Tremonti(passato/futuro ministro dell'economia NO GLOBAL)ieri a 8e mezzo ha detto quello che ho scritto nel titolo.Io resto incredulo dinanzi a certe cose.

Tremonti(passato/futuro ministro dell'economia NO GLOBAL)ieri a 8e mezzo ha detto quello che ho scritto nel titolo.Io resto incredulo dinanzi a certe cose.

Sarà mica diventato un volontario della Caritas?![]()

perche scusa, non mi sembra male come idea

Lo faceva Achille lauro a Napoli molto tempo fa.Sarebbe meglio che un possibile ministro dell'economia,soprattutto se liberale(?), si impegni a creare le condizioni affinche'tutti possano acquistare pane,latte e pasta,ad esempio alzando le pensioni minime come promesso a suo tempo dal suo leader.

ma sai perche ci sono le pensioni minime?
Alla pensione sociale (o pensione minima) accedono le persone oltre i 65 anni di età prive di reddito, che non hanno versato contributi, o che hanno versato contributi per una pensione inferiore al minimo sociale. La pensione integrata al trattamento minimo (impropriamente pensione minima) è cosa differente dalla pensione sociale (oggi assegno sociale).
Con un minimo di anni contributivi e il pagamento rateizzato di quelli mancanti, hanno accesso alla pensione minima anche le persone di età inferiore e rimaste prive di reddito (ad es. vedova non occupata).
http://it.wikipedia.org/wiki/Pensione
Bhè...bisognerebbe capire in quale constesto ha pronunciato questa frase...
Vorrei capire se Tremonti stava parlando in un contesto politico o umano.
mi spiego... se avesse utilizzato questa frase per rispondere alla domanda "cosa si impegna a fare il PdL per combattere la povertà" avrebbe un valore (vicino allo zero...). Se avesse risposto alla domanda: "cosa potrebbero fare i cittadini più fortunati per aiutare le famiglie in difficoltà" ne avrebbe un altro...

Con questa storia dei contesti le balle ce le state facendo a peperini! E quando parla berlusca bisogna vedere il contesto, e quando parla tremonti pure: ma abbiate il coraggio di ammettere che questa gente apre la bocca solo per darle fiato e per poter poi dire 'sono stato frainteso!'.

Sì, ha detto "bisognosi", ma pensava "morti di fame"
Tanto, lo slogan "dietro le quinte" dei berlusconian è sempre quello: le tasse facciamole pagare a quelle merdacce di lavoratori dipendenti, e poi coi soldi ci facciamo i fattacci nostri. Un pò (la maggior parte) agli amici, un pò a mò di beneficenza così facciamo pure la figura di essere più buoni di quelli di sinistra.
Ma è anche giusto che sia così, finchè tanti coglioni che lavorano da dipendenti continueranno a fidarsi del nano...