User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    www.impegnosociale.eu
    Data Registrazione
    21 Oct 2007
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    869
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito No Alle Olimpiadi In Cina!!!

    NO ALLE OLIMPIADI IN CINA!!!


    No alle Olimpiadi di sangue!!!

    L’Italia non deve partecipare alle Olimpiadi di Pechino. I Giochi Olimpici sono bagnati del sangue dei tibetani. A Lhasa sono morte almeno 100 persone, alcune bruciate vive. Protestavano nell’anniversario della sanguinosa repressione cinese del 1959.Il buddismo non è una religione di conquista, non ha causato stragi secolari come le religioni monoteiste. Il buddista può essere ucciso, ma non uccide. Il governo cinese minaccia nuove stragi se i tibetani non cesseranno le manifestazioni entro lunedì. Li minaccia a casa loro, in una nazione occupata. Minaccia un popolo costretto in gran parte all’esilio. Di cui ha distrutto i monasteri. Di cui vorrebbe cancellare l’identità con una immigrazione selvaggia.I tibetani sono uno dei popoli più pacifici della terra. Da decine di anni è in atto nei loro confronti un piccolo olocausto dagli occhi a mandorla, ma l’Occidente volta sempre la testa dall’altra parte. Pecunia WTO non olet. Né Valium, né lo psiconano hanno voluto ricevere il Dalai Lama in visita in Italia lo scorso autunno. E’ stato trattato come un paria, prima gli affari, poi i diritti civili. I nostri grandi statisti: la vergogna internazionale d’Italia.Gli atleti italiani rinuncino alle Olimpiadi. Facciano outing contro la dittatura, sarà la migliore azione della loro vita. Figli e nipoti ne saranno fieri. Molti taliani gliene daranno merito. Li ospiterò a casa mia durante le Olimpiadi e, come rimborso, li pagherò come personal trainer.Le Olimpiadi di Pechino non si possono celebrare sui massacri di Lhasa. Per ogni finale olimpica, per ogni premiazione ci sarà il ricordo di un tibetano assassinato e di una Nazione stuprata sotto gli occhi indifferenti del mondo. Ho incontrato il Dalai Lama a Milano. Ho incontrato un uomo buono, aperto, disponibile, ma assolutamente determinato a restituire la libertà al suo popolo. Lo saluto da questo blog.No alle Olimpiadi di sangue.


    Questo è un post di Beppe Grillo a cui io, Michela Maino, mi associo in toto in quanto trovo assurdo che ancora oggi si possa massacrare un popolo inerme con il resto del mondo che rimane a guardare senza fare nulla in nome degli interessi economici in essere con il paese aggressore.
    E' una vergogna immensa. Da oggi io mi astengo anche dal frequentare cinema e centri commerciali proprio perchè se nel nostro piccolo ognuno di noi sapesse rinunciare a queste cose come forma di protesta si otterrebbe molto di più che ne anche scendere in piazza perdendo una giornata di lavoro.
    E' inammissibile che le olimpiadi - evento sportivo ma soprattutto culturale - vengano disputate in un paese che calpesta i diritti dell'uomo.
    La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani è un documento, firmato a Parigi il 10 dicembre 1948, la cui redazione fu promossa dalle Nazioni Unite perché avesse applicazione in tutti gli stati membri.
    Siamo tutti merce in vendita se non sappiamo dire no a questa ingiuria!
    Oggi tocca ai Tibetani, domani?
    http://www.impegnosociale.eu/blog.htm

  2. #2
    Democrazia e Progresso
    Data Registrazione
    18 Dec 2007
    Messaggi
    406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Magari le olimpiadi fossero boicottate.... ma credo che le multinazionali che sponsorizzano i giochi olimpici, e tutti i miliardi che gravitano intorno ad un evento di tale portata, impediranno la sospensione dei giochi. Cedrai che tutti, pecorosamente, andranno a Pechino.

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Feb 2008
    Messaggi
    196
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    su questo non sono molto d'accordo...un boicottaggio non serve a molto...gli atleti si preparano per anni per questo avvenimento...l'errore è a monte: aver dato le olimpiadi alla cina è stato quanto di + sbagliato si potesse fare e quello che succede in cina non succede certo da ieri....protestare si ma boicottare direi di no...

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,883
     Likes dati
    4
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Su DESTRASOCIALE.ORG c'è un Appello per il Tibet. Come si fa ad aderire ?

  5. #5
    www.impegnosociale.eu
    Data Registrazione
    21 Oct 2007
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    869
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    www.impegnosociale.eu

    LE OLIMPIADI DELLA VIOLENZA:
    Cina tra vere violenze e pseudo boicottaggi

    Il costante silenzio delle istituzioni nazionali e internazionali sulla vicenda Tibet è quanto di più vile si possa ascoltare.
    La logica moderna non permette di andare contro il colosso cinese. Le istituzioni liberali che vedono nel paese rosso il loro tesoro, un paese fatto di ricchi guadagni, soprusi e corruzione, per ovvi interessi economici stanno zitti, mentre la sinistra tutta, anch’essa con grossi interessi economici in ballo, tace. Forse perché in fondo i simpatici militari dagli occhi a mandarla sono i figli o i nipoti del mitico Mao. Ancora più increscioso è il silenzio del Vaticano che si nasconde sotto il velo del “Non so”, in quanto non ha emissari in Tibet e non ha notizie certe. Forse non basta che i servizi internet siano stati interrotti e che nessun giornalista possa entrare nel territorio tibetano, per affermare che siamo in presenza di un sopruso.
    La realtà è una sola: ormai da decenni la Cina moderna (figlia di Mao), che ha cancellato la propria identità storica, vuole anche cancellare la forza e la tradizione millenaria del popolo tibetano.
    Sulla questione tibetana è difficile intervenire per chi ha interessi commerciali con l’Oriente e l’equilibrio geopolitico vacilla ogni volta che qualche istituzione alza la voce; basti pensare che gli Stati Uniti d’America hanno tentato di incentivare il dialogo (non un intervento militare!) tra autorità tibetane e cinesi, ma sono stati subito bloccati dalla Russia che con Putin è intervenuta a gamba tesa sulla questione declassandola a mera polemica interna dove l’Europa e l’America non devono mettere becco.
    L’abbandono politico in cui è stato lasciato il Tibet è stato evidente quando qualche mese fa il Dalai Lama in visita nel nostro paese è stato completamente ignorato dalle nostre istituzioni governative (ricordiamo che al governo c’era Prodi…) e da quelle ecclesiastiche. In fondo il Tibet non rappresenta nessun interesse economico, le Olimpiadi (Olimpiadi = grandi guadagni - no sport) si fanno in Cina non in Tibet, i grandi marchi hanno le fabbriche in Cina non nei monti tra i monaci… perché boicottare le Olimpiadi? La cultura millenaria di questo popolo non ingrassa nessuno, anzi! Forse la sua potenza spirituale può rappresentare una minaccia per chi non ha nulla da dire.
    Sulla capacità di mobilitazione della destra per proteste, sit-in e manifestazioni varie non diciamo cose nuove quando constatiamo una certa riluttanza ad organizzare eventi di questo tipo, ma la sinistra dov’è? Dove sono finiti i manifestanti per le due Simona? Dove sono finiti quelli che espongono la bandiera della pace? Sempre pronti a manifestare sotto le Ambasciate americane, come mai non vanno anche sotto quelle cinesi? Sperando che la questione tibetana si esaurisca in una soluzione improntata sul dialogo e non sul continuo invio di truppe, la vera realtà è che la Cina è un mare magnum di soprusi, violazioni di diritti umani e corruzione. Protestare contro questo degrado sociale è doveroso anche perché i nostri lavoratori che si battono per la sicurezza, per orari dignitosi, per la loro dignità hanno come concorrenti i lavoratori cinesi sfruttati.
    Affrontare il problema globalizzazione e delocalizzazione delle imprese ovviamente è scomodo, quando sono stati i grandi produttori europei e americani ad iniziare per primi questo processo. E’ scomodo dire che se il mercato è comune anche le regole devono essere comuni.
    Come è bello essere scomodi!
    Boicottiamo le Olimpiadi della violenza!

 

 

Discussioni Simili

  1. TERRA DI MEZZO Crotone: No alle Olimpiadi in cina!
    Di Marzia (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-04-08, 17:35
  2. No Alle Olimpiadi In Cina!!!
    Di impegnosociale nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-03-08, 23:25
  3. No Alle Olimpiadi In Cina!!!
    Di impegnosociale nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-03-08, 20:28
  4. No Alle Olimpiadi In Cina!!!
    Di impegnosociale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-03-08, 20:27
  5. No Alle Olimpiadi In Cina!!!
    Di impegnosociale nel forum Lombardia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-03-08, 18:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito