Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Ristorante giapponese

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,455
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ristorante giapponese

    Stasera dovrei andare a cena in un ristorante giapponese. Che consigli mi date? Cosa mangiare? Usanze particolari, curiosità?

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    10 Oct 2009
    Messaggi
    32,653
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ti consiglio di cercarti una bella trattoria nostrana e mangiare lì

  3. #3
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se mangi sushi e sashimi, così eviti le figure di merda che ho fatto io all'inizio.

    Il wasabi, la cremina verde, non va mangiato da solo (non sentiresti più sapori per una vita): ne devi prendere un pezzettino e metterlo in una ciotolina con la salsa di soja, per renderla più piccante.

    Lo zenzero (quelle fettine pallide che ti servono in parte) lo devi masticare ogni volta che cambi tipo di sushi/sashimi: serve a pulirti la bocca e a prepararti a un sapore differente.

    Non fare l'alcolizzato come il sottoscritto che pasteggia per l'intero pasto con il sake, quello lo dovresti prendere alla fine, anche se è leggero e non capisco come cavolo facciano a ritenerlo un liquore.

  4. #4
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    Stasera dovrei andare a cena in un ristorante giapponese. Che consigli mi date? Cosa mangiare? Usanze particolari, curiosità?
    Ci sono andato qualche mesetto fa. Purtroppo avevo lo stomaco pieno, la compagnia si rompeva un po' il catz, e i giapponesi anzichè farmi osservare per 45 minuti le pietanze subito volevano che ordinassi, quindi non sono riuscito a "vedermene bene"
    L'unica cosa che posso consigliarti è di non avere fretta e di guardare bene dal menù quello che ti può piacere o meno. In ogni caso ti consiglio il ramen come primo, sushi o sashimi come secondo (ti sconsiglio di ordinare un misto di sushi, ordina solo il tipo di sushi che ti può piacere) se poi hai voglia e spazio nello stomaco puoi anche ordinare dell'altro. Da bere, rigorosamente sakè.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,455
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ramen?

    A me viene forte la tentazione di chiedere la maionese sul sushi. Ho l'impressione che mi farà bastantemente schifo il pesce crudo.

    che altro piatto hanno?

  6. #6
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    Ramen?

    A me viene forte la tentazione di chiedere la maionese sul sushi. Ho l'impressione che mi farà bastantemente schifo il pesce crudo.

    che altro piatto hanno?
    Guarda che non è male, specialmente il salmone e il tonno, crudi sono una potenza.

    Ah, ogni volta che prendi un pezzo, devi bagnarlo nella ciotolina di soja+wasabi prima di ingurgitarlo.

    Il ramen è una cagata immonda: un brodo con spaghetti di riso. Quello che qualcuno avrà sicuramente visto in qualche anime giapponese. I giapponesi lo divorano bollente e ci bevono sopra acqua ghiacciata. Hanno un'alta incidenza di tumori all'esofago per questa pratica.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,455
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quale è la differenza tra il sushi e il sashimi?

  8. #8
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il sushi è pesce accompagnato sopra fagottini di riso
    il sashimi sono pezzi scelti di pesce crudo

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,455
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Allora mi butto sul sushi.

    Che altro piatto buono hanno? Le verdure come sono? Immagino che senza olio d'oliva difficilmente mi adatterò, ma ci provo.

  10. #10
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    Ramen?
    A me il ramen piace molto, anche se purtroppo ordinai dei raviolini di carne di cui non sono stato molto soddisfatto (non che erano male, comunque, ma il ramen mi piace molto) e lo presi gentilmente da mio cugggino che non ne voleva più.
    Si tratta di piccoli spaghettini in un buon brodo e sulla cui parte superiore di solito c'è un uovo o una piccola frittata, cosa che ai miei occhi stonò un poco:

    A me viene forte la tentazione di chiedere la maionese sul sushi.
    Il miglior modo per essere cacciato via a calci nel sedere. Il pesce crudo o ti piace o no, mettere la maionese serve solo a nascondere il sapore, te lo sconsiglio, al limite non ordinare il sushi oppure chiedi a qualcuno della tua tavola di provarlo prima di ordinarlo. Comunque era per questo che ti consigliavo di NON prendere un misto di sushi, ma solo il gusto che piace a te. Se ad esempio ti piace il tonno o il salmone, puoi ordinare un piatto di sushi al salmone ed evitare quindi che ti portino carne cruda che non è di tuo gradimento.
    Se ti piace più la carne c'è il teppan yaki, dove almeno la carne (di bovino o pesce) è cotta o il sukiyaki, che però è un piatto più complesso.
    Ho l'impressione che mi farà bastantemente schifo il pesce crudo.
    Se è così evita il sushi, non è che lo devi mangiare solo perchè fa figo.
    he altro piatto hanno?
    La cucina giapponese è molto ricca, hanno una miriade di piatti. L'unica cosa che proprio non m'è scesa giù è stato il tofu e certi spiedini di gamberetti che erano troppo aromatizzati alla cipolla, che io detesto a morte.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Al ristorante
    Di trilex nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-09-09, 18:00
  2. La fine del ristorante
    Di DrugoLebowsky nel forum Fondoscala
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 05-05-08, 12:22
  3. Ristorante
    Di nordista nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 12-11-05, 11:39
  4. Il 3D del ristorante
    Di ErTigre nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-12-04, 18:24
  5. Ristorante
    Di Livio nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-09-03, 21:49

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito