User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Sep 2007
    Messaggi
    779
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down CIA simula annegamenti con terroristi

    WASHINGTON, 5 FEB - La Cia ha ammesso ufficialmente il ricorso alla tecnica di interrogatorio del 'waterboarding' per tre terroristi in mani americane. Il direttore dell'agenzia, Michael Hayden, ha anche spiegato che il metodo - una forma di tortura che prevede la simulazione dell'annegamento - e' stato usato per ottenere informazioni da Khalid Sheikh Mohammed, accusato di essere l'autore del piano d'attacco dell'11 settembre 2001, e altri due alti esponenti di Al Qaida. I tre sono ora a Guantanamo.

    http://www.ansa.it/site/notizie/awnp.05177189.html

  2. #2
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da westminster Visualizza Messaggio
    WASHINGTON, 5 FEB - La Cia ha ammesso ufficialmente il ricorso alla tecnica di interrogatorio del 'waterboarding' per tre terroristi in mani americane. Il direttore dell'agenzia, Michael Hayden, ha anche spiegato che il metodo - una forma di tortura che prevede la simulazione dell'annegamento - e' stato usato per ottenere informazioni da Khalid Sheikh Mohammed, accusato di essere l'autore del piano d'attacco dell'11 settembre 2001, e altri due alti esponenti di Al Qaida. I tre sono ora a Guantanamo.

    http://www.ansa.it/site/notizie/awnp.05177189.html
    ma è solo una simulazione.. non è una tortura fisica.. è stress psicologico

  3. #3
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    l'annegamento finto è una tortura medioevale, conosciuta da secoli e usata spessissimo, si fa con un panno sottilissimo che viene calato nella gola del malcapitato e intriso d'acqua dall'alto, è un incubo, il corpo reagisce come all'annegamento ho letto due libri di storia della tortura nella mia vita, c'era in entrambi... Duca per favore, non scherziamo... la CIA sta diventando una vergogna, va resa impotente assieme alla FBI, come propone Ron Paul
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  4. #4
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    33,961
     Likes dati
    1,271
     Like avuti
    10,518
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito

    come detto anche dall'altra parte,l'ossessione per la sicurezza di questa Amministrazione USA sta sfuggendo di mano,per quanto comprenda che certi personaggi non possano essere trattati coi guanti

  5. #5
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perplesso666 Visualizza Messaggio
    come detto anche dall'altra parte,l'ossessione per la sicurezza di questa Amministrazione USA sta sfuggendo di mano,per quanto comprenda che certi personaggi non possano essere trattati coi guanti
    quoto
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    l'annegamento finto è una tortura medioevale, conosciuta da secoli e usata spessissimo, si fa con un panno sottilissimo che viene calato nella gola del malcapitato e intriso d'acqua dall'alto, è un incubo, il corpo reagisce come all'annegamento ho letto due libri di storia della tortura nella mia vita, c'era in entrambi... Duca per favore, non scherziamo... la CIA sta diventando una vergogna, va resa impotente assieme alla FBI, come propone Ron Paul
    Evitare certe pratiche mi sta bene, ma rendere addirittura impotenti CIA e FBI, mi sembra da irresponsabili. .

    Ron Paul mi ricorda il Pannella di alcuni anni fa che proponeva di disarmare le Forze dell'Ordine. Certo, i terroristi e i delinquenti li invitiamo al bar e cerchiamo di convincerli che ciò che fanno non va molto bene. .

  7. #7
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Non c'è una sola motivazione per il segreto nella gestione degli affari operativi di un Governo, se non la volontà di commettere crimini orrendi o la mancanza di coraggio nel chiedere all'opinione pubblica se è giusto o no fare qualcosa che se fosse pubblico le ripugnerebbe. Glasnost è una parola Russa, io la applicherei in modo rigido anche in America. Reputo inaccettabile che i prigionieri di Guantanamo non siano trattati come qualsiasi prigioniero americano e reputo inaccettabile che "siccome ci sono i terroristi" non serva più (USAPATRIOTact) un mandato per perquisire case o registrare dati. Casa mia è mia, non del Governo, le mie telefonate sono MIE non del Governo. Il Governo dimostri che ho violato la legge in un regolare processo, non pretenda di sorvegliarmi preventivamente.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  8. #8
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    33,961
     Likes dati
    1,271
     Like avuti
    10,518
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito

    uhm,mi pare che ci siano 2 posizioni un tantino radicali: è inevitabile che in stato di guerra ci sia una contrazione delle libertà individuali,così come è nella natura delle cose che certe attività dei servizi restino coperte. però tutto questo è accettabile solo per periodi limitati e soprattutto brevi. la gravità del Patriot Act sta proprio in questo,sta durando troppo x essere tollerato

  9. #9
    Consigliore Lib
    Data Registrazione
    20 May 2007
    Località
    Libera economia in libero stato!
    Messaggi
    3,336
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perplesso666 Visualizza Messaggio
    uhm,mi pare che ci siano 2 posizioni un tantino radicali: è inevitabile che in stato di guerra ci sia una contrazione delle libertà individuali,così come è nella natura delle cose che certe attività dei servizi restino coperte. però tutto questo è accettabile solo per periodi limitati e soprattutto brevi. la gravità del Patriot Act sta proprio in questo,sta durando troppo x essere tollerato
    Quoto

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perplesso666 Visualizza Messaggio
    uhm,mi pare che ci siano 2 posizioni un tantino radicali: è inevitabile che in stato di guerra ci sia una contrazione delle libertà individuali,così come è nella natura delle cose che certe attività dei servizi restino coperte. però tutto questo è accettabile solo per periodi limitati e soprattutto brevi. la gravità del Patriot Act sta proprio in questo,sta durando troppo x essere tollerato
    Giusto quello che affermi, ma il problema è che la guerra al terrorismo non è ancora terminata e continuerà anche dopo Bush. Del resto, si sapeva sin dall'inizio che sarebbe stata una guerra molto lunga e non di facile e rapida soluzione.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 09-10-12, 12:45
  2. CIA simula annegamenti con i terroristi
    Di westminster nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-02-08, 21:56
  3. Simula sequesto per non farsi lasciare
    Di Willy nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-10-06, 19:52
  4. Per la donna che simula l'orgasmo s'ipotizza il reato di...
    Di DrugoLebowsky nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 09-03-04, 10:22
  5. Il PC simula il mondiale....
    Di Daniele (POL) nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-05-02, 21:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito