Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    19 Sep 2005
    Messaggi
    257
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Una polemica incomprensibile

    Chi come me vive il nostro ambiente da quasi un quarantennio, sa bene come l’”Area” sia da sempre caratterizzata da una connaturata verve polemica. Ogni momento della nostra vita politica, cos’ come ogni campagna elettorale, ha sempre portato con se un acceso dibattito interno. Questa campagna elettorale non poteva essere da meno. La polemica che caratterizza questi giorni, è tutta incentrata sulla scelta di Forza nuova a non partecipare al cartello elettorale che fa capo a Daniele Santanchè. In tutta sincerità non riesco a comprendere questa polemica, e soprattutto le critiche che vengono mosse a Forza nuova. Si parla di mancata riunificazione dell’Area. Ma quale Area? Io non riesco a vedere ne La Destra, l’Area! Si badi bene, la mia non è e non vuol essere polemica. E chi mi conosce sa che la polemica e la denigrazione dei camerati non è nelle mie corde. La mia vuole essere, in tutta l’umiltà possibile, una constatazione politica. Forse si dimentica come è perché è nata La Destra! E come e perché oggi si trova a candidarsi fuori dall P.d.L.! Non dico nulla di nuovo, se affermo se affermo che La Destra è nata con la “benedizione” di Berlusconi, al quale all’epoca faceva gioco in funzione anti A.N.! Così come non dico nulla di nuovo, quando affermo che si è ritrovata a competere in contrapposizione al P.d.L non per scelta propria, ma a causa del rinato amore tra Berlusconi e Fini. E a causa di questo rinato amore si è trovata all’angolo. Rifiutata da chi l’aveva a dir poco incoraggiata nella scelta scissionista! Ma ci sono anche altre considerazioni squisitamente politico/ideologiche da affrontare. La Destra, nelle parole e negli scritti del suo fondatore, nasce per “riprendere il testimone dello spirito di Fiuggi”. Ma non eravamo scappati a gambe levate da quello “spirito di Fiuggi”?
    La Destra è rappresentata, legittimamente e con tutto il rispetto, da una signora che davvero nulla ha a che vedere con l’Area. Non vedo davvero come possa rappresentare l’area nazional-popolare una tipica alto borghese, legata a doppio filo con personaggi discussi e di primo piano del mondo dell’alta finanza! Così come non vedo credibile l’ergersi a leader della destra sociale, personaggi che hanno gestito la sanità pubblica in maniera oggettivamente tutt’altro che sociale! Ma non possiamo neanche dimenticare le posizioni filo israeliane, espresse anche con una recente manifestazione di piazza, de La Destra. Posizioni lontane anni luce dalla nostra visione di politica estera e di diritto internazionale! Dunque la domanda che mi pongo è un’altra: come avrebbe potuto Forza nuova unirsi in un connubio così innaturale? E soprattutto, come hanno potuto farlo dei camerati?
    Fiorello Mastrocola
    Seg. Regionale F.N. Abruzzo
    Comp. Ufficio politico

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    1,964
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Avallante.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    1,139
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma se ogniuno pensasse agli affari propri non sarebbe meglio?

  4. #4
    Cattolico Tradizionalista
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
    Messaggi
    13,145
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Destra, nelle parole e negli scritti del suo fondatore, nasce per “riprendere il testimone dello spirito di Fiuggi”. Ma non eravamo scappati a gambe levate da quello “spirito di Fiuggi”?
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jan 2007
    Messaggi
    2,333
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ITALIANO Visualizza Messaggio
    La Destra, nelle parole e negli scritti del suo fondatore, nasce per “riprendere il testimone dello spirito di Fiuggi”. Ma non eravamo scappati a gambe levate da quello “spirito di Fiuggi”?
    bastaaaaaaaaaaa

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    1,964
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PointBreak Visualizza Messaggio
    Ma se ogniuno pensasse agli affari propri non sarebbe meglio?
    se ognuno pensasse agli affari propri allora mi toglieresti il gusto di leggere i comunicati stampa di Romagnoli "ad personam".
    Noto con piacere che si sta spostando verso il Centro (Fini).
    Quando inizierà ad attaccare Veltroni?

  7. #7
    Prof. cosa si fa domani sera ?
    Data Registrazione
    06 Dec 2006
    Località
    Quello che facciamo tutte le sere Mignolo...Tentiamo di conquistare il mondo....
    Messaggi
    1,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ITALIANO Visualizza Messaggio
    La Destra, nelle parole e negli scritti del suo fondatore, nasce per “riprendere il testimone dello spirito di Fiuggi”. Ma non eravamo scappati a gambe levate da quello “spirito di Fiuggi”?
    ...Io si....

  8. #8
    mormilla
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OSWALDO BOT Visualizza Messaggio
    ...Io si....
    allora non sei un fascista del 3° millennnio



  9. #9
    Prof. cosa si fa domani sera ?
    Data Registrazione
    06 Dec 2006
    Località
    Quello che facciamo tutte le sere Mignolo...Tentiamo di conquistare il mondo....
    Messaggi
    1,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mormilla Visualizza Messaggio
    allora non sei un fascista del 3° millennnio


    ...mmm...bbbbb.....UHEEEEEE'.....Sigh!.....Sob!... ..

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jul 2010
    Messaggi
    2,727
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vecchia guardia Visualizza Messaggio
    Chi come me vive il nostro ambiente da quasi un quarantennio, sa bene come l’”Area” sia da sempre caratterizzata da una connaturata verve polemica. Ogni momento della nostra vita politica, cos’ come ogni campagna elettorale, ha sempre portato con se un acceso dibattito interno. Questa campagna elettorale non poteva essere da meno. La polemica che caratterizza questi giorni, è tutta incentrata sulla scelta di Forza nuova a non partecipare al cartello elettorale che fa capo a Daniele Santanchè. In tutta sincerità non riesco a comprendere questa polemica, e soprattutto le critiche che vengono mosse a Forza nuova. Si parla di mancata riunificazione dell’Area. Ma quale Area? Io non riesco a vedere ne La Destra, l’Area! Si badi bene, la mia non è e non vuol essere polemica. E chi mi conosce sa che la polemica e la denigrazione dei camerati non è nelle mie corde. La mia vuole essere, in tutta l’umiltà possibile, una constatazione politica. Forse si dimentica come è perché è nata La Destra! E come e perché oggi si trova a candidarsi fuori dall P.d.L.! Non dico nulla di nuovo, se affermo se affermo che La Destra è nata con la “benedizione” di Berlusconi, al quale all’epoca faceva gioco in funzione anti A.N.! Così come non dico nulla di nuovo, quando affermo che si è ritrovata a competere in contrapposizione al P.d.L non per scelta propria, ma a causa del rinato amore tra Berlusconi e Fini. E a causa di questo rinato amore si è trovata all’angolo. Rifiutata da chi l’aveva a dir poco incoraggiata nella scelta scissionista! Ma ci sono anche altre considerazioni squisitamente politico/ideologiche da affrontare. La Destra, nelle parole e negli scritti del suo fondatore, nasce per “riprendere il testimone dello spirito di Fiuggi”. Ma non eravamo scappati a gambe levate da quello “spirito di Fiuggi”?
    La Destra è rappresentata, legittimamente e con tutto il rispetto, da una signora che davvero nulla ha a che vedere con l’Area. Non vedo davvero come possa rappresentare l’area nazional-popolare una tipica alto borghese, legata a doppio filo con personaggi discussi e di primo piano del mondo dell’alta finanza! Così come non vedo credibile l’ergersi a leader della destra sociale, personaggi che hanno gestito la sanità pubblica in maniera oggettivamente tutt’altro che sociale! Ma non possiamo neanche dimenticare le posizioni filo israeliane, espresse anche con una recente manifestazione di piazza, de La Destra. Posizioni lontane anni luce dalla nostra visione di politica estera e di diritto internazionale! Dunque la domanda che mi pongo è un’altra: come avrebbe potuto Forza nuova unirsi in un connubio così innaturale? E soprattutto, come hanno potuto farlo dei camerati?
    Fiorello Mastrocola
    Seg. Regionale F.N. Abruzzo
    Comp. Ufficio politico
    .

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quirinale: Barca, incomprensibile Pd non per Rodota' o Bonino
    Di Andre86 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-04-13, 15:26
  2. Monti sempre più incomprensibile. Ma il PD, pure lui...
    Di Zorro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-05-12, 09:21
  3. Incomprensibile dichiarazione di D'Alema
    Di giorgio1000 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-01-08, 01:50
  4. Satira, religione e l'incomprensibile situazione italiana.
    Di versoilppe nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-11-06, 16:46
  5. Incomprensibile posizione di Lafontaine
    Di elios nel forum Politica Estera
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 21-09-05, 12:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito