Risultati da 1 a 10 di 10
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Perchè votare? A chi serve?

O votiamo qualcosa di veramente nuovo, che sinceramente non credo che esista, visto
    che la politica da sempre è interessi, o non ha assolutamente alcun senso discutere da
    che parte stare.
    Al giorno d'oggi identificare ancora la destra e la sinistra è anacronistico e inutile.
    Servirebbe, invece, un partito fatto di persone che vogliano amministrare e dirigere un paese
    facendo scelte che possono essere prese da idee dell'una o dell'altra parte.
    Purtroppo, i politici italiani sono più impegnati ad insultarsi e a convincere l'elettorato che
    gli altri sono degli inetti, che a voler fare qualcosa di buono; oltre che snocciolare dati su dati
    sul governo in corso o quello precedente per dimostrare non si sa cosa, visto che, all'atto
    pratico, a noi cittadini non cambia nulla.
    Tasse, balzelli vari, canone TV, bollo auto, pratiche automobilistiche, assicurazioni, mutui,
    banche, sprechi nazionali, accise sui carburanti, tribunali, lentezza processi, leggi inadeguate
    su tutto, costo del lavoro spropositato sono solo alcune delle cose a cui un governo con le palle
    dovrebbe mettere mano, ma la loro campagna elettorale verte sulla credulità popolare, sull'eliminazione
    dell'ICI, sulla detassazione degli straordinari e della tredicesima, come se queste fossero le
    cose importanti che possano cambiarci la vita o ridare spinta al paese Italia.
    E la gente li ascolta e discute su chi votare: tristissimo.
    Non ho mai saltato una votazione in vita mia, che sia stata importante o meno, referendum compresi,
    ma questa volta sono molto intenzionato a fare una bella scheda nulla, perchè di partiti con le
    palle non ne vedo e, se mai ce ne fosse uno, forse non arriverebbe al fatidico 4%.
    A questo punto mi chiedo: ma noi cittadini cosa ci stiamo a fare quì? Perchè andiamo a votare
    sapendo comunque di prenderlo in quel posto?

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

purtroppo ti devo dare ragione, non c'è nulla di nuovo sotto il sole ed anche io dopo decenni di voto, andrò a votare il partito del c.... un partito equo e solidale.
    Il mio senso civico mi impedisce di fare danni ulteriori a questo paese.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ZOT!! Visualizza Messaggio
    purtroppo ti devo dare ragione, non c'è nulla di nuovo sotto il sole ed anche io dopo decenni di voto, andrò a votare il partito del c.... un partito equo e solidale.
    Il mio senso civico mi impedisce di fare danni ulteriori a questo paese.

I danni non li fai tu....ma tutti quelli che votando PD o PDL sono convinti che alla prossima legislatura stiano meglio. Come si dice: è più facile metterglielo in
    c**o che in testa. E quello che ti fa incazzare di più, è sentire la gente che tutti i giorni si lamenta: ma se li hanno votati, di cosa si lamentano??

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Serve a loro per prendere i rimborsi elettorali......,

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da madmax Visualizza Messaggio
    I danni non li fai tu....ma tutti quelli che votando PD o PDL sono convinti che alla prossima legislatura stiano meglio. Come si dice: è più facile metterglielo in
    c**o che in testa. E quello che ti fa incazzare di più, è sentire la gente che tutti i giorni si lamenta: ma se li hanno votati, di cosa si lamentano??

Molto bene, a queste sparate però dovrebbe seguire una soluzione.

Famo finta che sia vero che dove voti fai comunque danno, quindi?

IMHO le soluzioni a questa decisione sono solo due: espatriare in un qualunque altro paese del mondo oppure imbracciare i le armi.

Chi è disposto (ed ha risorse) a fare una delle due cose? Ecco chi lo è davvero lo faccia, altrimenti eviti i soliti qualunquismi alla "votar destra o sinistra è la stessa cosa e ognuno si fa solo i fattacci suoi" perchè imho non è così. Io ho toccato con mano un Paese governato bene da uno governato male.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho toccato con mano un Paese governato bene da uno governato male.
    Prontissimo ad imbracciare le armi, come dici tu e mi piacerebbe saperne di più sulla citazione sopra, per farmi un'idea. Grazie.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da madmax Visualizza Messaggio
    Prontissimo ad imbracciare le armi, come dici tu e mi piacerebbe saperne di più sulla citazione sopra, per farmi un'idea. Grazie.
    A che pro? Tanto se ti dico: Berlusconi ha governato meglio di Prodi, arrivi tu o altri a gettar fango con affermazioni opposte; se dico Prodi ha governato meglio, idem. Ripeto, IO nella mia vita quotidiana, nel PRATICO e non nel "bla bla bla" che troppo riempie i forum e le pagine di giornali, SO con chi mi sono trovato meglio, so chi mi ha fatto risparmiare o guadagnare, so chi mi ha semplificato la vita o almeno non me l'ha complicata e in base a quello che ho TOCCATO con mano voterò.

Poi se altri invece non si son trovati bene con nessuno allo stesso modo (ne dubito comunque) mi spiace per loro.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A
    che pro? Tanto se ti dico: Berlusconi ha governato meglio di Prodi, arrivi tu o altri a gettar fango con affermazioni opposte; se dico Prodi ha governato meglio, idem. Ripeto, IO nella mia vita quotidiana, nel PRATICO e non nel "bla bla bla" che troppo riempie i forum e le pagine di giornali, SO con chi mi sono trovato meglio, so chi mi ha fatto risparmiare o guadagnare, so chi mi ha semplificato la vita o almeno non me l'ha complicata e in base a quello che ho TOCCATO con mano voterò.

Poi se altri invece non si son trovati bene con nessuno allo stesso modo (ne dubito comunque) mi spiace per loro.
    In un Forum ci si confronta, si esprimono idee e si discute per, eventualmente, trovare una soluzione ad un problema. Il fatto che tu non abbia risposto alla mia domanda, chiudendoti nelle tue convinzioni, ha dato un quadro perfetto della persona che sei. Auguri.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andrea- Visualizza Messaggio
    Serve a loro per prendere i rimborsi elettorali......,
    infatti loro si mangiano milioni di euro da noi sudati, anche se andasse a votare il 10% degli aventi diritto!
    io sono ancora indeciso se andare, ma cmq, come ho già scritto in altri forum, se andrò voterò una lista civica!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti consiglio di andare a votare perchè altrimenti il tuo non voto và alla maggioranza, vota le liste civiche di Grillo è l' unica soluzione.
    Ciao

Citazione Originariamente Scritto da MarioD79 Visualizza Messaggio
    infatti loro si mangiano milioni di euro da noi sudati, anche se andasse a votare il 10% degli aventi diritto!
    io sono ancora indeciso se andare, ma cmq, come ho già scritto in altri forum, se andrò voterò una lista civica!