuzione che mi distrugge la vita, sia professionale sia privata.
    Confido nella Sua, nota, generosa disponibilità, attendendo che Ella disponga la mia venuta presso di Lei per il doveroso gesto.

Viva l’Italia.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Poveretto. Ma mi fa sgasciare dal ridere il suo definirsi "soldato tra i Suoi soldari" riferendosi al presidente della repubblica. Non avevo mai sentito una simile definizione per un milite dell'Arma che fu dei Reali Carabinieri. E' la prima volta che la sento. Forse per questo mi fa ridere.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dito5 Visualizza Messaggio
    Poveretto. Ma mi fa sgasciare dal ridere il suo definirsi "soldato tra i Suoi soldari" riferendosi al presidente della repubblica. Non avevo mai sentito una simile definizione per un milite dell'Arma che fu dei Reali Carabinieri. E' la prima volta che la sento. Forse per questo mi fa ridere.
    Già, è tragicomica 'sta cosa.

Liberale Cattivo
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,147
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

Predefinito

Il problema, ora, è quello di difendere il mio Presidente, Capo delle Forze Armate e simbolo della Patria
    Onore ad Arciere.

Giuro di essere fedele al Re!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ah certo! Anche il masochismo quando raggiunge vette (o abissi?) tali da potersi considerare stoico merita onore!

Giuro di essere fedele al Re!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

.. e adesso l'hanno arrestato. Beh, gli è andata meglio che ai suoi commilitoni (i due Carabinieri Reali) ammazzati dal piombo del ministro traditore e truffatore Romita, in via Medina nel giugno del '46, perchè, essi si!, difendevano il Loro Comandante dal sopruso e dal tradimento. Di quei due Eroi, almeno a me, non è dato di sapere nemmeno il nome; caddero da "Custodi del Re e della Legge, usi obbedir tacendo e tacendo morir".

O Loro, si!, onore!

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fante d'Italia Visualizza Messaggio
    .. e adesso l'hanno arrestato. Beh, gli è andata meglio che ai suoi commilitoni (i due Carabinieri Reali) ammazzati dal piombo del ministro traditore e truffatore Romita, in via Medina nel giugno del '46, perchè, essi si!, difendevano il Loro Comandante dal sopruso e dal tradimento. Di quei due Eroi, almeno a me, non è dato di sapere nemmeno il nome; caddero da "Custodi del Re e della Legge, usi obbedir tacendo e tacendo morir".

O Loro, si!, onore!
    quoto davvero