Visualizzazione Stampabile
-
potrei dire una fesseria, ma provo a dirla. La doppia esse runica fu usata fin da quando Cossiga era Ministro dell'interno, per la sua durezza (vietò molti corte, diede l'ordine di sparare alla polizia.etc), metre la K dovrebbe derivare dal personaggio "Kane", il protagostista del "quarto potere", dato che da sempre la caratteristica di Cossiga, per sua stessa ammissione, era l'interesse per lo spionaggio. Sua la dichiarazione "come c'è gente che ama i fiori, io amo le spie". La figlia raccolse molte foto delle scritte presenti allora sui muri delle città italiane, e ne fece una mostra.
Almeno, questa è la storia come è stata raccontata a me.....potrebbe anche essere una solenne stupidaggine, e vi sarei grata se mi correggeste, nel caso.
-
io pensavo alla canzone dei Placebo :-00w09d
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
milos
io pensavo alla canzone dei Placebo :-00w09d
:fru:fru:fru
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fulvia1312
potrei dire una fesseria, ma provo a dirla. La doppia esse runica fu usata fin da quando Cossiga era Ministro dell'interno, per la sua durezza (vietò molti corte, diede l'ordine di sparare alla polizia.etc), metre la K dovrebbe derivare dal personaggio "Kane", il protagostista del "quarto potere", dato che da sempre la caratteristica di Cossiga, per sua stessa ammissione, era l'interesse per lo spionaggio. Sua la dichiarazione "come c'è gente che ama i fiori, io amo le spie". La figlia raccolse molte foto delle scritte presenti allora sui muri delle città italiane, e ne fece una mostra.
Almeno, questa è la storia come è stata raccontata a me.....potrebbe anche essere una solenne stupidaggine, e vi sarei grata se mi correggeste, nel caso.
Forse ho assistito a quella mostra...
Ricordo che, con una protervia degna dei nostri politici, le macchine di servizio del babbo premuroso si fermarono in mezzo alla strada, davanti alla galleria d'arte dove la signorina Kossiga esponeva...
Bloccando il traffico per un bel po'...
Altro che BR ci vorrebbero le piaghe d'Egitto per certa gente...:-01#53
-
Interessante, grazie delle spiegazioni...non sapevo neanche che avesse una figlia, me lo sono sempre immaginato scapolo e senza prole.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alessandra
Interessante, grazie delle spiegazioni...non sapevo neanche che avesse una figlia, me lo sono sempre immaginato scapolo e senza prole.
E sicuramente sarebbe stato meglio.
E chediomicucialabocca!
:-:-01#19 Alessandra