"E' evidente che gli elettori del Popolo della Libertà sono i primi a essere stupiti del fatto che Berlusconi, cedendo al ricatto di Fini, non abbia voluto La Destra nella coalizione con i suoi elettori. E quindi questa risposta che hanno dato al sondaggio è assolutamente in linea con un dato di realtà. Noi siamo gente alternativa alla sinistra, come la stragrande maggioranza degli elettori probabili del Popolo della Libertà". Con queste parole il leader de La Destra Francesco Storace, intervistato da Affari, commenta il sondaggio realizzato dall'Swg per Affari secondo il quale per la maggioranza degli elettori del Pdl, in caso di pareggio al Senato e vittoria alla Camera, Berlusconi dovrebbe cercare un'intesa con La Destra.
"Nel Lazio - prosegue Storace - due anni fa gli elettori di An votarono per me, adesso dovranno votare per Dini contro di me. Questa è una cosa che non capisce nessuno. Tant'è vero che a Dini non fanno fare comizi perché non devono far vedere agli elettori di An o di Forza Italia che sta nelle loro liste. Nel Lazio penso proprio che supereremo lo sbarramento dell'8% al Senato, questa è la mia scommessa".
E' possibile un'alleanza con il Pdl dopo il 13-14 aprile? "Dopo le elezioni La Destra dovrà approvare i provvedimenti che ritiene giusti. Ad esempio il mutuo sociale, la lotta dura sulla sicurezza anche attraverso l'introduzione del reato di ingresso clandestino in Italia, la riforma costituzionale per la repubblica presidenziale, la lotta al caro-vita, gli asilo nido nei luoghi di lavoro... Insomma, ne abbiamo di materia da discutere e su cui possiamo dare i nostri consensi. Di qui a parlare di fiducia mi sembra abbastanza presto".
Però non esclude la fiducia a Berlusconi... "Noi non vogliamo la sinistra al governo. Punto. E' evidente che bisogna rispettare La Destra, finora hanno costruito le liste solo contro di noi. Devono venire con molta più umiltà e molta meno spocchia. Fino a questo momento ho visto solo spocchia. Tremonti, ad esempio, ha avuto la faccia tosta di dire a Porta a Porta che hanno tenuto fuori l'estrema destra dalla coalizione. Si deve rimangiare quest'affermazione, perché l'ha detto insultandoci. Vengano da noi con molta più umiltà".
http://canali.libero.it/affaritalian...0308.html?pg=1