Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Mjollnir
    Ospite

    Exclamation Avviso Per Visitatori E Partecipanti >> LEGGERE PRIMA DI SCRIVERE <<

    Al fine di evitare spiacevoli incomprensioni ed inutili diatribe, si avvisano i visitatori e partecipanti a questo spazio di discussione, che:
    1. il forum Paganesimo e Politeismo manifesta fin dalla sua apertura la sua ispirazione religiosa e spirituale. Esso quindi non è solo "intorno a" il suo oggetto fondamentale, ma è attivamente indirizzato "verso" tale oggetto. Quindi, un forum pagano sul paganesimo; un forum "militante", per così dire.
    2. pur non essendo neutrale, il forum è comunque pubblico e aperto a tutti gli utenti iscritti a POL, senza altri requisiti richiesti. In particolare, non è richiesta la condivisione dell'indirizzo religioso del forum per parteciparvi attivamente.
    3. in considerazione del punto 1, la moderazione del forum è particolarmente sensibile a qualsiasi forma di vilipendio e denigrazione delle religioni pagane, delle sue Divinità, culti, riti, luoghi sacri e praticanti.
    É assolutamente vietata qualsiasi forma di proselitismo e propaganda delle religioni abramitiche, tristemente note per il loro carattere esclusivista, intollerante e dogmatico.
    Per fare qualche esempio chiarificatore, non sono ammesse enunciazioni del tipo:
    "Solo la religione X è vera, le altre sono false".
    "Solo il Dio X è vero/esiste, gli altri sono falsi/non esistono"

    Sono inoltre assolutamente sconsigliate – in quanto del tutto inutili in un forum pagano – enunciazioni del tipo:

    "Gli Dèi sono morti/il paganesimo è morto"

    e consimili.

    Grazie per l’attenzione,

    M.

  2. #2
    Mjollnir
    Ospite

    Exclamation Forum TEMATICO e APOLITICO

    1. il forum è strettamente tematico, per cui ogni argomento deve essere - se non di contenuto strettamente pagano - attinente almeno in modo indiretto, affrontato dal punto di vista pagano o rilevante dal punto di vista pagano.
      Tutti i messaggi o le discussioni che non rispettano queste condizioni saranno rimossi dai moderatori senza preavviso.
    2. il forum è rigorosamente e totalmente apolitico, perciò tutti i messaggi o le discussioni che verranno impostate su base politica o scivoleranno progressivamente verso argomentazioni di natura politica saranno chiuse senza preavviso o pulite dei messaggi causa della deriva, a seconda della valutazione dei moderatori.

  3. #3
    Mjollnir
    Ospite

    Predefinito Presentazione nuovi utenti

    Di comune accordo, la moderazione del forum ha deciso di introdurre - a partire da oggi - l'obbligo di presentazione per i nuovi utenti.
    Non si tratta di violazione della privacy personale, ma una semplice norma di buona educazione e cortesia, che negli ultimi tempi viene sempre più disattesa.

    É dunque sufficiente un saluto iniziale ai membri del forum, il modo in cui si è giunti al nostro forum e le ragioni che spingono a frequentarlo e/o intervenire.

    I messaggi dei nuovi utenti che inizieranno ad intervenire nelle discussioni senza essersi prima presentati, saranno cancellati sistematicamente fino alla avvenuta presentazione.

    Grazie.

  4. #4
    Mjollnir
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mjollnir Visualizza Messaggio
    Di comune accordo, la moderazione del forum ha deciso di introdurre - a partire da oggi - l'obbligo di presentazione per i nuovi utenti.
    Non si tratta di violazione della privacy personale, ma una semplice norma di buona educazione e cortesia, che negli ultimi tempi viene sempre più disattesa.

    É dunque sufficiente un saluto iniziale ai membri del forum, il modo in cui si è giunti al nostro forum e le ragioni che spingono a frequentarlo e/o intervenire.

    I messaggi dei nuovi utenti che inizieranno ad intervenire nelle discussioni senza essersi prima presentati, saranno cancellati sistematicamente fino alla avvenuta presentazione.

    Grazie.

    Sto constatando che questo avviso viene sistematicamente ignorato da molti utenti del tutto nuovi al forum, che passano, postano e poi spariscono nel nulla come se il forum fosse una bacheca o un muro.
    Finora si è cercato di essere elastici nell'applicazione della norma, ricordando ai nuovi utenti di presentarsi senza procedere direttamente alla cancellazione.
    Vedo che però il fenomeno continua, e siccome, oltre a non avere tempo, mi sono stufato di "ricordare" una cosa che è in massima evidenza all'ingresso del forum, d'ora in poi non ci sarà + nessuna elasticità e la cancellazione sarà immediata.

    Grazie
    Mjöllnir

  5. #5
    Confederato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Dixieland
    Messaggi
    7,369
     Likes dati
    108
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tutte queste regole sono riconfermate.

 

 

Discussioni Simili

  1. Avviso a tutti i partecipanti al gioco
    Di Gianluca nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-12-13, 19:15
  2. Avviso a tutti i partecipanti al gioco
    Di Gianluca nel forum Governo e Ministeri
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-12-13, 19:15
  3. Gesù sapeva leggere e scrivere?
    Di Oli nel forum Cattolici
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18-11-10, 14:37
  4. Perchè passiamo le giornate a leggere e scrivere su POL?
    Di Eyes Only (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 17-02-08, 10:43
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-02-05, 22:00

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito