In America lavoravano,qui da noi invece era vacanza.
Tutto ciò fa male al PIL.
Da noi si fanno troppe vacanze,troppi ponti: è ora di dare una bella tagliata.

In America lavoravano,qui da noi invece era vacanza.
Tutto ciò fa male al PIL.
Da noi si fanno troppe vacanze,troppi ponti: è ora di dare una bella tagliata.

certo.. faccio lo schiavo pe fa compra la macchina + bella al capoufficio che prende il premio produttività..
ma chi ve se in[]ula!
Io ieri me lo so passato co mio figlio, che per inciso vedo 3 ore al giorno prima che se ne va a dormì.. se te voi fa lo schiavo rendiamo le ferie volontarie. Chi vuole va in ferie e chi vuole far aumentare il PIL lavora.

Questa l'ho già sentita quando venivano definiti "un popolo di festaioli" come i messicani.
Eliminati ponti e feste della Befana, di S. Pietro e altro, hanno incominciato ad abusare della cassa integrazione.
Negli anni trenta del secolo scorso Agnelli (il nonno) voleva portare la settimana lavorativa a trentasei ore per permettere agli operai di diventare "consumatori".
Poi c'è stata la guerra ed il boom economico, la congiuntura, la cassa del mezzoggiorno, l'inflazione, il debito pubblico...
Ora, in tempi di vacche magre, vorreste forse saldare i debiti contratti in tempi di vacche grasse abolendo qualche festa?
Poveri illusi!!!

Dragonball, se vuoi lavorare pure il giorno di capodanno fai pure, ma non rompere l'anima agli altri. E che cazzo, ci saranno mica solo il lavoro ed il PIL nella vita della gente.
Bhè...io sarei per abolire la pasqua solo per gli atei e per i non-cattolici...
Comqunque ricordo che in USA fanno parecchie feste...
Oltre a capodanno, c'è il Martin Luther's king day (19 gennaio), la finale del SuperBowl (che anche se non è proprio festa nazionale di fatto paralizza tutti gli USA), il Lincoln's party (12 febbraio), il Washington's birthday (il 3o lunedì di febbraio), il memorial day (ultimo lunedì di maggio), l'indipendence day (4 luglio), il Columbus day, Halloween, il Veteran's day, il Thanksginig day,...

Però mi viene un dubbio, se se persone stanno sempre al lavoro che ne è della sacra famiglia?
Forse bisognerà decidere tra una cosa o l'altra. Salviamo il PIL o la famiglia?
Tra parentesi che ci fate qui? A lavorare scansafatiche che il PIL soffre.
produci consuma e crepa produci consuma e crepa produci consuma e crepa...![]()

Mi risulta che ieri abbiano lavorato eccome ristoranti, alberghi, impianti di risalita, musei, mostre, treni, aerei, autostrade...