innanzituto il link
http://www.ilmessaggero.it/articolo....=HOME_ECONOMIA
Bufala Bill si defila:
Dopo la cordata italiana (presunta) a voi la cordata padana. La fonte è Calderoli ed è tutto dire:Berlusconi: io non c'entro più niente. Silvio Berlusconi ha ribadito che la cordata italiana per Alitalia esiste ma si formerà una volta chiusa la trattativa con Air France: «Ho avuto decine di telefonate di colleghi di Confindustria disponibili a partecipare al capitale Alitalia ma io non c'entro più niente, la palla passa agli industriali italiani».
I sindacatiCalderoli: cordata padana. Nel pomeriggio, a Treviso, il senatore Roberto Calderoli ha annunciato che per Alitalia «esiste una cordata padana. Non faccio i nomi di chi ha già detto di sì per non bruciare la possibilità che altri si aggiungano». Calderoli non ha citato nemmeno i settori di provenienza degli imprenditori che ne farebbero parte, limitandosi ad aggiungere che «ci sono aziende di tutti i settori, espressioni di un mondo imprenditoriale che credo possa fornire le risorse» in uno scenario che, per il senatore leghista, potrebbe prevedere «un'abbinata con Lufthansa, per il know-how». «Se conosco Berlusconi - ha concluso Calderoli, rispondendo ad una domanda sulla data della diffusione della composizione della cordata - secondo me nell'ultima settimana prima del voto i nomi vengono fuori».
Epifani:
Bonanni che l'altro ieri era alle barricateAlitalia, Epifani: nessuna alternativa ad Air France
ROMA (29 marzo) - «La verità è che allo stato non c'è alcuna alternativa alla trattativa con Air France». E' quanto ha dichiarato oggi il segretario della Cgil Guglielmo Epifani, dopo il no dei sindacati al nuovo piano presentato dai francesi per l'acquisizione della compagnia italiana. «Il settore aereo è molto difficile - ha aggiunto Epifani - e favorire una cordata di per sè non risolve nessun problema. La mia opinione è che non ci vuole una soluzione nazionale ma una soluzione attenta agli interessi nazionali».
Marini rimane sulle solite ovvietà:Bonanni: lotteremo punto per punto. Il sindacato lotterà «punto su punto» per migliorare il piano che Air France gli sottoporrà prossimamente. Lo ha detto il segretario della Cisl Raffaele Bonanni. Alla domanda sulla possibile cordata invocata da Berlusconi, Bonanni risponde «quando si vedrà si valuterà. E poi in ogni caso oltre a vederla bisognerà anche che questa cordata, se c'è, faccia una proposta migliorativa rispetto a quella di Air France».
Marini: evitare fallimento. «Il primo interesse è evitare il fallimento di Alitalia e i guai per tante famiglie italiane». Lo ha detto il presidente del Senato, Franco Marini a Teramo. «Se c'è una cordata si faccia avanti», ha aggiunto Marini.
Boselli è inutile citarlo.
Una volta il divertente del Messaggero consisteva nei trafiletti a margine del tipo "marito lascia moglie al casello e se ne accorge dopo 500km". Con la gestione del suocero di Casini ha fatto un bel salto di qualità.





Rispondi Citando
