Il buon Ascaro41 segnalava altrove l'ultimo numero di VivaSanta, simpatico giornalino di cui non posso fare a meno per le rubriche straordinarie ivi contenute, quali chi sale chi scende, ed ulteriori.
Dossier Sindaci.
Riporto asettico come l'ago di una siringa di un ospedale di Calcutta i dati (?) in percentuale di probabilità:
Marsano: 20%
De Marchi: 11%
Pastine: 8%
Sartori: 3%
Quacquaro: 6%
Cariola: 3%
Ravera: 3%
Bottino: 20%
Lupino: 3%
De Giovanni: 3%
Costa: 20%
Tronchetti Provera: ?%
Premesso il plauso all'Ottimo Ingraffia che sa rendere una natura morta Gardaland, rilevo che 1) se i dati fossero reali i nomi nuovi, inteso il termine quale esposizione elettorale diretta, sarebbero vergognosamente pochi, 2) il gioco riguarderebbe solo Marsano, De Marchi, Costa e Bottino, e quindi evviva il nuovo, 3) donne papabili solo due, male, 4) nessun rappresentante del voto utile, ossia la Sinistra vera e la Destra vera, 5) squallori incrociati: Bottino ex amico di Ravera e viceversa, Vicesindaco attuale in carica contro Sindaco attuale in carica (e allora formalizziamo che ci state prendendo per il culo?), De Giovanni contro Bottino e viceversa, Ravera contro De Giovanni, FI contro FI (ma i banchetti erano forse le primarie'), etc..
Tronchetti Provera: forse almeno aprirebbe il Covo, ma forse altresì amdrebbe in conflitto di interessi con Roby Testabruna, che essendo iscritto dell'ex AN dovrebbe sentire il parere del buon Sartori, ma anche quello di De Marchi, che almeno ha il vantaggio di avere nemici in ogni colore, e parimenti amici.
Pagella di Ziliani: non ci capisco una beneamata fava pasquale.
Io mi limito a dire che il prossimo sindaco lo vorrei solo politicamente identificato, quindi politicamente censurabile, o condivisibile. Oggi se insulti qualcuno credi prendertela con un certo schieramento ma poi scopri che te la sei presa con l'altro.
Per citare una meravigliosa battuta di un noto giornale di sinistra di dieci anni fa anzi più: Aridatece er nemico!