Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    passero' a dDuck
    Data Registrazione
    05 Feb 2008
    Località
    paperopoli (www.trtfnc.it)
    Messaggi
    416
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito coppe europee minori e niente preliminari

    visto l'enorme differenza economica tra i grandi, i medi ed i piccoli club europei, la coppa uefa "de facto" e' divantata la serie B d'europa.
    io proporrei :
    A) di abolire i preliminari estivi per la champions.
    le grandi nazioni mandano in champions le loro squadre direttamente b) coppa uefa rimane tale, ci potrebbero andare le squadre di fascia media o di paesi di fascia media, chi la vince fa la champions l'anno sussessivo di diritto
    C) i piccoli club (di nazioni piccole es albania, macedonia, bulgaria, malta, cipro ecc..), vengono dirottate a fare coppe uefe locali "coppa uefa B", es. dividere il continente in zone geografiche ed assegnare il trofeo (es. coppa dei balcani, coppa nordica)chi vince questi trofei locali l'anno successivo fa la coppa uefa A di diritto

    la necessita' nasce dal fatto che una squadra di un piccolo stato di fatto non puo' competere con i grandi club (real, barca, manchester ecc..) ed i preliminari estivi sono scondati oltre che assurdi per il calendario.
    anche nei campionati nazionali c'e' serie A, B, C.

    cosa ne pensate ?

    proporrei anche di eliminare i noiosi gironi a 4 squadre, ma il problema che chi esce subito gioca solo 2 partite, ed i diritti televisivi si fanno benedire !!!

  2. #2
    passero' a dDuck
    Data Registrazione
    05 Feb 2008
    Località
    paperopoli (www.trtfnc.it)
    Messaggi
    416
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito l'ho spiegata male

    volevo dire se si puo' eliminare i preliminari di champion league in estate ?

    alle squadre dei paesi piccoli gli si crea dei tornei minori appositi piu' equilibrati, ad un tifoso bulgaro preferisce vincere una coppa dei balcani in finale con i rivali rumeni, anziche prendere 4 o 5 gol da chelsea o dal barca.
    anche perche' con le nuove rep. (es. slovenia, estonia ecc..) sono moltiplicate le squadre partecipanti

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-06-11, 14:47
  2. Fuori "israele" Dalle Coppe Europee!
    Di lafargue nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 23-11-07, 14:39
  3. Basta squadre del MO nelle coppe europee
    Di Shaytan (POL) nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-11-03, 12:27
  4. Coppe Europee
    Di Daniele (POL) nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-06-02, 08:48
  5. Coppe europee: l'Italia ora rischia un ridimensionamento
    Di Daniele (POL) nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-04-02, 14:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito