User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Apr 2006
    Messaggi
    5,134
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si pecà che poi i vien a curarse al nord... altrimenti saria quasi meio.

  2. #12
    Meda sabios paris
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5,063
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Come volevasi dimostrare.....

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonball Visualizza Messaggio
    Sicurezza: casco usato da tutti al nord, quasi da nessuno al sud

    21 mar 16:03 Cronache

    ROMA - Nel sud, in molte province, le percentuali sono prossime allo zero. Con le eccezioni di Matera (97%) e Cagliari (95,3%). (Agr)

    http://www.corriere.it/ultima_ora/detail.jsp?id={1805332E-5495-4DAE-9233-ECC5F97673E4}
    Infatti, diamo i dati per regione o Provincia, così tutto è più chiaro....

    Per intenderci: se metto i dati di Merano (30.000 ab.) insieme a quelli della Provincia di Caserta, anche a Merano risulta che il 95% non usa il casco....

  3. #13
    l'occasione fa l'uomo italiano
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    2,814
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kornus Visualizza Messaggio
    E come al solito si parla di Sud e Isole (quali isole? Lampedusa, Elba, le Tremiti?) come se fosse la stessa cosa facendo tutto un minestrone....

    Dalle mie parti la cintura si usa regolarmente e vorrei distinguere chiaramente 1.600.000 Sardi inseriti ingiustamente e indebitamente in mezzo a quel 46% che rappresenta altre genti e altre storie....

    L'ACI è la stessa società che non permette in Sardegna l'uso della bandiera Nazionale Sarda sulla targa come in Sudtirolo e Valle d'Aosta: ma certo, per loro noi siamo "Isole"....

    Indipendentzia!
    nel mio immaginario la Sardegna non è eanche sud. D'accordo nel mettere al bando forever la dicitura sud e isole. Evviva i sardi. Avessimo metà della loro grinta saremmo già liberi.

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Apr 2006
    Località
    Parma - " 'me ela, sior Frarén, che so' fiö al va in gir in machina e lù inveci in biciclèta?!" - "Parché me fiö l'e fiö d'un sior e mi a son fiö d'un povret".
    Messaggi
    508
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh avendo conosciuto parecchi meridionali la cosa non mi sorprende per niente.
    Se ti vedono mettere la cintura o il casco ti danno dello sfigato.
    Completo menefreghismo delle regole, direi anche derisione delle stesse: per loro è sinonimo di poca furbizia rispettarle...non generalizzo, ma la maggior parte ragiona così.
    Sono anche e soprattutto queste piccole cose che dimostrano come alcune regioni siano europee e altre siano africane. Purtroppo agli occhi e alle orecchie degli altri europei arrivano sempre i fatti del sud.

  5. #15
    l'occasione fa l'uomo italiano
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    2,814
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paul_01 Visualizza Messaggio
    Beh avendo conosciuto parecchi meridionali la cosa non mi sorprende per niente.
    Se ti vedono mettere la cintura o il casco ti danno dello sfigato.
    Completo menefreghismo delle regole, direi anche derisione delle stesse: per loro è sinonimo di poca furbizia rispettarle...non generalizzo, ma la maggior parte ragiona così.
    Sono anche e soprattutto queste piccole cose che dimostrano come alcune regioni siano europee e altre siano africane. Purtroppo agli occhi e alle orecchie degli altri europei arrivano sempre i fatti del sud.
    secondo me dovremmo andarci piano anche con l'Africa. Nel Maghreb hanno molto più rispetto per la legge che a napoli. Forse anche perché lì le punizioni sono un tantino più tangibili che in campania.

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Apr 2006
    Località
    Parma - " 'me ela, sior Frarén, che so' fiö al va in gir in machina e lù inveci in biciclèta?!" - "Parché me fiö l'e fiö d'un sior e mi a son fiö d'un povret".
    Messaggi
    508
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da semipadano Visualizza Messaggio
    secondo me dovremmo andarci piano anche con l'Africa. Nel Maghreb hanno molto più rispetto per la legge che a napoli. Forse anche perché lì le punizioni sono un tantino più tangibili che in campania.
    Guarda non lo so, forse in certi paesi africani il rispetto delle regole e degli altri è più sviluppato. Sicuramente lo è di più che in certi quartieri di napoli!

    Certo che ci sarebbe veramente da vergognarsi...ah già, non è mai colpa loro, ma del nord cattivo ed egoista! Ma ch'i staghen a ca' alora...invece l'invasione prosegue...e si lamentano!
    Alternative percorribili purtroppo in questo momento non ne vedo...

  7. #17
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paul_01 Visualizza Messaggio
    in certi paesi africani il rispetto delle regole e degli altri è più sviluppato. Sicuramente lo è di più che in certi quartieri di napoli!
    Chèsto l'è pòch ma l'è sigür.

  8. #18
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Al sud non si usano caschi e cinture perchè, tra le altre cose, la loro polizia (tanto solerte con noi) non fa una sega per reprimere questi comportamenti negativi.
    Mi ricordo di immagini scioccanti durante la mia gita a Napoli nell'anno 2000, famiglie di 3 persone in vespa senza casco, passare di fronte ai vigili urbani senza che nessuno muova un dito. E parliamo di una via vicino a Pza Plebiscito.


    Attendo arrivo di Blob o Adriano.

  9. #19
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Apr 2006
    Località
    Parma - " 'me ela, sior Frarén, che so' fiö al va in gir in machina e lù inveci in biciclèta?!" - "Parché me fiö l'e fiö d'un sior e mi a son fiö d'un povret".
    Messaggi
    508
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JuvSP Visualizza Messaggio
    Attendo arrivo di Blob o Adriano.
    Sta sicür c'adess i riven....

  10. #20
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Apr 2006
    Località
    Parma - " 'me ela, sior Frarén, che so' fiö al va in gir in machina e lù inveci in biciclèta?!" - "Parché me fiö l'e fiö d'un sior e mi a son fiö d'un povret".
    Messaggi
    508
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JuvSP Visualizza Messaggio
    Al sud non si usano caschi e cinture perchè, tra le altre cose, la loro polizia (tanto solerte con noi) non fa una sega per reprimere questi comportamenti negativi.
    Perché le leggi, in certe zone, sono solo "suggerimenti". Atteggiamento di comodo che purtroppo fa proseliti anche ben più a nord, ormai...la contaminazione e il tam tam mediatico si fanno sentire

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito