User Tag List

Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 102
  1. #1
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,250
     Likes dati
    1,934
     Like avuti
    9,386
    Mentioned
    1136 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Furto pluriaggravato e diffusione di segreto d'ufficio.

    Ovviamente. E che vogliamo? Che i giornalisti parlino di questo? Sia mai!

    Ma facciamo i seri.

    Succede che due giornalisti di Repubblica entrano nell'ufficio del procuratore, prelevano i documenti di indagine, escono e li fotocopiano (22 mila pagine) per poi rimetterli al loro posto.

    Ora, fotocopiare 22 mila pagine non è proprio velocissimo. Ma non è questo il punto. Il punto è come facevano a sapere che l'ufficio era vuoto e i documenti erano là?.
    Qualcuno li deve avere informati, mi pare ovvio visto che ancora nessun giornalista pare dotato della magica palla di cristallo.

    Ma è calato il silenzio anche su un altro aspetto che ora voglio portare alla vostra attenzione.
    Dunque, siamo in un Palazzo di Giustiza, il che già implica che si trattino documenti riservati e, spesso, coperti da segreto.
    Ma il fatto è che qualsiasi impiegato di una banalissima azienda italiana che tratti documenti sensibili (questo è il termine: sensibili! che vuol dire tante cose) è obbligato alla custodia degli stessi, a non abbandonarli in bella vista, a chiudere la stanza qualora debba uscire, ecc., ecc.
    E questo senza trattare questioni che si trattano invece nei palazzi di giustizia.

    Ma, stranamente, non ho sentito nessuno parlare delle responsabilità di chi occupava quella stanza dove pare, ancora una volta, che nessuno di loro abbia responsabilità. Nemmeno simile a quella di un banale impiegato di medio livello.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Messaggi
    876
     Likes dati
    4
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Furto pluriaggravato e diffusione di segreto d'ufficio.

    Fai i complimenti a Brunetta, lui si che è capace a mettere in riga i dipendenti pubblici.
    Fonte della notizia? In quale procura è avvenuto ciò?

  3. #3
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    45,869
     Likes dati
    7,916
     Like avuti
    10,644
    Mentioned
    980 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Furto pluriaggravato e diffusione di segreto d'ufficio.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ovviamente. E che vogliamo? Che i giornalisti parlino di questo? Sia mai!

    Ma facciamo i seri.

    Succede che due giornalisti di Repubblica entrano nell'ufficio del procuratore, prelevano i documenti di indagine, escono e li fotocopiano (22 mila pagine) per poi rimetterli al loro posto.

    Ora, fotocopiare 22 mila pagine non è proprio velocissimo. Ma non è questo il punto. Il punto è come facevano a sapere che l'ufficio era vuoto e i documenti erano là?.
    Qualcuno li deve avere informati, mi pare ovvio visto che ancora nessun giornalista pare dotato della magica palla di cristallo.

    Ma è calato il silenzio anche su un altro aspetto che ora voglio portare alla vostra attenzione.
    Dunque, siamo in un Palazzo di Giustiza, il che già implica che si trattino documenti riservati e, spesso, coperti da segreto.
    Ma il fatto è che qualsiasi impiegato di una banalissima azienda italiana che tratti documenti sensibili (questo è il termine: sensibili! che vuol dire tante cose) è obbligato alla custodia degli stessi, a non abbandonarli in bella vista, a chiudere la stanza qualora debba uscire, ecc., ecc.
    E questo senza trattare questioni che si trattano invece nei palazzi di giustizia.

    Ma, stranamente, non ho sentito nessuno parlare delle responsabilità di chi occupava quella stanza dove pare, ancora una volta, che nessuno di loro abbia responsabilità. Nemmeno simile a quella di un banale impiegato di medio livello.
    Giustissimo punire penalmente i due giornalisti. Per fare i grandi "scoop" imparino ad usare altre metodologie oltre il furto.

    Arriviamo a quanto dici sulla responsabilità del giudice nel preservare i documenti riservati. Domanda....sei mai entrata in procura? Non una in specifico...in generale. Sei mai andata all'interno dello studio di un PM?
    Credo che la risposta per entrambe le domande sia NO. Allora...fatti dire da chi ci vive quasi giornalmente in procura e che cmq sa quale sia la SICUREZZA all'interno delle procure. E' praticamente PARI A ZERO.
    In una ditta hai PER LO MENO la possibilità di CHIUDERE la ditta o PREDISPORRE delle aree di sicurezza per certa documentazione. Nelle procure no...visto che i fondi a disposizione sono a mala pena sufficienti per gestire la normale amministrazione...figuriamoci predisporre stanze blindate e similari.
    Inoltre non ci sono preclusioni PER NESSUNO nel raggiungere i corridoi dove sono gli uffici dei PM, a qualsiasi ora....spesso anche in orari in cui gli UFFICI dovrebbero essere chiusi. Inoltre gli stessi uffici sono chiusi a chiave con porte che si possono scassinare in 5 minuti....ma tanto non serve visto che cmq le chiavi le hanno cani e porci. Insomma...come pensi si possa ovviare a queste cose? E soprattutto...di chi è la colpa? Dei PM o dell'amministrazione della giustizia (ergo il ministro) che non prende provvedimenti per la sicurezza per le procure?

  4. #4
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,250
     Likes dati
    1,934
     Like avuti
    9,386
    Mentioned
    1136 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Rif: Furto pluriaggravato e diffusione di segreto d'ufficio.

    Citazione Originariamente Scritto da Henry1028 Visualizza Messaggio
    Fai i complimenti a Brunetta, lui si che è capace a mettere in riga i dipendenti pubblici.
    Fonte della notizia? In quale procura è avvenuto ciò?
    Ma davvero non lo sai? Incredibile: ai grillini hanno censurato la notizia!
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #5
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    71,769
     Likes dati
    8,268
     Like avuti
    14,552
    Mentioned
    412 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Rif: Furto pluriaggravato e diffusione di segreto d'ufficio.

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Giustissimo punire penalmente i due giornalisti. Per fare i grandi "scoop" imparino ad usare altre metodologie oltre il furto.

    Arriviamo a quanto dici sulla responsabilità del giudice nel preservare i documenti riservati. Domanda....sei mai entrata in procura? Non una in specifico...in generale. Sei mai andata all'interno dello studio di un PM?
    Credo che la risposta per entrambe le domande sia NO. Allora...fatti dire da chi ci vive quasi giornalmente in procura e che cmq sa quale sia la SICUREZZA all'interno delle procure. E' praticamente PARI A ZERO.
    In una ditta hai PER LO MENO la possibilità di CHIUDERE la ditta o PREDISPORRE delle aree di sicurezza per certa documentazione. Nelle procure no...visto che i fondi a disposizione sono a mala pena sufficienti per gestire la normale amministrazione...figuriamoci predisporre stanze blindate e similari.
    Inoltre non ci sono preclusioni PER NESSUNO nel raggiungere i corridoi dove sono gli uffici dei PM, a qualsiasi ora....spesso anche in orari in cui gli UFFICI dovrebbero essere chiusi. Inoltre gli stessi uffici sono chiusi a chiave con porte che si possono scassinare in 5 minuti....ma tanto non serve visto che cmq le chiavi le hanno cani e porci. Insomma...come pensi si possa ovviare a queste cose? E soprattutto...di chi è la colpa? Dei PM o dell'amministrazione della giustizia (ergo il ministro) che non prende provvedimenti per la sicurezza per le procure?
    Avanti così...

    Continuiamo così...

    Proseguiamo imperterriti a guardare il dito che indica la Luna e a sparare le
    solite,
    inevitabili,
    ridicole,
    superlative,
    megagalattiche

    CAZZATE...!!!
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Località
    Capranica
    Messaggi
    1,327
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Furto pluriaggravato e diffusione di segreto d'ufficio.

    dopo questo bellissimo discorso mi hai convinto :sofico:

  7. #7
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    45,869
     Likes dati
    7,916
     Like avuti
    10,644
    Mentioned
    980 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Furto pluriaggravato e diffusione di segreto d'ufficio.

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Avanti così...

    Continuiamo così...

    Proseguiamo imperterriti a guardare il dito che indica la Luna e a sparare le
    solite,
    inevitabili,
    ridicole,
    superlative,
    megagalattiche

    CAZZATE...!!!
    A parte le scritte in grassetto e colorate, che non rendono certo le tue frasi meno stupide, perchè non dai la tua versione? Sei mai stato in procura? Se mai stato da un PM? Dato che sei un craxiano dovrei pensare di si....:sofico:

  8. #8
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,250
     Likes dati
    1,934
     Like avuti
    9,386
    Mentioned
    1136 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Rif: Furto pluriaggravato e diffusione di segreto d'ufficio.

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Giustissimo punire penalmente i due giornalisti. Per fare i grandi "scoop" imparino ad usare altre metodologie oltre il furto.

    Arriviamo a quanto dici sulla responsabilità del giudice nel preservare i documenti riservati. Domanda....sei mai entrata in procura? Non una in specifico...in generale. Sei mai andata all'interno dello studio di un PM?
    Credo che la risposta per entrambe le domande sia NO. Allora...fatti dire da chi ci vive quasi giornalmente in procura e che cmq sa quale sia la SICUREZZA all'interno delle procure. E' praticamente PARI A ZERO.
    In una ditta hai PER LO MENO la possibilità di CHIUDERE la ditta o PREDISPORRE delle aree di sicurezza per certa documentazione. Nelle procure no...visto che i fondi a disposizione sono a mala pena sufficienti per gestire la normale amministrazione...figuriamoci predisporre stanze blindate e similari.
    Inoltre non ci sono preclusioni PER NESSUNO nel raggiungere i corridoi dove sono gli uffici dei PM, a qualsiasi ora....spesso anche in orari in cui gli UFFICI dovrebbero essere chiusi. Inoltre gli stessi uffici sono chiusi a chiave con porte che si possono scassinare in 5 minuti....ma tanto non serve visto che cmq le chiavi le hanno cani e porci. Insomma...come pensi si possa ovviare a queste cose? E soprattutto...di chi è la colpa? Dei PM o dell'amministrazione della giustizia (ergo il ministro) che non prende provvedimenti per la sicurezza per le procure?
    Purtroppo per te si. Sono entrata in svariati Tribunali e in svariati uffici. Anche negli archivi. Gli archivi li ho trovati particolarmente interessanti. Dove bene o male funzionano, perchè ci sono posti dove talune cose manco si trovano più. Ma la cosa interessante è come, dopo alcune decine di anni, una trentina credo, avviene la selezione fra i documenti che andranno distrutti e quelli che verranno inviati all'archivio di Stato in quanto ritenuti di valore storico. Per esempio i processi degli anni di piombo verranno conservati perchè appunto ritenuti tali.

    Ho avuto modo di valutare svariati livelli di efficienza e ... inefficienza.
    Tu invece non devi mai essere entrato in un ditta.
    E, vedi, Non c'entra nulla la sicurezza. E' vero che in molti posti arrivi agli uffici dei PM senza problemi, ma, abbi pazienza non siamo cretini, trovare casualmente una inchiesta di 22 mila pagine sulla scrivania, e anche la porta aperta (APERTA!) vuol dire banalmente che qualcuno ha lasciato le cose per farle trovare. Credi siamo stupidi? In una banale ditta se tratti documenti 'sensibili' ti premuri TU di chiuderli a chiave e non lasciarli in bella vista. E se non lo fai, in una banale ditta, sei passibile di licenziamento per giusta causa.
    Ma questo non tocca ai nostri PM, non tocca a quello di Bari, nè i giornali be accennano. Sia mai, come farebbero poi ad avere quei documenti che dovrebbero essere riservati?
    Che comodità essere un pubblico dipendente. Non è mai colpa tua. Nemmeno la cosa più banale come non lasciare in bella vista 22 mila pagine. Immancabilmente finiscono per dare la colpa ad altri. Pensa che novità nel paese dove nessuno p responsabile di nulla. Se non quando si tratta dello stipendio.

    Ma vi rendete conto quante sono? Una risma di carta ne conta 500 di fogli.

    E chi li avrà informati quei giornalisti che quelle pagine erano lì? Dovrebbero indagare i PM. Ne hanno l'obbligo, così dice la costituzione di fronte ad un reato.
    Vedrai come va a finire. In fuffa!
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  9. #9
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    45,869
     Likes dati
    7,916
     Like avuti
    10,644
    Mentioned
    980 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Furto pluriaggravato e diffusione di segreto d'ufficio.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Purtroppo per te si. Sono entrata in svariati Tribunali e in svariati uffici. Anche negli archivi. Gli archivi li ho trovati particolarmente interessanti. Dove bene o male funzionano, perchè ci sono posti dove talune cose manco si trovano più. Ma la cosa interessante è come, dopo alcune decine di anni, una trentina credo, avviene la selezione fra i documenti che andranno distrutti e quelli che verranno inviati all'archivio di Stato in quanto ritenuti di valore storico. Per esempio i processi degli anni di piombo verranno conservati perchè appunto ritenuti tali.

    Ho avuto modo di valutare svariati livelli di efficienza e ... inefficienza.
    Tu invece non devi mai essere entrato in un ditta.
    E, vedi, Non c'entra nulla la sicurezza. E' vero che in molti posti arrivi agli uffici dei PM senza problemi, ma, abbi pazienza non siamo cretini, trovare casualmente una inchiesta di 22 mila pagine sulla scrivania, e anche la porta aperta (APERTA!) vuol dire banalmente che qualcuno ha lasciato le cose per farle trovare. Credi siamo stupidi? In una banale ditta se tratti documenti 'sensibili' ti premuri TU di chiuderli a chiave e non lasciarli in bella vista. E se non lo fai, in una banale ditta, sei passibile di licenziamento per giusta causa.
    Ma questo non tocca ai nostri PM, non tocca a quello di Bari, nè i giornali be accennano. Sia mai, come farebbero poi ad avere quei documenti che dovrebbero essere riservati?
    Che comodità essere un pubblico dipendente. Non è mai colpa tua. Nemmeno la cosa più banale come non lasciare in bella vista 22 mila pagine. Immancabilmente finiscono per dare la colpa ad altri. Pensa che novità nel paese dove nessuno p responsabile di nulla. Se non quando si tratta dello stipendio.

    Ma vi rendete conto quante sono? Una risma di carta ne conta 500 di fogli.

    E chi li avrà informati quei giornalisti che quelle pagine erano lì? Dovrebbero indagare i PM. Ne hanno l'obbligo, così dice la costituzione di fronte ad un reato.
    Vedrai come va a finire. In fuffa!
    A parte che non ho ancora trovato la notizia completa di quello che tu parli. Inoltre un PM non terrà MAI un fascicolo di 22.000 foglio in ufficio....anzi credo proprio che non gli entrino nemmeno. Al massimo tiene uno stralcio delle parti che interessano.....anche perchè di quelle 22.000 pagine si e no saranno utili 100. Questo mi fa ancora di più presupporre che la notizia sia stata abilmente manipolata per fare scalpore.
    Un faldone da 100, ma anche 500 fogli è invece ben plausibile che sia sopra la scrivania di un PM.
    Il fatto che la porta fosse aperta chi lo ha detto? I giornalisti? E ti credo...mica sono cretini che si vanno ad autoaccusare di effrazione. E' più facile dire che la porta aperta....non credi?
    Insomma....stai tranquilla che se il PM volesse dare delle informazioni alla stampa non deve certo mettersi a fare queste scenette da quattro soldi....le copia se le mette nella valigetta e le porta dove vuole.

    Detto questo, che mi fa capire che sta notizia sia valida come un biglietto da 70 euro, arriviamo alla problema sicurezza. Non puoi paragonare la sicurezza di una ditta con quella di un posto pubblico. Anche perchè sono diversi i metodi di spesa. Se una ditta HA necessità di alcune cose LE COMPRA....se naturalmente ha i soldi. Altrimenti fa un prestito, un mutuo o cose del genere. Lo stato NO. Se certe cose non sono a capitolato semplicemente per quell'anno NON si fanno. E anche se te le CHIEDI, se su quel capitolo lo stato ti passa ZERO euro (e capita spessissimo) non potrai lo stesso fare nulla. Spostare soldi da un capitolo di spesa ad un altro è vietato e sanzionabile dalla corte dei conti. Quindi è un paragone che non sta in piedi. C'è da domandarsi PERCHE' i ministeri NON danno fondi per queste necessità di sicurezze...

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,434
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Furto pluriaggravato e diffusione di segreto d'ufficio.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ma davvero non lo sai? Incredibile: ai grillini hanno censurato la notizia!
    Il comico-tragico sta nel fatto che poi la Sinistra sbraita che non è libera di controllare l'informazione e la Giustizia dei Magistrati perchè c'è il Berlusca che controlla tutti i mezzi d'informazione.
    Ma quando maI!
    Lui che non riesce nemmeno controllare chi gli entra in casa e le donne della sua famiglia!
    GLF

 

 
Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Furto in ufficio
    Di Razionalista nel forum Fondoscala
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 30-09-10, 17:08
  2. Diffusione dati disoccupazione
    Di Imperium nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-09-09, 22:00
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-10-07, 15:55
  4. Diffusione dei cognomi
    Di C@scista nel forum Fondoscala
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 19-04-06, 20:48
  5. Diffusione di fotografie di guerra
    Di Tullio (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-02-04, 12:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito