User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
  1. #1
    Dubitare Discutere Cooperare
    Data Registrazione
    05 Jul 2006
    Località
    10, 100, 1000 Genchi!!!
    Messaggi
    3,442
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Cristo si e' fermato a Bolzaneto

    Trovo preoccupante il totale silenzio dei cattolici e dei prelati riguardo alla vicenda del G8 di Genova... Perche' molti cattolici, anche se simpatizzanti del governo dell'epoca, sono disinteressati a questa vicenda e girano le spalle quando se ne parla?

    Dov'era secondo voi Gesu' Cristo quel giorno?

    Non era con i Black Block, che dopo aver messo ferro e fuoco la citta' sono misteriosamente spariti (non sono mai finiti a Bolzaneto, loro...).

    Non era con i poliziotti che pestavano gli ostaggi, che facevano spogliare le ragazze, che li insultavano e li costringevano a restare in condizioni igieniche penose. Tutto palesemente solo perche' gli ostaggi erano di posizione politica avversa.

    Non era con il ministro della giustizia che visitava la caserma, si beveva le giustificazioni degli ufficiali (ma davvero se le beveva? oppure si compiaceva degli scempi commessi) e poi se andava via come se niente fosse.

    Non era con il ministro dell'interno che non si e' ancora capito se ha tollerato le violenze di stato, o se ne e' stato addirittura il regista.

    Non era con i giornalisti che scrivevano articoli su come sono cattivi i giovani, facendo di tutta l'erba un fascio tra i veri teppisti (quasi tutti furbi e fuggiti in tempo) e i manifestanti pacifici su cui si e' accanito lo stato, che secondo la stampa "se la sono meritata". Giornalisti che hanno fatto tutti i voli pindarici possibili per sottilizzare sulla quantita' delle botte e concludere che non era poi cosi' grave.

    Mettetevi una mano sulla coscienza, dimenticando per un attimo le idee politiche che, quando accadono episodi cosi' infami per un paese civile, diventano irrilevanti.

    Gesu' Cristo per me era li', con i ragazzini e i pensionati presi a caso dalla polizia ("a caso", stesso metodo del terrorismo neofascista degli anni '70 e delle retate naziste), e si e' preso anche lui le manganellate, i calci e gli sputi. Era li' tra le ragazze e le donne, ed e' stato spogliato e lasciato ore al freddo dei cessi luridi. Era li' con tutti quelli che sono stati insultati solo perche' avevano un'idea diversa, vessati e calpestati dalla forza di un piccolo potere meschino che sapeva di godere dell'immunita'.

    Cristo era li', ma non era la prima volta, perche' gia' 2000 anni prima un piccolo potere meschino l'aveva preso, l'aveva spogliato, l'aveva pestato, l'aveva insultato, e alla fine l'aveva messo a morte, tutto solo perche' Lui aveva un'idea diversa che non piaceva ai poteri dell'epoca.

    Magari gli ostaggi di Bolzaneto hanno torto. Magari la loro idea e' davvero sciocca e sbagliata. Magari hanno le loro colpe. Ma voi credete che Cristo quel giorno abbia girato la testa dall'altra parte?

  2. #2
    Vecchio forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,779
     Likes dati
    146
     Like avuti
    337
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Indipendentemente dalle idee politiche, io sto sempre dalla parte delle Forze dell'Ordine. Sempre.

  3. #3
    carità voglio e non sacrificio
    Data Registrazione
    18 Feb 2006
    Località
    Terza stella a destra e poi dritto fino al mattino
    Messaggi
    222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Indipendentemente dalle idee politiche, io sto sempre dalla parte delle Forze dell'Ordine. Sempre.
    Semplicistico.

    Morthy

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jul 2009
    Località
    Firenze, ma vorrei tornare in Svizzera
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Demogorgon Visualizza Messaggio
    Trovo preoccupante il totale silenzio dei cattolici e dei prelati riguardo alla vicenda del G8 di Genova... Perche' molti cattolici, anche se simpatizzanti del governo dell'epoca, sono disinteressati a questa vicenda e girano le spalle quando se ne parla?

    Dov'era secondo voi Gesu' Cristo quel giorno?

    Non era con i Black Block, che dopo aver messo ferro e fuoco la citta' sono misteriosamente spariti (non sono mai finiti a Bolzaneto, loro...).

    Non era con i poliziotti che pestavano gli ostaggi, che facevano spogliare le ragazze, che li insultavano e li costringevano a restare in condizioni igieniche penose. Tutto palesemente solo perche' gli ostaggi erano di posizione politica avversa.

    Non era con il ministro della giustizia che visitava la caserma, si beveva le giustificazioni degli ufficiali (ma davvero se le beveva? oppure si compiaceva degli scempi commessi) e poi se andava via come se niente fosse.

    Non era con il ministro dell'interno che non si e' ancora capito se ha tollerato le violenze di stato, o se ne e' stato addirittura il regista.

    Non era con i giornalisti che scrivevano articoli su come sono cattivi i giovani, facendo di tutta l'erba un fascio tra i veri teppisti (quasi tutti furbi e fuggiti in tempo) e i manifestanti pacifici su cui si e' accanito lo stato, che secondo la stampa "se la sono meritata". Giornalisti che hanno fatto tutti i voli pindarici possibili per sottilizzare sulla quantita' delle botte e concludere che non era poi cosi' grave.

    Mettetevi una mano sulla coscienza, dimenticando per un attimo le idee politiche che, quando accadono episodi cosi' infami per un paese civile, diventano irrilevanti.

    Gesu' Cristo per me era li', con i ragazzini e i pensionati presi a caso dalla polizia ("a caso", stesso metodo del terrorismo neofascista degli anni '70 e delle retate naziste), e si e' preso anche lui le manganellate, i calci e gli sputi. Era li' tra le ragazze e le donne, ed e' stato spogliato e lasciato ore al freddo dei cessi luridi. Era li' con tutti quelli che sono stati insultati solo perche' avevano un'idea diversa, vessati e calpestati dalla forza di un piccolo potere meschino che sapeva di godere dell'immunita'.

    Cristo era li', ma non era la prima volta, perche' gia' 2000 anni prima un piccolo potere meschino l'aveva preso, l'aveva spogliato, l'aveva pestato, l'aveva insultato, e alla fine l'aveva messo a morte, tutto solo perche' Lui aveva un'idea diversa che non piaceva ai poteri dell'epoca.

    Magari gli ostaggi di Bolzaneto hanno torto. Magari la loro idea e' davvero sciocca e sbagliata. Magari hanno le loro colpe. Ma voi credete che Cristo quel giorno abbia girato la testa dall'altra parte?

    Mi dispiace, ma non c'è una sola parola in tutto questo messaggio che possa condividere.
    Se e ribadisco se ci sono stati degli eccessi da parte delle forze dell'ordine nel reprimere quelle canaglie che hanno messo a ferro e fuoco Genova è giusto che esse siano punite severamente, quale che sia la violenza fisica e psicologica che le forze dell'ordine hanno subito niente può giustificare reazioni sproporzionate come quelle che si dicono essere avvenute a Bolzaneto e alla Diaz, purtroppo per il loro delicatissimo compito le forze dell'ordine non possono lasciarsi andare a quella che in altri contesti e vestendo altri abiti sarebbe una giustissima reazione verso quei violenti che hanno "manifestato" a Genova. Se qualche ceffone è stato dato a chi non ha fatto nulla per meritarselo pazienza,(come detto ci penserà la magistratura) questi pagliacci amano tanto atteggiarsi a portatori della verità unica ed assoluta che provare, almeno per una volta nella loro vita, che talvolta si deve affrontare un prezzo per ciò in cui si crede non potrà che fargli del bene, e magari quel ceffone avrà sostituito quello che qualche genitore distratto non ha dato a tempo debito. Si tira in ballo la storia dei pensionati, delle madri di famiglia di tutti i pacifici e indifesi manifestanti. Per me chi ha manifestato a Genova a qualunque titolo e motivo, cattolico o meno, che abbia compiuto atti di violenza o meno merita solo il mio più totale disprezzo e disprezzo è ancora poco.
    In ogni caso lasciamo Gesù Cristo fuori da queste storie, io non so se Gesù era accanto ai carabinieri massacrati dai pacifici manifestanti oppure accanto ai pacifici manifestanti presi a sberle da qualche poliziotto su di giri a Bolzaneto e francamente trovo la cosa insopportabilmente retorica. Così come non mi passa neppure lontanamente per la testa di invocare la collera divina sui manifestanti o di arruolare Gesù fra le forze dell'ordine trovo inaccettabile dare per scontato che Gesù fosse assieme a quell'accozzaglia che ha visto assieme teppisti, politicanti di professione e tanti troppi svitati in servizio permanente effettivo, tra cui purtroppo anche troppi cattolici.
    Smettiamo di costringere Gesù ad indossare la casacca della nostra visione del mondo.
    Lasciamo Gesù Cristo fuori da queste storie.

  5. #5
    Amore vince la morte
    Data Registrazione
    22 Sep 2006
    Località
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
    Messaggi
    6,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Dov'era secondo voi Gesu' Cristo quel giorno?

    Smettiamo di costringere Gesù ad indossare la casacca della nostra visione del mondo.

    lasciamo Gesù Cristo fuori da queste storie


    Concordo con Mappo.

    Tanto Lui rimane sempre lì, 'appeso'; come disse un cristiano che io trovo 'vero, buono e giusto' rispondendo alla classica domanda: "Ad Auschwitz Dio dov'era!?!"

    Mi scuso per il paragone inopportuno. Volevo solo rendere l'idea.

  6. #6
    spirito libero
    Data Registrazione
    19 Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    presi a sberle da qualche poliziotto su di giri a Bolzaneto e francamente trovo la cosa insopportabilmente retorica.
    scusa se mi permetto, ma a Bolzaneto sono successe cose, a detta di testimoni oculari, degne delle peggiori dittature di tutti i tempi, con l'aggravante di essere compiute da pubblici ufficiali. Niente e nessuno può giustificarle. Io ho visto la mia citta devastata perche le forze dell'ordine non hanno saputo ( spero sia così) contenere ed individuare i delinquenti. Ribadisco spero che sia così anche se voci che mi sono arrivate mi inducono a pensare molto male...
    non sarà mai possibile con la ragione pervenire a qualche verità assoluta

  7. #7
    ooooWAGLIONEoooo
    Data Registrazione
    05 May 2007
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    3,055
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Demogorgon Visualizza Messaggio
    Ma voi credete che Cristo quel giorno abbia girato la testa dall'altra parte?
    Spero vivamente di si. Spero fosse in qualche reparto di oncologia pediatrica o in ricognizione in Africa a dolersi delle centinaia di bimbi morti ogni giorno.

  8. #8
    ooooWAGLIONEoooo
    Data Registrazione
    05 May 2007
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    3,055
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Indipendentemente dalle idee politiche, io sto sempre dalla parte delle Forze dell'Ordine. Sempre.
    Italiane soltanto?

    O per principio staresti anche con le forze dell'ordine russe che pestano i manifestanti pacifici, americane che pestano di tanto in tanto qualche nero, sudamericane che sistematicamente pestano e fanno scomparire gli avversari politici?

    Le forze dell'ordine sono la longa manus non solo della giustizia. Da sempre e ovunque.

  9. #9
    ooooWAGLIONEoooo
    Data Registrazione
    05 May 2007
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    3,055
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mappo Tappo Visualizza Messaggio
    questi pagliacci amano tanto atteggiarsi a portatori della verità unica ed assoluta che provare, almeno per una volta nella loro vita, che talvolta si deve affrontare un prezzo per ciò in cui si crede non potrà che fargli del bene,
    Mi starebbe anche bene se la controverità ( quella che ti sta bene che impartisca lezioni di vita e mazzate) non fosse la comoda e sciatta global.

    I pestaggi non fanno bene a nessuno e in ogni caso non sono mai una risposta autorevole a un'idea.

    Prendo le distanze, ancora una volta, dalla condivisione della violenza che sempre più frequentemente vedo su questo forum. Sottolineo che non hai parlato di pestaggi in risposta ad estintori, ma di pestaggi contro idee.

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jul 2009
    Località
    Firenze, ma vorrei tornare in Svizzera
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da waglione Visualizza Messaggio
    Mi starebbe anche bene se la controverità ( quella che ti sta bene che impartisca lezioni di vita e mazzate) non fosse la comoda e sciatta global.

    I pestaggi non fanno bene a nessuno e in ogni caso non sono mai una risposta autorevole a un'idea.

    Prendo le distanze, ancora una volta, dalla condivisione della violenza che sempre più frequentemente vedo su questo forum. Sottolineo che non hai parlato di pestaggi in risposta ad estintori, ma di pestaggi contro idee.
    Hai volutamente omesso il mio riferimento al fatto che sarà la magistratura a decidere in merito, pazienza. I pestaggi se ci sono stati non sono stati certo fatti per le idee manifestate (quali idee poi ?) ma per le violenze che quei pacifici manifestanti avevano fatto o che gli autori delle presunte violenze sui pacifici manifestanti ritenevano fossero state da loro commesse. Con un notevole sforzo di immaginazione mi sono calato nelle teste di quei pacifici manifestanti e ho immaginato che ai loro occhi il loro vuoto pneumatico fosse configurabile come un insieme di idee e ideali, ma in questa società in cui tutto è lecito e niente è dovuto i loro cattivi maestri si erano ben guardati dall'avvertirli che talvolta non è possibile spaccare tutto, sputare sui poliziotti (o peggio) e poi non pagare pegno. Ritengono o sono stati sobillati a ritenere di essere stati oggetti di ingiuste violenze, bene loro malgrado viviamo ancora in una libera democrazia, talmente libera da farsi carico di tutelare i diritti anche di persone come queste e se si accerterà che effettivamente sono stati vittime di abusi e violenze si dimostrerà che questa nazione, loro malgrado, è ancora in grado di amministrare la giustizia e di punire chi pur con tutte le giustificazioni di questo mondo non si è comportato come doveva comportarsi. Triste risveglio per questi signorini e signorine che se anche dovessero vedere accolte le loro tesi accusatorie resterebbero pur sempre ai miei occhi degni del massimo disprezzo.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cristo si è fermato a Capanne [dal blog di Beppe Grillo]
    Di Micene nel forum Destra Radicale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-11-07, 20:39
  2. Cristo si è fermato a Palmi
    Di FIGHTER nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 11:06
  3. Cristo Si E’ Fermato A Falluja
    Di Capitano Nemo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 19-11-04, 22:46
  4. Cristo si è fermato a Falluja
    Di L'Uomo Tigre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-11-04, 08:17
  5. Cristo si è fermato alle soglie d'Europa
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-12-02, 18:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito