Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
medsim
I sostenitori delle liberalizzazioni Bersani-style, dovrebero porsi un semplice interrogativo:
- Libero mercato o mercato libero da regole?
Con la linea di Bersani la tendenza è arrivare all'assenza di regole.
La "linea" di Bersani l'hai potuta conoscere e LIBERAMENTE criticare.
Sei sicuro di poter fare altrettanto nel "revival" bananas che si prospetta?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrBojangles
La "linea" di Bersani l'hai potuta conoscere e LIBERAMENTE criticare.
Sei sicuro di poter fare altrettanto nel "revival" bananas che si prospetta?
Sì.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
medsim
No, ma almeno un po' di limpidezza nel mercato sarebbe doverosa.
La tifoseria del CSX ha sempre cerduto che liberalizzazione significasse lotta ai privilegi e vantaggi per i consumatori, in teoria sarebbe così ma Prodi si è guardato bene dal toccare caste come notai ed avvocati.
Intanto i suddetti tifosi esultavano per vivere in città dove in ogni angolo potevano aprire un parrucchiere.
Poveretti.
Scusa, ti parlo da giovane avvocato...
In cosa consisterebbe la casta? L'accesso alla professione è regolamentato non da un concorso a numero chiuso ma da un esame di abilitazione annuale (sul quale si potrebbe discutere...è vero, ma questo è un altro argomento). Abbiamo il rapporto piu alto cittadini/avvocati di tutta Europa. E soprattutto quale sarebbe a tuo avviso il modo per ''liberalizzare'' la mia professione?
Ti ricordo peraltro che il decreto Bersani, (che io approvo ma che ha creato uno scompiglio immenso nella categoria, con tanto di scioperi, a dimostrazione del fatto che si stava toccando un punto molto sensibile), ha eliminato l'obbligatorietà del rispetto dei minimi tariffari per gli avvocati, dando un contributo all'abbassamento delle parcelle...
-
Checchè se ne dica Bersani è stato il più grande liberalizzatore degli ultimi 10 anni.
Poi decidete voi se è perchè lui è bravo o per l'infima pochezza degli altri.
Poteva fare di più? certo ma alla fine è stato il migliore.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SPAEM
il giudizio sul programma l'ha espresso chiaramente il WSJ.
-
Il programma del Pdl sarà utile a Bondi quando finisce la carta in bagno.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SPAEM
BERLUSCONI NEI 5 ANNIDI GOVERNO HA REALIZZATO L'85% DEL PROGRAMMA CONTRO LO ZERO% DELL' ATTUALE GOVERNO PRODI !! VEDESI RELAZIONE DELL' UNIVERSITA' DI SIENA (PDF) CHE HO POSTATO VARIE VOLTE IN ALTRE DISCUSIONI!!:lol
Io dire che ha realizzato il 100% del suo programma, difatti ha gabbato i giudici, la giustizia, gli italiani e quelli come lei ai quali paice molto la posizione a 90.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
Io dire che ha realizzato il 100% del suo programma, difatti ha gabbato i giudici, la giustizia, gli italiani e quelli come lei ai quali paice molto la posizione a 90.
Però è strano che la moderazione non intervenga mai...:-00w09d:K