Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39
  1. #21
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,031
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperMario Visualizza Messaggio
    Al contrario spererei che questo nuovo progetto, la dottrina la lasci svolgere durante le ore di catechismo, nelle chiese ( dove è più giusto che sia ) e che la tradizione la lasci difendere al clero, che è l' organo più competente sulla materia.

    Mentre in congresso piuttosto vorrei vedere portare altri valori cristiani, condivisi anche da noi laici, come ad esempio la carità cristiana, la solidarietà, l' antirazzismo ( In principio, Dio disse: “Facciamo l’uomo a nostra immagine, a nostra somiglianza.. ), per non parlare della non violenza, e cosa più importante l' onestà come stile di vita.


    Su queste basi e su questi principi, un partito Laico come il nostro può discutere anche con un a lista di tradizioni cristiane come la vostra, altrimenti credo che i vostri più diretti interlocutori restino i vari Codino, Soldato del Re, piuttosto che Merello.

    ...
    ma guarda che i vari codino e Merello e Soldato queste battaglie che tu dici già le fanno!!!

    noi portiamo avanti la Carità, ovvero amare in primis Dio e poi il prossimo in quanto figura e creatura di Dio (la solidarietà lasciamola stare, visto che è "la scimmia satanica della Carità"), e sull'antirazzismo fatti un giro sul forum DR e vedrai le mie numerose litigate con alcuni camerati!
    Quanto alla non-violenza la coltiviamo senz'altro, poichè la violenza, quando non è al servizio della Verità ma dell'arbitrio dell'uomo, è dai cristiani condannata da sempre!
    Sull'onestà potrei risponderti solo "autoelogiandomi" per cui mi astengo!

    Quanto ai valori ed alla tradizione cristiana, è dovere di tutti portarli avanti e testimoniare la Verità, non di certo soltanto dei sacerdoti!!!

    Quindi come ha giustamente detto Ronnie, voi portate avanti i (dis)valori dei VOSTRI SACERDOTI, noi porteremo avanti la Verità cattolica!!!

  2. #22
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    la massoneria è una cosa nobilissima che ha tutto il mio rispetto
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaxRed Visualizza Messaggio
    I partiti rigorosamente laici al centro ci sono già, e sono ben rappresentati da Emoned, Venom, SuperMario etc...
    Se Lepanto vuole rilanciare un partito basato sulla Dottrina Sociale della Chiesa che difenda la Tradizione Cristiano-Cattolica europea io sono pronto ad aiutare.
    Sai Max che la stessa ucs non prese posizioni ferme su alcuni argomenti..

  4. #24
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    questo è il grande inganno del mondo in cui viviamo!!!

    se la gente sapesse che si tratta di venerabili fratelli non li considererebbe di certo "laici", oppure se sapesse che laico vuol dire "venerabile fratello" non vorrebbe di certo uno stato "laico"...
    ma purtroppo siete molto bravi nel marketing delle parole!!!
    Ma infatti per me il termine laico potete anche riprendervelo, io stesso sono laicista e anticlericale.

    N.B.:
    per laicismo non intendo ateismo o a favore dello stato ateo, ma intendo "tendenza a rendere autonomi il pensiero e l'attività dell'uomo da precetti religiosi o dall'intromissione dell'autorità ecclesiastica"

    Mentre il laico è "colui che non appartiene al clero"

  5. #25
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2011
    Messaggi
    6,762
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Merello Visualizza Messaggio
    Sai Max che la stessa ucs non prese posizioni ferme su alcuni argomenti..
    Io sì però, ti ricordi?

  6. #26
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2011
    Messaggi
    6,762
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperMario Visualizza Messaggio
    Al contrario spererei che questo nuovo progetto, la dottrina la lasci svolgere durante le ore di catechismo, nelle chiese ( dove è più giusto che sia ) e che la tradizione la lasci difendere al clero, che è l' organo più competente sulla materia.

    Mentre in congresso piuttosto vorrei vedere portare altri valori cristiani, condivisi anche da noi laici, come ad esempio la carità cristiana, la solidarietà, l' antirazzismo ( In principio, Dio disse: “Facciamo l’uomo a nostra immagine, a nostra somiglianza.. ), per non parlare della non violenza, e cosa più importante l' onestà come stile di vita.
    Vedi SuperMario, tradurre nella realtà la Dottrina Sociale della Chiesa che citavo prima vuol dire quelle cose che ho evidenziato nel tuo msg; in più, oltre a questi valori che possono appartenere a chiunque, cattolico o no, io credo che un partito che si ispiri (o che si basi) su radici cristiane non possa fare a meno che riconoscere nella storia dell'Europa l'indelebile traccia del Cristianesimo e condannare respingendo caparbiamente le tentazioni giacobine, marxiste e materialiste.

  7. #27
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    38,189
     Likes dati
    4,284
     Like avuti
    9,327
    Mentioned
    391 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    ma guarda che i vari codino e Merello e Soldato queste battaglie che tu dici già le fanno!!!

    noi portiamo avanti la Carità, ovvero amare in primis Dio e poi il prossimo in quanto figura e creatura di Dio (la solidarietà lasciamola stare, visto che è "la scimmia satanica della Carità"), e sull'antirazzismo fatti un giro sul forum DR e vedrai le mie numerose litigate con alcuni camerati!
    Quanto alla non-violenza la coltiviamo senz'altro, poichè la violenza, quando non è al servizio della Verità ma dell'arbitrio dell'uomo, è dai cristiani condannata da sempre!
    Sull'onestà potrei risponderti solo "autoelogiandomi" per cui mi astengo!

    Quanto ai valori ed alla tradizione cristiana, è dovere di tutti portarli avanti e testimoniare la Verità, non di certo soltanto dei sacerdoti!!!

    Quindi come ha giustamente detto Ronnie, voi portate avanti i (dis)valori dei VOSTRI SACERDOTI, noi porteremo avanti la Verità cattolica!!!


    Ma infatti io ho scritto "altri valori cristiani", quindi li ho riconosciuti come tali.

    Il mio augurio è che questa nuove lista porti in parlamento i valori che ho indicato prima, ma tenga fuori tutto il resto, inutile girarci intorno, Lepanto non è uno stupido, Lepanto non è un forummista di primo pelo, Lepanto ha capito benissimo cosa intendo.

    A questo punto inutile parlarne ancora e lasciamo decidere a loro che strada prendere.



    Venom - Ma infatti per me il termine laico potete anche riprendervelo, io stesso sono laicista e anticlericale.
    Venom sinceramente io il termine "laico" lo vorrei tenere ben stretto perche nella sua interpretazione moderna rende bene l' idea del ns ideale di rapporto fra stato e chiesa.





    Codino - Quindi come ha giustamente detto Ronnie, voi portate avanti i (dis)valori dei VOSTRI SACERDOTI, noi porteremo avanti la Verità cattolica!!!
    Ronnie ma davvero hai scritto questo ???

  8. #28
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    38,189
     Likes dati
    4,284
     Like avuti
    9,327
    Mentioned
    391 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaxRed Visualizza Messaggio
    Vedi SuperMario, tradurre nella realtà la Dottrina Sociale della Chiesa che citavo prima vuol dire quelle cose che ho evidenziato nel tuo msg; in più, oltre a questi valori che possono appartenere a chiunque, cattolico o no, io credo che un partito che si ispiri (o che si basi) su radici cristiane non possa fare a meno che riconoscere nella storia dell'Europa l'indelebile traccia del Cristianesimo e condannare respingendo caparbiamente le tentazioni giacobine, marxiste e materialiste.

    Si ma non è obbligatorio.

    Ci possono essere partiti moderati e di centro come partiti più conservatori o orientati a destra come il vostro.

    La differenza la fanno proprio le priorità politiche perseguite.

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaxRed Visualizza Messaggio
    Io sì però, ti ricordi?
    Su di te infatti non ho dubbi.... su Lepanto qualcuno sì.

  10. #30
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Buona fortuna agli amici Lepanto e Maxred

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Appello per una Costituente di Centro
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 01-10-09, 22:25
  2. Costituente dell'Unione di Centro
    Di Colombo da Priverno nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 21-04-08, 08:46
  3. Verso la Costituente
    Di Wallace81 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-07, 23:39
  4. Tracce verso la Costituente per la Destra
    Di italicoroma nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-08-07, 11:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito