PD, DA DOMENICA PARTE LA RIMONTA FINALE

Una grande giornata di mobilitazione del popolo delle primarie per reclutare un milione di volontari che diano un aiuto concreto alla volata finale. Domenica e' il D-Day del Pd, annunciato oggi da Dario Franceschini e Ermete Realacci.
In tutte le 110 province, negli oltre 6 mila comuni d'Italia, saranno allestiti, negli stessi luoghi delle primarie del 14 ottobre, i gazebo e i seggi del Pd, dove si mobiliteranno 100 mila volontari assieme ai candidati e ai leader del partito. Anche il candidato premier Walter Veltroni sara' sul territorio per chiamare a raccolta i cittadini: l'obiettivo e' "coinvolgere un milione di persone che dedicheranno il loro tempo a fare le ultime due settimane di campagna elettorale". Perche', ha affermato Franceschini, "da domenica partira' la rimonta finale. E' come se mettessimo la freccia per il sorpasso".
Per il D-Day saranno distribuiti 20 milioni di volantini, 4 milioni di adesivi e 1 milione di segnalibro. Saranno 4 milioni i depliant pieghevoli dove sono riportati i 12 punti programmatici del Pd, ma anche una sorta di vademecum su come convincere a votare per i Democratici. Nel vademecum sono riportate le "12 azioni per cambiare l'Italia", dall'invito a cena con Pd alle bandierine da esporre sulla bicicletta o sull'auto; dall'organizzare un aperitivo democratico all'invio di sms e e-mail. (AGI) - Roma, 26 mar. - (AGI)
http://notizie.alice.it/notizie/poli...rame&provid=14