Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Qualunquemente
Però se facessimo passare l'equazione, tutti gli uomini sarebbero pro aborto!
ci puoi scommettere! :-01#44
-
Citazione:
posso pensare?
Perchè?
perchè una blastocisti, un embrione, un feto cessano di essere una cellula "appartenente" al corpo della madre, a partire dal corredo genetico.
PS: non sono un medico, quindi mi scuserai la terminologia rozza. ma penso si capisca cosa voglio intendere.
ah, per te un feto di 6 mesi ed un ovulo sono la stessa cosa? per capire...
-
Citazione:
Amalie
perchè anche tu ritienevi che un ovulo ed uno spermatozoo presi a parte potessero essere copnsiderati un essere umano? :eek::eek:
Ma scusa neppure da un ovulo umano o da uno spermatozoo può nascere un melo, giusto vero?
-
Citazione:
Lego
perchè una blastocisti, un embrione, un feto cessano di essere una cellula "appartenente" al corpo della madre, a partire dal corredo genetico.
PS: non sono un medico, quindi mi scuserai la terminologia rozza. ma penso si capisca cosa voglio intendere.
ah, per te un feto di 6 mesi ed un ovulo sono la stessa cosa? per capire...
ma puoi dire anche di 6 settimane eh!!
-
Citazione:
Lego
no.
uno spermatozoo, od un ovulo di per sè non lo sono.
lo diventano nel momento della loro fusione.
l'equazione sega=aborto non sta in piedi, non scherziamo.
Non è esatto. Dallo stesso zigote si possono sviluppare anche due o più individui per divisione della massa cellulare (il che dimostra che, in quella fase, non c'è specializzazione delle cellule). Sto parlando dei gemelli monozigoti.
-
Citazione:
posso pensare?
Ma scusa neppure da un ovulo umano o da uno spermatozoo può nascere un melo, giusto vero?
certo che no e neppure un bambino se non si uniscono !! :-01#44
-
Citazione:
posso pensare?
da un ovulo umano da solo non nasce nulla. nè un melo, nè un bambino.
ed è proprio questo che differenzia radicalmente tra il singolo ovulo non fecondato da una blastocisti.
-
Citazione:
bsiviglia
Non è esatto. Dallo stesso zigote si possono sviluppare anche due o più individui per separazione della massa cellulare (il che dimostra che, in quella fase, non c'è specializzazione delle cellule). Sto parlando dei gemelli monozigoti.
sono cmq sempre esseri umani!
-
Citazione:
posso pensare?
Ma se il melo non si sega..nascono bambini..?
Ma non nascevano sotto i cavoli..?
Oppure li porta la cicogna...?
Qualcuno non la dice giusta............................................ .....:D
-
Citazione:
bsiviglia
Non è esatto. Dallo stesso zigote si possono sviluppare anche due o più individui per divisione della massa cellulare (il che dimostra che, in quella fase, non c'è specializzazione delle cellule). Sto parlando dei gemelli monozigoti.
capisco.
ma quello che voglio dire è che la VITA si ha da quando spermatozoo ed ovulo si uniscono, e non da prima.
PS: NON ne sto facendo un sottinteso etico, non sono favorevole ad abolire la 194. ma ritengo che sia capzioso mettere sullo stesso piano uno spermatozoo ed un embrione.