Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Ilona Staller un mito

  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Ilona Staller un mito

    da wikipedia

    Figlia di un funzionario del Ministero degli Interni e di un'ostetrica, nel 1964, a soli 13 anni, iniziò a lavorare all'agenzia di modelle ungherese M.T.I. Sposatasi una prima volta in giovanissima età, si stabilì in Italia dove incontrò nel 1973 quello che sarebbe stato il suo pigmalione, Riccardo Schicchi, insieme al quale condusse un programma radiofonico intitolato "Voulez-vous coucher avec moi?" sulla celebre emittente privata "Radio Luna". È in quel programma che inventò il soprannome "Cicciolina" che la ha portata alla celebrità (utilizzato anche per chiamare tutti gli uomini con le varianti "Cicciolini" e "Cicciolino"). Al cinema iniziò ad apparire dal 1974 con lo pseudonimo Elena Mercury.
    A partire dal film La liceale, diretta da Michele Massimo Tarantini, è accreditata come Ilona Staller. In questo film ha il ruolo di Monica, una studentessa lesbica innamorata della protagonista (interpretata da Gloria Guida), mentre nel film La supplente di Guido Leoni appare in una memorabile scena velocizzata di amore in una palestra. Ottenne ruoli anche in due film d'autore, diretta da Alberto Lattuada e Miklos Jancsò. Nel 1976 portò per la prima volta in Italia il nudo integrale in un locale pubblico, una discoteca. Nel 1978 è la volta della televisione e durante la trasmissione RAI C'era due volte mostrò il seno per la prima volta nella storia della televisione italiana.
    Dal 1983 al 1989 è stata una delle più richieste e famose pornodive: fondò insieme a Schicchi l'agenzia Diva Futura, che scoprì fra le altre Moana Pozzi, Ramba e Petra, e diresse anche un film hard. Dopo l'abbandono del genere pornografico, nel 1994 interpretò il ruolo di una spogliarellista in Replikator e due anni dopo recitò in un episodio di una serie televisiva di produzione brasiliana, Xica da Silva. Appare nei documentari Un siecle de plaisir: voyage à travers l'histoire de l'hard (1996) e Wadd: the life and times of John C. Holmes (1998).
    Cicciolina si sposò nel 1991 con lo scultore d'avanguardia americano Jeff Koons, ma il loro matrimonio naufragò dopo meno di un anno. L'attrice, trasferitasi negli Stati Uniti, ingaggiò una dura battaglia legale per ottenere l'affidamento del figlio Ludwig. La sentenza definitiva arrivò solo nel 1998: lo scultore ottenne la custodia, ma permise che rimanesse con l'attrice in Italia.
    L'attività politica [modifica]
    Fin dal suo arrivo in Italia la Staller si occupò di politica, intervenendo sui temi d'attualità nelle interviste e negli spazi radiofonici a lei concessi. Nel 1979 venne candidata nella "Lista del Sole", senza tuttavia conseguire un grosso successo personale. Nel 1985 passa al Partito Radicale, lottando contro l'energia nucleare e per i diritti umani: viene eletta deputato nella X legislatura del Parlamento italiano nel 1987, con 20.000 preferenze, risultando seconda, nelle liste del Partito Radicale, solo a Marco Pannella.
    Quattro anni più tardi, insieme a Moana Pozzi, fondò il Partito dell'Amore con il quale si ripresentò alle elezioni, ottenendo questa volta pochi consensi.
    Cicciolina ha continuato ad essere attiva in politica, battendosi per la libertà sessuale dei carcerati, contro ogni forma di violenza e contro l'uso indiscriminato degli animali per esperimenti scientifici, per la depenalizzazione della droga, contro ogni forma di censura, e infine per una sana educazione sessuale nelle scuole, facendo campagne di informazione sui pericoli dell'AIDS. Nel 2002 tentò di candidarsi alle elezioni per il Parlamento Ungherese, ma senza successo. Più di recente, ha espresso la possibilità di candidarsi come sindaco di Milano.



    prima pornostar al mondo eletta in un parlamento



    una grande, libera che ha cercato di portare in questo paese di bigotti sessuofobi un po' di libertà, nella forma più spregiudicata e provocatoria ovviamente, ma era ciò che ci voelva in quel periodo...in problema che dopo quegli atti così coraggiosi l'italia si è appiattita su ipocrisie finto bogotte e totalmente prostrata e genuflessa al potere vaticano


    peccato l'italia poteva riscattarsi negli anni '70 col movimento studentesco, il seguito sono stati gli anni '80 e i 68ini sono stati o i fondatori di forza italia o
    dei seguaci del vaticano

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Niente da eccepire, un grande politico in un paese che davvero può dire di essere andato a pu***ne.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 03-05-13, 14:42
  2. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08-02-13, 00:35
  3. DNA, il nuovo partito di Ilona Staller.
    Di fiume sand creek nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-11-12, 21:56
  4. Ilona e il vizio... della politica
    Di S.P.Q.R. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-08-04, 20:29
  5. "Ilona for president".
    Di Berardo (POL) nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-04-04, 17:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito