Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Siamo solo noi
    Data Registrazione
    27 Oct 2007
    Località
    ...perchè la vita è un brivido che vola via...è tutto un equilibrio sopra la follia...
    Messaggi
    3,361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito A Valenza: coro unanime: Viva il libero mercato! E dei precari, chissenefrega!

    Ho assistito al Consiglio Comunale di Valenza, per verificare le reali intenzioni della maggioranza, ma anche dell’opposizione, in ordine problema della ventilata “privatizzazione” dell’Uspidalì.
    Sono rimasto allibito! Da tutte le parti un coro unanime inneggiante alla globalizzazione, che impone sacrifici, ma offre grandi possibilità, al libero mercato, che, da solo, risolve tutti i problemi, mettendo in concorrenza tutte le forze, ecc., e poi accenni alla Cina, al prezzo del greggio al barile e via con baggianate di questo tipo. Il tutto per nascondere, dietro concetti difficili e parole altisonanti, il sostanziale accordo raggiunto tra maggioranza e opposizione, per risolvere il problema dell’Uspidalì, alle spalle dei dipendenti e anche degli anziani ospiti.
    Bisogna riepilogare la situazione. Gran parte del servizio, ineccepibile, inappuntabile e di alta professionalità, è svolto da lavoratrici e lavoratori precari. Altrettanta professionalità possiedono i dipendenti di ruolo o a tempo indeterminato. C’è un gruppo di lavoratrici e lavoratori affiatato che si prodiga per l’espletamento di un servizio che richiede professionalità, ma anche cuore.
    Si deve aggiungere che il Comune ha consentito l’apertura della seconda Casa di Riposo, senza aumentare di una unità il personale addetto.
    La FINANZIARIA (la Legge Nazionale che dice quanti soldi possono spendere i Comuni) ha autorizzato la stabilizzazione dei precari già in servizio, vietando d’ora in poi l’assunzione di nuovo personale a tempo determinato. I Comuni possono quindi stabilizzare i precari. Certo debbono seguire una procedura complicata, intavolare trattative con i Sindacati, contenere le spese per il personale entro certi limiti, formare un piano triennale, ecc.: un cammino difficile, senza dubbio, ma che l’Amministrazione Comunale non ha neanche provato a intraprendere, cercando la via più breve dell’accordo politico con la minoranza e con i sindacati maggioritari, che garantisce vita comoda alla maggioranza in Consiglio e “pace sociale” nelle relazioni sindacali, ma che priva i precari, quelli almeno che hanno i requisiti per ottenerlo, di un diritto “quasi acquisito” alla stabilizzazione.
    Da notare che a difesa dei precari, nessuno è intervenuto in Consiglio Comunale, né il “battagliero” Di Carmelo (quello che si incatenava), né il candidato Sindaco del centro destra, né l’ineffabile Consigliere Spinelli, ASSENTE anche questa volta (ed è perfettamente inutile che Marco Botta scriva lettere ai giornali, gli interventi si fanno nei consessi di cui si fa parte per aver chiesto ed ottenuto i voti dei cittadini, non con i comunicati stampa).
    L’unico cenno di dissenso, è venuto dal consigliere Gatti dell’UDC: glielo riconosciamo volentieri. Ora la prossima puntata vedrà il Consiglio Comunale di Valenza impegnato a discutere esplicitamente dell’Uspidalì, ma a bilancio comunale approvato, qualunque discorso sarà completamente inutile.
    In conclusione, c’è chi dice che il dopo elezioni vedrà l’Italia governata da una grande coalizione tra PDL e PD, il cosiddetto “VELTRUSCONI” .
    Ebbene ho l’amara impressione che a Valenza, queste “grandi intese” si siano già materializzate, e che ne faccia parte anche la sinistra estrema.

    Aldo Rovito- consigliere comunale La Destra Alessandria

    http://atuttadestra.blogspot.com/





  2. #2
    Siamo solo noi
    Data Registrazione
    27 Oct 2007
    Località
    ...perchè la vita è un brivido che vola via...è tutto un equilibrio sopra la follia...
    Messaggi
    3,361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    DIFENDIAMO I SERVIZI SOCIALI !

    Il Direttivo della Sezione di Valenza de LA DESTRA di Valenza ha preso in esame la situazione dell’Uspidalì di Valenza, a seguito delle ricorrenti voci sull’avvenire dell’Istituzione.
    “L’Amministrazione Comunale deve smetterla di di ventilare qualsiasi ipotesi di affidamento a terzi dell’istituzione cara a tutti i valenzani” ha ribadito il portavoce Valenzano del partito di Storace, Gino Maurizio Santapà.
    “Affidare la gestione della casa di Riposo a una cooperativa non garantisce il mantenimento dell’attuale buon livello del servizio prestato agli anziani ospiti”.
    “L’Amministrazione Comunale dovrebbe al contrario preoccuparsi di stabilizzare il rapporto di lavoro con i numerosi lavoratori precari che, da anni si prodigano a favore degli ospiti e che con il loro spirito di sacrificio e di abnegazione e con le loro capacità professionali hanno anche consentito l’apertura della nuova casa di riposo sulla Circonvallazione senza che sia stato assunto nuovo personale. Le norma della Legge Finanziaria approvata a Dicembre 2007 lo consentono.”
    Il portavoce Provinciale de La Destra, avv. Aldo Rovito, presente alla riunione ha garantito il massimo appoggio del partito ad ogni azione che sarà intrapresa a difesa delle lavoratrici e dei lavoratori tutti dell’Uspidalì e per mantenere nella mani del Comune un’istituzione cara a tutti i valenzani. “è veramente singolare che nei programmi elettorali dei partiti di sinistra, la lotta al precariato sia al primo posto, ma che nei fatti, le stesse sinistre che governano Valenza si dimenticano dei precari, così come appare strano l’atteggiamento dei sindacati che al Comune di Alessandria si battono giustamente per l’assunzione in ruolo di tutti i precari e che a Valenza, sembrano invece, colpevolmente, tacere.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-02-12, 12:45
  2. Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 20-10-11, 11:49
  3. Amici bananas, salutate Libero il quotidiano fuori dal Coro
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 03-08-09, 09:49
  4. Viva il mercato.
    Di TyrMask (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-12-07, 20:32
  5. Un coro unanime chiede la scarcerazione degli antimperialisti
    Di enricoF nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-04-04, 22:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito