Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 60 di 60
  1. #51
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Jan 2008
    Località
    segretario msppc
    Messaggi
    15,750
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dan46 Visualizza Messaggio
    Tu credi in gente come Marx e i suoi compagni...fammi il piacere
    dio non esiste.il vangelo è una favoletta per gonzi.
    ci faccia lei il piacere

  2. #52
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Jan 2008
    Località
    segretario msppc
    Messaggi
    15,750
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dan46 Visualizza Messaggio
    Beh io invece dico il contrario, Marx ha proprio toppato. Il divino è divino e l'umano nel contatto con esso può solo esaltarsi!
    il divino non esiste

  3. #53
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da liano Visualizza Messaggio
    il divino non esiste
    Tutto è Divino..quindi esiste...
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  4. #54
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Feb 2008
    Messaggi
    73
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da biuly Visualizza Messaggio
    Si la scienza.... è quella che ha inventato gli antidepressivi che fanno più male che bene ma ingrassano le tasche delle case farmaceutiche, o quella che ha invwentato la pillola per inebetire i bambini vivaci, o quella che ha sviluppato il napalm o la bomba atomica o mille altre porcherie. La scienza è inutile senza un controllo etico anzi è dannosa. E quelli che la osannano pensando di trovare tutte le risposte di cui hanno bisogno nei laboratori, bhè sono degli illusi.
    CONCORDO PIENAMENTE!!

  5. #55
    di nessuno
    Data Registrazione
    06 Jun 2007
    Messaggi
    252
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da biuly Visualizza Messaggio
    E come volevasi dimostrare voi anticlericali e laicotti siete 4gatti.
    L'ho sempre detto.
    E' inutile adesso che tiriate fuori la solita solfa che gli italiani si dicono cattolici ma in realtà non lo sono. E' la vostra scienza che parla, i dati scientifici che tanto amate che vi mettono di fronte la cruda (per voi) realtà e non può che farmi piacere.
    Riguardo ai politici, credo che mai come in questo periodo hanno raggiunto una credibilità tanto bassa, e secondo una mia opinione, è ancora più alta di quella che si meritano. Hanno fatto affondare il paese con il loro clientelismo e i loro subdoli accordi per accapparrarsi una poltrona. La politica italiana la definirei in mano a dei "miserabili" nel senso più spregevole del temine. Ci sono politici che per una manciata di voti vendono la propria dignità. Il bello è che pretendono di essere chiamati "onorevoli" quando di onore non ce n'è neanche l'ombra.
    già, vedi quelli che si svendono al vaticano per raccattare voti

  6. #56
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da biuly Visualizza Messaggio
    Si la scienza.... è quella che ha inventato gli antidepressivi che fanno più male che bene ma ingrassano le tasche delle case farmaceutiche, o quella che ha invwentato la pillola per inebetire i bambini vivaci, o quella che ha sviluppato il napalm o la bomba atomica o mille altre porcherie. La scienza è inutile senza un controllo etico anzi è dannosa. E quelli che la osannano pensando di trovare tutte le risposte di cui hanno bisogno nei laboratori, bhè sono degli illusi.
    Parole sante..da scriversi sul bianco degli occhi...
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  7. #57
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    1,348
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    ....io invece la penso in maniera del tutto contraria... penso infatti che il credente fondamentalmente crede perchè non ha il coraggio di vivere senza avere la certezza che ci sia qualcuno che governi tutto, e che ci accolga dopo la morte... come è strana la mente umana...eh?
    Questo non lo condivido. Ci sono molti modi di difendersi dall'angoscia della morte, che non implicano alcuna credenza nell'aldilà ma che hanno l'effetto di scotomizzare quella parte di realtà che ci angoscia; in effetti difendersi dall'angoscia è l'attività prevalente della mente umana. Paradossalmente può invece capitare che ci siano credenti che avendo risolto veramente il problema dell'angoscia della morte, siano in grado di toccare con mano le realtà più dolorose e muoversi in esse con molta più libertà, cosa che non riesce a chi dall'angoscia della morte si difende attraverso modalità che non la risolvono ma semplicemente la mettono da parte. Chi mi dice che non si angoscia per la morte, che l'accetta serenamente, mi spiace ma non la conosce.

  8. #58
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ondina Visualizza Messaggio
    Questo non lo condivido. Ci sono molti modi di difendersi dall'angoscia della morte, che non implicano alcuna credenza nell'aldilà ma che hanno l'effetto di scotomizzare quella parte di realtà che ci angoscia; in effetti difendersi dall'angoscia è l'attività prevalente della mente umana. Paradossalmente può invece capitare che ci siano credenti che avendo risolto veramente il problema dell'angoscia della morte, siano in grado di toccare con mano le realtà più dolorose e muoversi in esse con molta più libertà, cosa che non riesce a chi dall'angoscia della morte si difende attraverso modalità che non la risolvono ma semplicemente la mettono da parte. Chi mi dice che non si angoscia per la morte, che l'accetta serenamente, mi spiace ma non la conosce.
    Trascendere la paura della morte è il compito della nostra vita..e l'esercizio che ci aiuta nell'opera..è cedere...
    Cedere ai piaceri..alle voglie...cedere a tutto..finchè nasce dentro di noi il desiderio di non cedere più..perchè altrimenti..cosa consegneremo alla morte..?
    La persona ricca che ha ben vissuto sentirà la dolcezza del morire..verrà accettata dall'Orco con rispetto e grazia..mentre il miserabile che non ha vissuto..che non ha fatto nulla ..che ha avuto paura anche di peccare..perchè la Natura si contenta anche di questo..basta toglierci dalla noia...morirà inconscio..come i tacchini portati al macello diventano flosci e moribondi prima di morire..
    Sia fatta la Tua volontà..Dio o Natura...se queste parole le incorporiamo le sentiamo..di cosa dovremo spaventarci..? Può forse il Padre riservare al figlio un destino miserabile o orrido..?
    Ma pochi si sentono figli di Cotanto Padre..e allora ..soli..arriva la morte..e si cagano sotto..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  9. #59
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    1,348
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Trascendere la paura della morte è il compito della nostra vita..e l'esercizio che ci aiuta nell'opera..è cedere...
    Cedere ai piaceri..alle voglie...cedere a tutto..finchè nasce dentro di noi il desiderio di non cedere più..perchè altrimenti..cosa consegneremo alla morte..?
    La persona ricca che ha ben vissuto sentirà la dolcezza del morire..verrà accettata dall'Orco con rispetto e grazia..mentre il miserabile che non ha vissuto..che non ha fatto nulla ..che ha avuto paura anche di peccare..perchè la Natura si contenta anche di questo..basta toglierci dalla noia...morirà inconscio..come i tacchini portati al macello diventano flosci e moribondi prima di morire..
    Sia fatta la Tua volontà..Dio o Natura...se queste parole le incorporiamo le sentiamo..di cosa dovremo spaventarci..? Può forse il Padre riservare al figlio un destino miserabile o orrido..?
    Ma pochi si sentono figli di Cotanto Padre..e allora ..soli..arriva la morte..e si cagano sotto..
    Io e te la pensiamo in maniera totalmente diversa su un milione di cose, ma a te ti stimo, anche quando dici cose che fanno impazzire le mie orecchie

  10. #60
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ondina Visualizza Messaggio
    Io e te la pensiamo in maniera totalmente diversa su un milione di cose, ma a te ti stimo, anche quando dici cose che fanno impazzire le mie orecchie
    Ci sono alcuni personaggi nel forum che è un piacere leggere..in genere sono i più attaccati..
    io non aspiro a tanto..sono solo una comparsa nel coro...e ogni tanto incrocio lo sguardo con qualcuno...e subito ricomincio paraponzi ponzi po..
    che il tempo non mi manca..come a tutti i signori dello Spirito che hanno trovato il giardinetto dove parlare senza essere cacciati a calci nel culo..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

 

 
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56

Discussioni Simili

  1. Eluana: la vera sconfitta è la Vita.
    Di merello nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 22-11-08, 19:02
  2. Sempre più Urgente una vera Riforma della Giustizia
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 01-10-08, 09:57
  3. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29-02-08, 09:20
  4. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-05-02, 18:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito