Nel 2007, 277 palestinesi caduti nella sola striscia di Gaza
GAZA - Il rapporto del Centro palestinese per la Difesa dei diritti umani di Gaza ha reso noto che durante il 2007 l'esercito israeliano ha massacrato 277 cittadini palestinesi nella sola Striscia di Gaza. Di questi, 31 erano bambini. Inoltre, 22 malati sono morti a causa dell'assedio e della mancanza di cure mediche. Stando all'IRNA, il rapporto ha sottolineato che le aggressioni del regime sionista contro la popolazione di Gaza violano tutte le leggi e le convenzioni internazionali, in particolare la IV Convenzione di Ginevra. Le invasioni documentate denunciate dal rapporto sono 123, 588 i sequestri di cittadini palestinesi - 86 sono ancora detenuti. Il rapporto ha ribadito che le leggi internazionali proibiscono le punizioni collettive, le uccisioni di civili, in particolare l'articolo 33 della Convenzione di Ginevra.
http://italian.irib.ir/index.php?opt...2484&Itemid=22




Rispondi Citando