Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
  1. #1
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Unhappy Posta svizzera: "Il mittente va messo in alto!!!".

    Questa lettera l'ho inviata ad un giornale locale:

    Tempo fa, una impiegata postale mi fece notare che l'indirizzo del destinatario sulla lettera doveva essere messo più in alto.

    Gli osservai che la Posta non aveva tenuto i corsi su come vanno scritti gli indirizzi sulle lettere, e caso mai l'avesse fatto, io non avevo ricevuto nessun avviso.
    Stamattina si è ripetuta la stessa cosa, solo che stavolta era un pacco, dove l'impiegata ha reclamato per via del mittente, secondo lei, troppo in basso, e ha cancellato il codice postale e il paese, dicendomi: "Il mittente va messo sempre in alto!".
    Allego la foto del pacco (per assicurare la persona che lo riceve, ho fatto pure la foto), per farvi notare se non sia il caso che andassimo tutti ai Corsi della Posta per come si devono scrivere gli indirizzi ed i mittenti...ma penso che almeno assieme a me ignorante dovrebbero esserci anche gli impiegati postali.


    ................. meglio ridere!!!

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    La legge non ammette ignoranza.

  3. #3
    Lieber Stehend Sterben
    Data Registrazione
    05 Oct 2006
    Località
    Wie tief willst Du noch sinken? - Wie lange Dich belgen? - Wieviele Tode willst Du sterben? - Wie oft Dich selbst betrügen? - Ja, diese Worte sind krass, verletzend und laut, - Doch nur wenn man schreit, weckt man Tote auf, Tote auf!
    Messaggi
    18,898
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bah, è un fatto di leggibilità per chi gestisce la posta... certo, basta mettere dalla parte del mittente "mitt: etc etc", e non ci sono rischi di ambiguità

  4. #4
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dimension7 Visualizza Messaggio
    Bah, è un fatto di leggibilità per chi gestisce la posta... certo, basta mettere dalla parte del mittente "mitt: etc etc", e non ci sono rischi di ambiguità
    Ho sempre scritto gli indirizzi in maniera che vi si possano affrancare il o i francobolli.
    Ora, la lettura delle lettere viene fatta col sistema barre e quindi bisogna lasciare lo spazio in fondo.
    In ogni caso, il mio indirizzo lascia spazio sia per i francobolli (che in questi casi, non sono i classici francobolli che ognuno di noi applica, ma è un tagliando ben più grande di un francobollo).
    Ma quello che mi urta è il fatto che pretendono che i cittadini sappiano queste cose senza che vi siano dei manifesti informativi negli uffici postali.
    Se tu sapessi gli introiti in milioni di franchi in un anno della posta svizzera...


    P.S.: Se prendi il tempo di guardare la foto, vedrai che a sinistra c'è il Mitt.:.

  5. #5
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    La legge non ammette ignoranza.
    ...
    Le regole postali non sono mica un codice penale!

  6. #6
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dimension7 Visualizza Messaggio
    Bah, è un fatto di leggibilità per chi gestisce la posta... certo, basta mettere dalla parte del mittente "mitt: etc etc", e non ci sono rischi di ambiguità
    In Svizzera, negli uffici postali predominano le donne come impiegate:
    ."..è che le 'donne' a volte sono scontrose...oppure han voglia di fare la pipì..."...
    Questo è un pacco che mi è arrivato poco tempo fa...con l'etichetta già prestampata.
    Come puoi notare, il mittente è messo di traverso, ma si trova ben più in basso del mio mittente "incriminato" e che ho postato nella prima foto.
    Vedi come è un "francobollo postale per pacchi?".




  7. #7
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non è che ha capito che sei italiano e voleva giusto rompere le palle?

  8. #8
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    non è che ha capito che sei italiano e voleva giusto rompere le palle?
    ...meglio non pensarle queste cose: specialmente a vivere all'estero, ma in ogni caso ho scritto pure alla Direzione delle poste, ma non ho potuto allegare la foto poiché l'e-mail del loro sito web non lo permette...ma se rispondono, in base a quello che diranno, stamperò la foto e gliela spedisco.

  9. #9
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    ...meglio non pensarle queste cose: specialmente a vivere all'estero, ma in ogni caso ho scritto pure alla Direzione delle poste, ma non ho potuto allegare la foto poiché l'e-mail del loro sito web non lo permette...ma se rispondono, in base a quello che diranno, stamperò la foto e gliela spedisco.
    una cosa è certa: se ti senti trattato ingistamente, anche nelle piccole cose, vai a rompere le balle a stampa e direzione poste ma sei un pensionato??

  10. #10
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    una cosa è certa: se ti senti trattato ingistamente, anche nelle piccole cose, vai a rompere le balle a stampa e direzione poste ma sei un pensionato??
    Mica mi sento trattato ingiustamente...sono gli "intoppi" del nostro quotidiano...
    Ti ho risposto così, poiché ci sono persone che affermano "I ticinesi?...fanno così poiché sono gelosi degli italiani!!"...
    Quindi, per le negatività che mi accadono, non ho mai pensato a quello che dicono gli altri: poi, a me cosa frega se sono gelosi o no?
    Io guardo la correttezza della questione...il marcio - caso mai ve ne fosse - lo lascio all'interlocutore: è roba sua.

    Qui le cose funzionano cosî...la stampa lascia molto spazio alla pagina "le opinioni del lettore" oppure "lettere al giornale"...
    Pago l'abbonamento mensile ADSL e non devo spedire una e-mail?

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-04-12, 12:21
  2. Una "chiesa" inglese lancia una moda: l'ostia via posta!
    Di Augustinus nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-06-09, 13:37
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-09-08, 19:09
  4. La "nostra compagnia di bandiera" posta ottimi risultati
    Di TW 843 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-09-05, 15:04
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-05-02, 10:03

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito