User Tag List

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49
  1. #1
    io?..no, guardi che si sbaglia
    Data Registrazione
    18 Oct 2005
    Messaggi
    2,748
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito candidati del PdL in Lombardia: ecco con chi si vuole governare!

    Questo e' l'elenco dei candidati condannati o indagati presenti nelle liste del PdL NELLA SOLA LOMBARDIA!.

    Tutti questi signori sono in una posizione sicura, cioe' verranno sicuramente eletti; se PdL e LegaNord vinceranno le elezioni, andranno addirittura al governo!



    ---------------------------------------------------
    GIAMPIERO CANTONI (n. 6 SENATO)
    Da ex presidente della BNL è stato inquisito e arrestato per corruzione e bancarotta fraudolenta. Ha patteggiato la pena per 2 anni ed ha dovuto risarcire 800 milioni di lire.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Gianpiero_Cantoni
    -------------------------------------------------------------------------
    MARCELLO DELL’UTRI (n.7 SENATO)
    False fatture e frode fiscale
    Condannato in Cassazione per false fatture e frode fiscale a due anni e tre mesi di reclusione (patteggiando la pena ed usufruendo dello sconto di pena pari ad un terzo) a Torino
    Tentata estorsione
    È stato condannato in primo grado a Milano a due anni di reclusione per tentata estorsione ai danni di Vincenzo Garraffa (imprenditore trapanese), con la complicità del boss Vincenzo Virga (trapanese anche lui). Il 15 maggio 2007 la terza corte d'appello di Milano conferma la condanna a due anni.[6].
    Concorso esterno in associazione mafiosa
    • In data 11 dicembre 2004, il tribunale di Palermo ha condannato Marcello Dell'Utri a nove anni di reclusione con l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa. Il senatore è stato anche condannato a due anni di libertà vigilata, oltre all'interdizione perpetua dai pubblici uffici e il risarcimento dei danni (per un totale di 70.000 euro) alle parti civili, il Comune e la Provincia di Palermo.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Marcello_Dell'Utri
    -------------------------------------------------------------
    ROMANO COMINCIOLI (n. 9 SENATO)
    Compagno di scuola e poi manager e prestanome di Silvio Berlusconi, in contatto con Gaspare Gambino (imprenditore siciliano vicino al cosiddetto "cassiere romano di Cosa nostra" Pippo Calò), per i suoi rapporti con Cosa nostra e banda della Magliana venne imputato a Roma, poi assolto. Accusato poi di bancarotta fraudolenta, è stato latitante per alcune settimane. Infine imputato nel processo per le false fatture di Publitalia.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Romano_Comincioli
    -----------------------------------------------------------
    ANTONIO TOMASSINI (n. 12 SENATO)
    È stato condannato in via definitiva dalla Cassazione a 3 anni di carcerazione per falso.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Antonio_Tomassini
    -------------------------------------------------------
    SALVATORE SCIASCIA (n. 16 SENATO)
    Salvatore Sciascia, direttore centrale degli affari fiscali della Fininvest, venne condannato assieme a Paolo Berlusconi ed al dirigente del gruppo Alfredo Zuccotti per aver pagato una somma complessiva pari a 330 milioni delle vecchie lire ai militari della Guardia di Finanza per indurli a favorire la Fininvest in occasione di tre verifiche fiscali. Nello specifico i controlli erano state effettuati su tre società del gruppo: la Videotime, nel 1989, la Mondadori, nel 1991, e la Mediolanum, nel 1992.
    Sentenza passata in giudicato, condanna definitiva della Cassazione il 7 nonembre 2001
    Sciascia, che per questa vicenda era stato arrestato il 25 luglio del 1994, aveva ammesso da subito il pagamento della provvigione e, interrogato dall'allora pm Antonio Di Pietro, aveva spiegato che ad autorizzare l'esborso era stato Paolo Berlusconi, dal quale dipendeva. salvando così momentaneamente il grande capo.
    .
    dall'articolo pubblicato il 13/03/2008 su www.unita'.it
    ---------------------------------------------------------
    ALFREDO MESSINA (n. 18 SENATO)
    Vicepresidente Mediolanum (gruppo fininvest), indagato nella bancarotta HDC, referente fininvest nelle intercettazionei telefoniche con Deborah Bergamini e Luigi Crespi.
    http://www.dsmilano.eu/home/index.ph...ato_confalonie
    chiamato come testimone al processo Berlusconi-Mills, si avvale della facolta’ di non rispondere, perche’ indagato di reato connesso
    http://www.lastampa.it/redazione/cms...9147girata.asp
    .
    …chissa’ perche’ e’ stato candidato??
    -------------------------------------------------
    ANTONIO DEL PENNINO (n. 22 SENATO)
    È stato condannato a: 2 mesi e 20 giorni (poi patteggiati) per finanziamento illecito ENIMONT e 1 anno 8 mesi e 20 giorni (poi patteggiati) per i finanziamenti illeciti alla metropolitana di Milano
    http://it.wikipedia.org/wiki/Antonio_Del_Pennino
    ---------------------------------------------------
    FRANCESCO COLUCCI (CAMERA 1)
    Nel 1992 venne processato per voto di scambio, dopo il ritrovamento nel suo archivio informatico personale di migliaia di nomi accanto ai quali erano segnati i favori concessi (assunzioni nel settore pubblico, ricoveri d'ospedale, ecc.). Fu difeso dall'avvocato Domenico Contestabile (ora in Forza Italia) che definì la raccomandazione come non reato; nel dicembre 1994 venne condannato a 1 anno di reclusione per voto di scambio, per poi venire assolto in Cassazione.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Francesco_Colucci
    ----------------------------------------------------------

    MASSIMO MARIA BERRUTI (CAMERA 2)
    è stato inizialmente per un periodo capitano della Guardia di Finanza, nel nucleo speciale di polizia valutaria, incarico poi lasciato, dopo il 1985, anno in cui fu arrestato e indagato all'interno di una storia di tangenti ("scandalo Icomec") ma che alla fine lo vide solo momentaneamente assolto, lavorando prima come commercialista, in seguito come consulente nella Fininvest di Silvio Berlusconi, dove si occupò di società estere e del Milan
    Per il lavoro svolto nel gruppo finanziario nel 1994 subì un arresto, relativamente all'inchiesta sulle tangenti alla Guardia di Finanza, venne accusato di favoreggiamento, di aver tentato di depistare le indagini, cercando di non far parlare i finanzieri arrestati sul caso riguardante la Fininvest. Dal processo ne uscì con inflitta una condanna a 10 mesi in primo grado, successivamente ridotta e venendo quindi ad una condanna definitiva di 8 mesi di carcere per favoreggiamento
    http://it.wikipedia.org/wiki/Massimo_Maria_Berruti
    --------------------------------------------------------------------------
    RENATO FARINA (CAMERA 2)
    La magistratura ha indagato sui rapporti da lui avuti con alcuni membri del Sismi (i servizi segreti militari).
    Farina ha confermato di fare parte del Sismi dal 1999.
    Il 2 ottobre 2006 l'ordine dei giornalisti lombardo lo sospende per un anno per aver pubblicato notizie false in cambio di denaro dal Sismi[6].
    Nel dicembre 2006 il sostituto procuratore di Milano, Armando Spataro, ne chiede il rinvio a giudizio assieme ad altre 34 persone, nell'ambito dell'inchiesta sul rapimento dell'ex imam di Milano, Abu Omar. Trentadue di esse sono accusate di concorso nel sequestro. Renato Farina (accusato di aver organizzato una falsa intervista con i magistrati con il solo scopo di raccogliere informazioni sull'indagine) e i funzionari del Sismi, Pio Pompa e Luciano Seno, devono rispondere invece di favoreggiamento[9].
    Nel febbraio 2007 ha patteggiato la pena ed è stato condannato a sei mesi di reclusione. La pena è stata immediatamente commutata in una multa di 6.800 euro.
    Farina ha riconosciuto le accuse di favoreggiamento mosse a suo carico e, nel corso degli interrogatori, ha ammesso di essere stato pagato ripetutamente dal SISMI per le sue attività e di aver ricevuto pressioni da Pollari e Pompa per reperire informazioni sulle indagini in corso sul sequestro di Abu Omar.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Renato_Farina



    CHI VOTA LEGA NORD SAPPIA CHE VOTA PER MANDARE AL GOVERNO QUESTI SIGNORI...E PER GOVERNARE CON LORO!



    .

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,041
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Del resto si tratta di un film già visto... nel 2001 nel collegio Milano 1 il palermitano e condannato in primo grado per mafia Dell'Utri fu eletto senatore sostenuto da Fi-Ln-An-Ccd...

    Non avranno problemi nemmeno sette anni dopo i beoti che parteciperanno alla commedia delle elezioni italiche...

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tra l'altro io non ho capito una cosa.

    CHE COSA ha fatto la Lega per il federalismo e per il Nord?
    Non ha fatto il federalismo fiscale in cinque anni con una maggioranza di 100 seggi, dovrebbe riuscire a farlo oggi con un Senato che, nella migliore delle ipotesi per loro, sarà in scacco al MPA siciliana di Lombardo?

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Apr 2006
    Località
    Veneto, zona non contaminata
    Messaggi
    1,384
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    Tra l'altro io non ho capito una cosa.

    CHE COSA ha fatto la Lega per il federalismo e per il Nord?
    Non ha fatto il federalismo fiscale in cinque anni con una maggioranza di 100 seggi, dovrebbe riuscire a farlo oggi con un Senato che, nella migliore delle ipotesi per loro, sarà in scacco al MPA siciliana di Lombardo?
    anche qua sei? è un'ossessione la tua!
    sempre le stesse cose

  5. #5
    io?..no, guardi che si sbaglia
    Data Registrazione
    18 Oct 2005
    Messaggi
    2,748
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Perfect Visualizza Messaggio
    anche qua sei? è un'ossessione la tua!
    sempre le stesse cose



    se sono vere fa benissimo a ripeterle...




    .

  6. #6
    piemonteis downunder
    Data Registrazione
    20 Mar 2002
    Località
    sydney
    Messaggi
    3,615
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    Tra l'altro io non ho capito una cosa.
    CHE COSA ha fatto la Lega per il federalismo e per il Nord?
    Si ma questo non c'entra un piffero con questo thread.

    Si puo' votare o non votare un partito in base a cosa ha fatto o non fatto, va benissimo.

    Quello che e' un problema e' vedere che mafiosi e corruttori accertati e CONDANNATI ALLA GALERA, non solo in galera non ci vanno, ma vengono rivotati dalla gente, rieletti in Parlamento, anche dalla gente in Padania. Quella stessa gente che poi si lamenta sempre al bar e al mercato che i politici sono ladri e corrotti, che andrebbero mandati in galera. Poi va al seggio la domenica mattina, trova un mafioso siciliano sulla scheda e lo vota al Parlamento....poi torna al bar a dire che i politici sono tutti mafiosi.

    Questo ormai non e' piu' un problema politico, e' un problema psichiatrico.

    Non sto scherzando...per esempio, perche' certe persone, specie donne, finiscono sempre per scegliersi relazioni con partners violenti e ubriachi che le picchiano ecc? Ci sono spesso questioni a livello psicologico, mancanza di autostima, traumi infantili, essere cresciute in una cultura oppressiva...

    Forse e' lo stesso per i beoti padani? Traumi infantili, mancanza di autostima, dipendenza psicologica difficile da superare?

  7. #7
    io?..no, guardi che si sbaglia
    Data Registrazione
    18 Oct 2005
    Messaggi
    2,748
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aussiebloke Visualizza Messaggio
    Quello che e' un problema e' vedere che mafiosi e corruttori accertati e CONDANNATI ALLA GALERA, non solo in galera non ci vanno, ma vengono rivotati dalla gente, rieletti in Parlamento, anche dalla gente in Padania. Quella stessa gente che poi si lamenta sempre al bar e al mercato che i politici sono ladri e corrotti, che andrebbero mandati in galera. Poi va al seggio la domenica mattina, trova un mafioso siciliano sulla scheda e lo vota al Parlamento....poi torna al bar a dire che i politici sono tutti mafiosi.

    troppo troppo vero!



    ...volevo mettere la faccina che ghignava, ma forse e' meglio questa



    .

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tutto vero, mi limitavo a far notare che le ragioni per votare Lega secondo me sono pochissime, non sono un partito federalista serio, come è stato giustamente detto da qualcuno la domenica urlano "secessione! secessione!" a Treviso e il lunedì si ingozzano di trippa nei ristoranti di Roma, magari subito dopo aver fatto un accordo con la Lega Sud (che cosa ne pensa del federalismo fiscale pro-Nord il signor Lombardo?).

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    18,800
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Rispondo (dato che, se non ci fosse la Lega, voterei PDL):

    1: della magistratura corrotta e spesso intrallazzata con la mafia, delegittimata agli occhi dell'universo mondo, e delle loro condanne, non mi interessa nulla: è chiaro questo punto dopo 15 anni o bisogna ricorrere ai segnali di fumo per capirsi? la giustizia itaglianmeridionale è ai miei occhi peggiore di quella di un qualsiasi paese dell'Africa nera...d'altronde il sud è a quei livelli, e la loro giustizia ne è lo specchio, non c'è da stupirsi.
    Occorre una riforma della giustizia a 360 gradi, che ristabilisca le norme minime di uno stato di diritto, violate sotto tutti i punti di vista (a cominciare dal modo in cui i giudici sono cooptati, tutti al sud, per proseguire con gli scandali nei concorsi, per continuare con l'uso politico della giustizia, per finire con la riforma del csm ).

    2: Voi avete proposto in Parlamento inquisiti vari, ex terroristi condannati, e parlate? voi proponete la moglie di Bassolino,e parlate? mah

  10. #10
    io?..no, guardi che si sbaglia
    Data Registrazione
    18 Oct 2005
    Messaggi
    2,748
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Rispondo (dato che, se non ci fosse la Lega, voterei PDL):

    1: della magistratura corrotta e spesso intrallazzata con la mafia, delegittimata agli occhi dell'universo mondo, e delle loro condanne, non mi interessa nulla: è chiaro questo punto dopo 15 anni o bisogna ricorrere ai segnali di fumo per capirsi? la giustizia itaglianmeridionale è ai miei occhi peggiore di quella di un qualsiasi paese dell'Africa nera...d'altronde il sud è a quei livelli, e la loro giustizia ne è lo specchio, non c'è da stupirsi.
    Occorre una riforma della giustizia a 360 gradi, che ristabilisca le norme minime di uno stato di diritto, violate sotto tutti i punti di vista (a cominciare dal modo in cui i giudici sono cooptati, tutti al sud, per proseguire con gli scandali nei concorsi, per continuare con l'uso politico della giustizia, per finire con la riforma del csm ).

    2: Voi avete proposto in Parlamento inquisiti vari, ex terroristi condannati, e parlate? voi proponete la moglie di Bassolino,e parlate? mah

    1: ma l'hai letta quella lista, che riguarda ripeto solo la Lombardia?(...senza contare quindi i Bonsignore, i De Gregorio, i Ciarrapico, e tutti gli altri indagati e condannati!)
    Hai letto per cosa sono condannati, e che in molti casi sono reo-confessi?
    ..ma ci credi veramente a quello che scrivi, o vuoi solo trovare un alibi per il tuo voto?


    2: quali inquisiti vari? nelle liste del PD a quanto mi risulta ci sono (purtroppo dico io) due condannati, entrambi in Sicilia: Carra, un anno e quattro mesi per reticenza, e un altro condannato a 20 giorni e 3.000 euro di multa per abuso d'ufficio (il reato meno inquadrabile che esista)
    ...ovvio che era molto meglio non candidarli comunque

    MA TI SEMBRA LA STESSA COSA?? Riesci davvero a dirlo??




    ...e comunque tutto questo e' OT, si sta parlando dei candidati vergognosi del PdL in Lombardia, che chi vota Lega portera' al governo!


    .


    .

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ecco con chi vuole governare la Polverini
    Di Ochtopus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-03-10, 11:53
  2. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03-09-09, 21:09
  3. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-08-09, 09:48
  4. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-01-09, 05:42
  5. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-03-08, 16:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226