Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
  1. #1
    Democrazia e Progresso
    Data Registrazione
    18 Dec 2007
    Messaggi
    406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La balla del Voto Utile

    La balla del voto utile, sparata all'unisono da Veltroni e Berlusconi in prospettiva di un inciucio sostanziale (se non formale), è stata smascherata ieri sera, su Rai Uno, a Porta a Porta.
    Bertinotti ha dimostrato SCIENTIFICAMENTE, e Mannahimer e Vespa hanno confermato, che in molte regioni dove la SA sta di poco sotto all'8%, nel caso in cui raggiungesse l'agognato 8% toglierebbe seggi al PdL molto più che al PD. Esempio: Lombardia: se la SA arriva all'8% toglie 3 senatori al PdL e 1 al PD. Altro esempio: Emilia-Romagna: se la SA arriva all'8% toglie 2 senatori al PdL e 0 al PD.
    Questi esempi dimostrano che votare SA non solo non è utile, ma anzi riesce a fare molti più danni al PdL rispetto a quelli che farebbe un voto dato al PD turandosi il naso.
    Tengo a precisare che le cose che dico mi sono state confermate da due docenti universitari che si interessano da anni di leggi elettorali e, in generale, di regole costituzionali.
    Quindi se gli INCIUCIONI del Pd - PdL continuano a professare la teoria antidemocratica del voto utile, vanno smascherati.

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    al di la dei numeri non ho mai creduto che esistesse un voto utile contrapposto ad uno inutile.
    Semmai vedo alcuni partiti inutili.

  3. #3
    Democrazia e Progresso
    Data Registrazione
    18 Dec 2007
    Messaggi
    406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willyI Visualizza Messaggio
    al di la dei numeri non ho mai creduto che esistesse un voto utile contrapposto ad uno inutile.
    Semmai vedo alcuni partiti inutili.
    Hai ragione, ma non credo certo che siano inutili partiti come SA o UDC...

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Aug 2009
    Messaggi
    2,415
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non esiste voto utile ed inutile perchè con questa legge elettorale il voto non viene considerato perchè vince il primo della lista, anzi già loro sanno chi vincerà.......

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Nemo Visualizza Messaggio
    La balla del voto utile, sparata all'unisono da Veltroni e Berlusconi in prospettiva di un inciucio sostanziale (se non formale), è stata smascherata ieri sera, su Rai Uno, a Porta a Porta.
    Bertinotti ha dimostrato SCIENTIFICAMENTE, e Mannahimer e Vespa hanno confermato, che in molte regioni dove la SA sta di poco sotto all'8%, nel caso in cui raggiungesse l'agognato 8% toglierebbe seggi al PdL molto più che al PD. Esempio: Lombardia: se la SA arriva all'8% toglie 3 senatori al PdL e 1 al PD. Altro esempio: Emilia-Romagna: se la SA arriva all'8% toglie 2 senatori al PdL e 0 al PD.
    Questi esempi dimostrano che votare SA non solo non è utile, ma anzi riesce a fare molti più danni al PdL rispetto a quelli che farebbe un voto dato al PD turandosi il naso.
    Tengo a precisare che le cose che dico mi sono state confermate da due docenti universitari che si interessano da anni di leggi elettorali e, in generale, di regole costituzionali.
    Non c'era bisogno di Bertinotti per sapere e capire che in Emilia Romagna e Lombardia conviene che la S.A. raggiunga l'8% al Senato per togliere voti al PDL.
    Ma sia Bertinotti che tu dovreste raccontarla tutta; in tutte le regioni in bilico tra PD e destra conviene che tutti i simpatizzanti del centrosinistra e sinistra votino P.D. o Di Pietro, almeno al Senato:

    1) Liguria;
    2) Lazio;
    3) Abruzzi;
    4) Sardegna;
    5) Calabria;
    6) Marche.

    Concordi?
    Io sono PD; vivo in Emilia Romagna; voterò PD alla Camera e S.A. al senato.
    Confido che molti simpatizzanti di S.A. non favoriscano Berlusconi ed il pericolo di una Italia stile Putin; come? Votando almeno al senato e nelle regioni in bilico per il PD.

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    7,401
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Votando almeno al senato e nelle regioni in bilico per il PD.
    manco morto.
    Non un voto che sia uno al PD cancro d'italia.

    Compagni, l'olezzo nauseabondo che si sprigiona dal PD sull'art.18 richiede una cosa sola.... COMBATTERLI con ogni mezzo!

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antiglobal Visualizza Messaggio
    manco morto.
    Berlusconi vorrebbe che tutti i simpatizzanti di sinistra la pensassero come te. Io invece, simpatizzante PD, voterò SA al senato in Emilia Romagna per non far vincere Berlusconi.

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    7,401
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Berlusconi vorrebbe che tutti i simpatizzanti di sinistra la pensassero come te. Io invece, simpatizzante PD, voterò SA al senato in Emilia Romagna per non far vincere Berlusconi.
    Quello che vuole berlusconi lo sa veltroni.

  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antiglobal Visualizza Messaggio
    Quello che vuole berlusconi lo sa veltroni.
    Quello che vuole Berlusconi lo sai anche tu; vuole che tu e quelli come te lo facciano vincere nelle regioni in bilico votando per SA e non PD.
    Sicuramente lui vorrebbe anche che S.A. non raggiunga l'8% in Emilia Romagna e Lombardia; per questo voterò S.A in Emilia Romagna nonostante non mi stiano affatto simpatici i massimalisti che nella storia hanno sempre finito con il favorire i peggiori reazionari della destra.
    D'altronde Bertinotti ha recentemente magnificato Berlusconi dinanzi ai deputati di Forza Italia: " lui si che è un vero animale politico", ha detto;in pratica gli elogi per aver fondato un partito dal predellino di un'auto in pochi minuti.
    La sinistra massimalista e la destra populista sembra vadano quasi a braccetto ormai.
    Anche Flores D'Arcais ha cambiato idea in pochi giorni; "per non far vincere Berlusconi meglio votare PD" , ha detto(soprattutto al senato e nelle regioni in bilico, aggiungo io).

  10. #10
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antiglobal Visualizza Messaggio
    Quello che vuole berlusconi lo sa veltroni.
    mi sembri molto traumatizzato...
    all'epoca ricordo che criticavi da sx il governo Prodi, ora sei uno di quelli che ce l'ha con Veltroni per aver fatto cadere Prodi.
    Secondo me hai problemi piuttosto seri, vota chi ti pare, noi ci rivolgiamo a persone ragionevoli non a gente con disturbi evidenti.

    PS penso che al Senato in Lombardia votero' SA.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. voto utile o voto inutile, VOTA FASCISTA!
    Di ramingo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 01-04-08, 19:31
  2. La balla del Voto Utile
    Di Antonio Nemo nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30-03-08, 15:05
  3. Voto utile Voto dannoso
    Di caglitricolore nel forum Destra Radicale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 29-03-08, 01:56
  4. Voto utile Voto dannoso
    Di caglitricolore nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-03-08, 21:53
  5. La balla del Voto Utile
    Di Antonio Nemo nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-03-08, 16:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito