Visualizzazione Stampabile
-
Tra l'altro a parita' di punti vinciamo noi sia con Roma che con Inter in caso di arrivo in parita' (primo o secondo posto che sia).
Quindi i punti da recuperare su Roma e Inter sono 6 e 10 rispettivamente per il sorpasso.
Con 8 partite da giocare non e' improponibile, assolutamente.
Nel passato si sono viste rimonte piu' importanti.
EDIT: Avevo scritto una boiata
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sarrebal
Tra l'altro a parita' di punti vinciamo noi sia con Roma che con Inter in caso di arrivo in parita' (primo o secondo posto che sia).
Quindi i punti da recuperare su Roma e Inter sono 5 e 9 rispettivamente.
Con 8 partite da giocare non e' improponibile, assolutamente.
Nel passato si sono viste rimonte piu' importanti.
Vabbè vediamo di non esagerare.
Certi discorsi li ho sentiti fare da tanti tifosi anche dopo Juventus-Roma.
Viviamo alla giornata,ricordandoci che a metà aprile c'è Juventus-Milan e il Milan in trasferta ha un rendimento da prima in classifica.
Arriviamoci bene a quella partita,battiamo il Milan (o male che vada non perdiamo) e avremo la certezza dei preliminari CL.
Lì mi fermo,il resto sono solo bei desideri che non hanno fondamento.
Meglio stare con i piedi per terra.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BOY74
Vabbè vediamo di non esagerare.
Certi discorsi li ho sentiti fare da tanti tifosi anche dopo Juventus-Roma.
Viviamo alla giornata,ricordandoci che a metà aprile c'è Juventus-Milan e il Milan in trasferta ha un rendimento da prima in classifica.
Arriviamoci bene a quella partita,battiamo il Milan (o male che vada non perdiamo) e avremo la certezza dei preliminari CL.
Lì mi fermo,il resto sono solo bei desideri che non hanno fondamento.
Meglio stare con i piedi per terra.
Non ho detto che e' facile o probabile o che ci riusciremo.
Ho detto che a queste condizioni e' d'obbligo provarci.
Poi magari domenica perdiamo in casa col Parma, pero' e' d'obbligo provare a fare la nostra parte, cioe' vincere le rimanenti 8 partite. Poi guardiamo dove siamo in classifica.
Sinceramente l'Inter vista sabato sera puo' anche perdere 3 partite su 8.... e la Roma puo' benissimo pareggiarne 3. Noi dobbiamo "solo" vincerne 8 su 8.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sarrebal
Non ho detto che e' facile o probabile o che ci riusciremo.
Ho detto che a queste condizioni e' d'obbligo provarci.
Poi magari domenica perdiamo in casa col Parma, pero' e' d'obbligo provare a fare la nostra parte, cioe' vincere le rimanenti 8 partite. Poi guardiamo dove siamo in classifica.
Sinceramente l'Inter vista sabato sera puo' anche perdere 3 partite su 8.... e la Roma puo' benissimo pareggiarne 3. Noi dobbiamo "solo" vincerne 8 su 8.
Secondo me discorsi così fanno solo male.
Noi dobbiamo giocare per vincere puntando a confermare il terzo posto.
Stop.
Se poi gli altri avranno problemi si vedrà,ricordiamoci che di questi tempi l'anno scorso si giocava col Pescara e col Verona,direi che possiamo essere soddisfatti.
Certo per il futuro dovranno cambiare certe cose,bisogna essere onesti e dire che con questa squadra non ci si può presentare in Champions.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BOY74
Secondo me discorsi così fanno solo male.
Noi dobbiamo giocare per vincere puntando a confermare il terzo posto.
Stop.
Se poi gli altri avranno problemi si vedrà,ricordiamoci che di questi tempi l'anno scorso si giocava col Pescara e col Verona,direi che possiamo essere soddisfatti.
Certo per il futuro dovranno cambiare certe cose,bisogna essere onesti e dire che con questa squadra non ci si può presentare in Champions.
Secondo me ti sbagli.
Confermiamo il terzo posto, ok. Pero' non e' che lo confermi perdendo o pareggiando. Devi vincere comunque. O non e' che se la Fiorentina pareggia allora a noi va bene il pareggio. Bisogna comunque puntare a vincerle tutte. Vincendole tutte non si sbaglia. ALMENO terzi si arriva matematicamente.
L'anno scorso giocavamo col Pescara o col Verona non certo per demeriti nostri. Ripeto, e a questo punto posso anche dire che avevo ragione. L'anno scorso quella squadra non avrebbe avuto alcuna difficolta' a finire tra le prime quattro in serie A. Quest'anno infatti la stessa squadra (con i vecchi piu' vecchi di un anno) e' comodamente al terzo posto, senza altre squadre penalizzate e con diversi rimpianti (di diverso tipo).
Per essere competitivi in Champions (e per essere competitivi intendo puntare alla vittoria) ci servono un centrocampista centrale che faccia gioco (oppure una grande ala destra se si vuole spostare Camoranesi in mezzo) ed uno tra una seconda punta veloce e tecnica o un trequartista.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sarrebal
Secondo me ti sbagli.
Confermiamo il terzo posto, ok. Pero' non e' che lo confermi perdendo o pareggiando. Devi vincere comunque. O non e' che se la Fiorentina pareggia allora a noi va bene il pareggio. Bisogna comunque puntare a vincerle tutte. Vincendole tutte non si sbaglia. ALMENO terzi si arriva matematicamente.
L'anno scorso giocavamo col Pescara o col Verona non certo per demeriti nostri. Ripeto, e a questo punto posso anche dire che avevo ragione. L'anno scorso quella squadra non avrebbe avuto alcuna difficolta' a finire tra le prime quattro in serie A. Quest'anno infatti la stessa squadra (con i vecchi piu' vecchi di un anno) e' comodamente al terzo posto, senza altre squadre penalizzate e con diversi rimpianti (di diverso tipo).
Per essere competitivi in Champions (e per essere competitivi intendo puntare alla vittoria) ci servono un centrocampista centrale che faccia gioco (oppure una grande ala destra se si vuole spostare Camoranesi in mezzo) ed uno tra una seconda punta veloce e tecnica o un trequartista.
Beh...diciamo che Iaquinta ha i suoi meriti e che Sissoko è stato un ottimo acquisto.
Concordo con te sulla Champions ma ritengo che la dirigenza punti soltanto ad arrivare almeno agli ottavi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BOY74
Concordo con te sulla Champions ma ritengo che la dirigenza punti soltanto ad arrivare almeno agli ottavi.
Beh, non e' che arrivati agli ottavi non ci si presenta in campo perche' l'obiettivo e' raggiunto. Quest'anno nei gironi delle italiane saremmo arrivati agli ottavi senza problemi. E poi peggio di Milan e Inter agli ottavi certo non avremmo fatto.
-
Tra parentesi...... di acquisti ce ne serve uno solo, visto che Giovinco gia' da ora puo' giocare titolare in qualsiasi squadra di Serie A senza alcun problema.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sarrebal
Beh, non e' che arrivati agli ottavi non ci si presenta in campo perche' l'obiettivo e' raggiunto. Quest'anno nei gironi delle italiane saremmo arrivati agli ottavi senza problemi. E poi peggio di Milan e Inter agli ottavi certo non avremmo fatto.
Certo.
Però parliamoci chiaro...Manchester,Chelsea,Barcellona...tanto per fare qualche nome... non si eguagliano in così poco tempo.
Giochiamo con Nocerino,Palladino,Molinaro...servirà una grande campagna acquisti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BOY74
Certo.
Però parliamoci chiaro...Manchester,Chelsea,Barcellona...tanto per fare qualche nome... non si eguagliano in così poco tempo.
Giochiamo con Nocerino,Palladino,Molinaro...servirà una grande campagna acquisti
Molinaro e' da tenere, perche' e' grosso e veloce. Facciamolo migliorare.
Nocerino, con Marchisio che rientra, e' da vendere.
Palladino e' un fumoso che niente ha a che fare con noi.
Tra le tre sopra non scelgo nessuna. Il mio modello e' l'Arsenal. Il suo giocatore piu' rappresentativo e' Fabregas, fatto esordire due anni fa da ragazzino da un allenatore coraggioso.
Con Giovinco in squadra quello che ci serve e' un regista in mezzo al campo.
Oppure un'ala destra esplosiva se il Camo dovesse essere dirottato in mezzo.
A quel punto mi piacerebbe vedere la squadra in Champions con un centrocampo Sissoko-Camoranesi centrali, Giovinco a sinistra e uno tipo Aguero a destra....