Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
enea08
Che Ralph Linton abbia una laurea non me ne importa nulla (a proposito io sono laureato in Lettere e Filosofia, e allora?) ma è interessante come per Linton adotti una sorta di ipse dixit, mentre quando si tratta di un premio nobel quale Watson scompare ogni rispetto per l'uomo di scienza che può essere immediatamente bollato come deficiente...
io sono laureata in Fisica.
Il problema è capire che gli scienziati si adeguano alla cultura politica del loro tempo, non ne sono avulsi.
Darwin interpretò i suoi dati alla luce della filosofia morale di Malthus, deducendone una conclusione completamente distorta.
Magari se oltre una laurea in Lettere ti studiavi anche un po' di antropologia e di scienza ci avresti capito qualcosa in più.
vuoi un riassunto ?
"Biologia come ideologia" di Richard Lewontin.
Anche lui è uno scienziato.
-
Citazione:
Ceiba
Ralph Linton...... (laureato ad harvard nel 1925 e professore a Yale... che laurea hai tu ?)
Essendo laureata in Fisica, non ho bisogno che mi racconti che cosa ha saputo fare la scienza europea
Citazione:
Ceiba
:D:rolleyes:
-
Citazione:
Ceiba
resta il fatto che non hai capito nulla: senza tutte le invenzioni dovute a culture diverse dall'europea, l'europa sarebbe ancora arretrata, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
O enea08, non obbedisci alle sue cazzate, quindi non hai capito niente! :D Se lei ti dice che gli europei sono cattivi, gli europei sono cattivi :-0008n, se gli africani sono più intelligenti di noi, sono più intelligenti di noi :-0008n, e non c'è prova nel mondo reale che tenga... i suoi dogmi spacciati per scienza non si toccano! :-0008n
-
sono dogmi come che l'acqua bolle a 100°C
poi se a te piace credere che gli asini volano....
-
Citazione:
Ceiba
sono dogmi come che l'acqua bolle a 100°C
Beh, questo non é necessariamente vero. :D
E' un caso particolare. :D
-
Citazione:
)!()!(
Beh, questo non é necessariamente vero. :D
E' un caso particolare. :D
ti piace menartelo eh ?
-
Citazione:
Aristofane
O enea08, non obbedisci alle sue cazzate, quindi non hai capito niente! :D Se lei ti dice che gli europei sono cattivi, gli europei sono cattivi :-0008n, se gli africani sono più intelligenti di noi, sono più intelligenti di noi :-0008n, e non c'è prova nel mondo reale che tenga... i suoi dogmi spacciati per scienza non si toccano! :-0008n
Quoto.
-
Citazione:
Ceiba
Il problema è capire che gli scienziati si adeguano alla cultura politica del loro tempo, non ne sono avulsi.
Appunto!
E adesso che bisogna chinarci al dogma multirazziale e credere per forza che tutte le razze sono uguali, ecco che spuntano i magnifici risultati di Cavalli-Sforza. Come dubitare?
-
Citazione:
Ceiba
Soprattutto nel male.
resta il fatto che non hai capito nulla: senza tutte le invenzioni dovute a culture diverse dall'europea, l'europa sarebbe ancora arretrata, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Lo stesso ti dico. Se mi rompo una gamba mi fanno una radiografia, posso mandare un bacio a una persona amata stando davanti all'aurora boreale mentre lei sta in Australia, posso condensare sotto forma di impulsi elettrici immagini e libri in una memoria usb piccola come un dito, posso vedere foto della luna, delle costellazioni, immagini del feto di un bimbo e sentirne il battito cardiaco (con ovvie implicazioni mediche...).
Mi spieghi i NEGRI, cioé gli africani subsahariani in tutto questo che merito hanno?
Bada bene, africani,lascia perdere cinesi, giapponesi, indiani, sumeri...
-
Citazione:
Ceiba
Cosa viene dagli altri popoli ?
Modi di vivere alternativi, che garantiscono l'integrazione con la natura, la non distruzione degli habitat naturali, la non creazione di società che portino l'essere umano alla depressione, all'odio reciproco, agli psicofarmaci, alle droghe, all'accumulo di ricchezze fine a se' stesso, alla guerra.
Infatti le peggiori crisi umanitarie per motivi di guerra avvengono fuori dall'Europa. In Nigeria si ammazzano anche in occasione di un censimento perché ogni etnia vuole contare piú delle altre (fatto avvenuto nel 2006), nel Ruanda Hutu e Tutsi, con i machete si sono massacrati in pochissimo tempo, facendosi letteralmente a pezzi (nel 1994 io ero soldato e li ho visti, i bambini africani senza naso, o senza labbra a causa delle mutilazioni, altro che la Jugoslavia), in Sudan non ti dico, in Somalia idem, almeno negli anni '90 adesso non so come stiano le cose... Insomma non c'é male.
Il resto sono propriodeliri di una mente affogata in visioni paradisiache totalmente avulsa da questa realtá terrestre. Se l'Europa domani aprisse indiscriminatamente le frontiere, da questi tuoi angoli di cielo rimarrebbero solo i morti!Giá cosí tutti quelli che possono scappano e vengono da noi, mentre non vedo molti europei scappare per vivere in qualche tribú del Burundi (tu ci vivi? No perché se ne parli cosí bene... o sei di quelli che sputano sull'Europa peró intanto sguazzano dentro le sue creazioni?)