Le elezioni si avvicinano, alcuni istituti demoscopici parlano di una enorme quantità di indecisi. Io chiedo agli elettori della SA di fornire 10 buoni motivi (buoni ripeto, credibili insomma) per votare Sinistra Arcobaleno il 13 e 14 aprile.
A voi.


Le elezioni si avvicinano, alcuni istituti demoscopici parlano di una enorme quantità di indecisi. Io chiedo agli elettori della SA di fornire 10 buoni motivi (buoni ripeto, credibili insomma) per votare Sinistra Arcobaleno il 13 e 14 aprile.
A voi.


E' l'unico partito che punterebbe con decisione al solare, all'eolico, alla raccolta differenziata ed alle nuove tecnologie sia per rilanciare l'economia italiana che per combattere l'inquinamento.


10 son troppi.


1) non c'è Calearo (ergo Confindustria nella sua ala più forcaiola)
2) non c'è la Binetti (ergo il vaticano omofobo e antifemminista)
3) non c'è Unipol e San Paolo (ergo le banche, anzi i colossi bancari, ossia i poteri forti della finanza)
4) non ci sono "precarie" ed "economiste" tipo Marianna Madia, ma c'è una precaria economista senza virgolette (Cristina Tajani)
5) le donne non sono mogli di.. figlie di... amanti di.. e segretarie di... ma "ballano da sole"
6) il ministro Mussi è stato l' unico in Italia, a memoria d'uomo, ad introdurre il peer review per le nomine di sua competenza; una cosa normalissima in tutti i Paesi civili, ma che in Italia non si era mai vista in 60 anni di Repubblica, a differenza della Turco, le cui nomine di incompetenti sponsorizzati ci hanno sputtanato a livello internazionale, facendoci ridere dietro dalla rivista Nature, la più prestigiosa fra le riviste scientifiche
7) l' Italia sarebbe l' unico Paese europeo a non avere una forza di sinistra in Parlamento e, se facessero il governo blobbone istituzionale con Berlusconi, a non avere un' opposizione con funzioni di controllo, indispensabili in democrazia.
8) sono candidati Francesco Forgione, presidente della Commissione antimafia, sotto scorta per minacce mafiose; Tommaso Sodano (che ha denunciato Bassolino ed è continuamente minacciato di morte dalla camorra) e Rita Borsellino (sappiamo tutti chi è)
9) se non c'è la sinistra in Parlamento, ci possiamo scordare che si tenga viva l'attenzione sulle torture di Bolzaneto, degne di Guantanamo
10) non c'è Crisafulli che bacia gli "amici degli amici" mentre discute di appalti con loro




Per un comunista (o anche solo per una persona di sinistra) non esiste un solo buon motivo per votare SA...


10 motivi per votare Sinistra-Arcobaleno (riferito al programma):
1) elimina le forme precarizzanti del lavoro (co.co.co., co.co.pro.)
2) introduce un reddito sociale per gli inoccupati, i disoccupati e gli occupati di lavoro precario. Un reddito sociale di sostegno che farà raggiungere gli 8.500 euro + 2.500 euro di servizi vantaggiosi. Per una durata di 3-5 anni.
3) aumenta le detrazioni fiscali dei lavoratori dipendenti, diminuisce il prelievo fiscale ai redditi più bassi (dal 23% al 20%) e restituisce il fiscal drag.
4) indicizzare annualmente i salari rispetto all'inflazione reale.
5) introduzione del testamento biologico, riconoscimento delle unioni civili, legge sulla fecondazione assistita.
6) politiche ambientali diverse con impegno sul solare, la raccolta differenziata e con l'intenzione di 1.000 treni per i pendolari in 5 anni.
7) ritiro delle truppe in Afghanistan, se non sotto comando dell'ONU (come il Libano).
8) politiche per le case popolari
9) abrogazione legge bossi-fini
10) abrogazione leggi ad personam del passato Governo Berlusconi.
altri motivi per votare Sinistra-Arcobaleno:
1) votare per dare forza alla sinistra
2) votare per evitare inciuci o grandi coalizioni che danneggino i lavoratori, e i pensionati
3) solo votando per la sinistra si può pensare ad una società diversa




il volere superare il precariato significa di fatto ridisegnare la società
perciò pensate a qanti punti positivi ne discendono:
sicurezza sociale, progetto del futuro, riappropiazione dei diritti sul posto di lavoro, sicurezza sul posto di lavoro, e quel che più conta .....girare pagina nell'avanzare del progetto piduista della società......