Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    ANTIMASSONE
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    BRESCIA
    Messaggi
    4,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Wink Oggi Finisce La Lega, Ha Tradito Il Nord

    L'IMPROVVISO BISOGNO DI ASSISTENZIALISMO
    OGGI FINISCE LA LEGA, HA TRADITO IL NORD

    La Lega Nord, nata ufficialmente nel 1991 a Pieve Emanuele in provincia di Milano, ufficialmente si sfascia oggi a Malpensa.

    Il 10 febbraio di diciassette anni fa i rappresentanti dei movimenti autonomisti delle regioni settentrionali furono convocati da Umberto Bossi - segretario della Lega Lombarda - per sancire la nascita del movimento che, nelle intenzioni e nelle promesse elettorali, avrebbe dovuto portare alla liberazione della Padania dal cappio fiscale che le stringeva il collo. Ai cittadini della parte più dinamica del paese veniva detto che le risorse da loro faticosamente prodotte venivano sistematicamente sottratte con le armi del fisco per essere redistribuite ad altre parti d'Italia. Tra gli strumenti dell'assistenzialismo, uno era ed è particolarmente odiato: Alitalia. La compagnia di bandiera veniva percepita come un'azienda inefficiente, incredibilmente costosa e a conti fatti inutile. Il mercato dei trasporti aerei offriva molte e valide alternative al gruppo italiano, i cui bilanci in fragorosa perdita venivano sistematicamente rimessi in sesto con iniezioni di denaro pubblico. E i lombardi, a suon di paga e taci, finirono per incazzarsi e dare mandato al Senatùr di risolvere il problema.
    Nel 2008, il Nord, come Alice, ha attraversato lo specchio. La Lega è il partito che con maggior tenacia si oppone alla vendita di Alitalia ad AirFrance, tanto che - se dobbiamo dar retta a Pierferdinando Casini - le durissime prese di posizione di Silvio Berlusconi sono una sorta di pegno ai lumbàrd. Perché? La risposta è semplice: grazie ai voti guadagnati interpretando la protesta del Nord, la Lega ha conquistato posizioni di potere a cui non vuole più rinunciare. Più della fedeltà al mandato elettorale ricevuto, può la facoltà di nominare qualche dirigente e forse di distribuire un po' di lavoretti nei collegi elettorali di riferimento. Ma questo, cosa ha a che fare con gli interessi del Nord? Nulla. Come ha giustamente rilevato il forzista Benedetto Della Vedova in un interessante forum ospitato ieri dal Foglio, Alitalia "era morta e sepolta e doveva finire come Sabena e Swiss Air", cioè fallire. Che non significa uccidere Malpensa, ma costringere lo scalo lombardo a ritagliarsi un ruolo nell'ambito di un mercato liberalizzato e in forte crescita. Solo che questo finirà per intaccare le rendite garantite dalla vita all'ombra di un monopolio nazionale. Il paradosso è che la Lega, nata per abbattere questo assistenzialismo, si trova oggi a difenderlo e a reclamare la sua buona fetta di denaro dei contribuenti. Sennonché l'Italia che lavora non può essere spremuta all'infinito: se si vuole salvare i produttori, bisogna far fuori i parassiti, anche quando stanno in Lombardia e votano il Carroccio. Altrimenti saremo costretti a pensare che, anziché portare a Roma la voce del Nord, Bossi & Co. hanno importato in Lombardia il clientelismo di cui denunciavano l''esistenza nel Mezzogiorno. Adesso abbiamo capito: non era rabbia, era invidia.

    Carlo Stagnaro

    21/03/2008
    La massoneria il vero nemico!

  2. #2
    decolonizzare l'immaginario
    Data Registrazione
    09 Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Carlo Stagnaro non mi convince.
    La Lega non è mai stata pro Alitalia, semplicemente dice che eventuali trasformazioni devono avere dei tempi che consentano l'adeguamento di Malpensa, mi sembra ragionevole.

    Se stai in una coalizione, a volte poni tu delle questioni inderogabili, a volte le pongono gli altri componenti la coalizione...è un dare e un avere, un compromesso in attesa di tempi migliori, che poi, durante una politica del genere il movimento si indebolisca è realistico, tuttavia attraverso questi corsi e ricorsi, o alti e bassi, bisogna passare.

    Non è facile fare una politica indipendentista o autonomista in uno stato di parassiti e mafiosi all'ombra del vaticano...

    Per quanto la Lega non sia perfetta, per quanto abbia carenze nella prassi politica, è l'unico, l'UNICO, strumento a disposizione delle popolazioni del Nord che devono appropriarsene e sottrarlo all'egemonia bossiana.

    Chi attacca la Lega in un momento come questo è un avversario delle istanze del Nord e lavora per il nemico del Nord...magari illudendosi di essere "più avanti" o più coerente della Lega. NO!! Chi spara contro la Lega in questo momento puzza di romano e di interesse di bottega.

 

 

Discussioni Simili

  1. Secondo voi chi comanda nella lega nord oggi?
    Di WillyI nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 19-09-09, 07:52
  2. Oggi 26 aprile la Lega Nord contro l'occupazione clandestina
    Di carlomartello nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-04-09, 00:49
  3. A Malpensa finisce la Lega Nord.....
    Di rosannasapori (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 28-03-08, 10:43
  4. Lega Nord Emilia ieri e oggi
    Di F L N E nel forum Emilia-Romagna
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-11-07, 13:51
  5. Lega: Maroni, Oggi Si Costituisce Il Parlamento Del Nord
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10-02-07, 16:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito