Originariamente Scritto da
Aryus
Incontrovertibile...E' un Regime repressivo ed estramemente autoritario...Esercita la pena di morte. In Tibet pratica una occupazione imperialista violenta. Bene...assodato, certificato.
Il problema sorge quando si osserva un po' obiettivaente da quale lato vengono le maggiori critiche. Sono gli USA che oggi si arrogano il diritto di dare patenti di "rispetto dei diritti umani". Stilano clasifiche dall'alto del loro essere "inventori della democrazia moderna", fanno le graduatorie dei "buoni" e dei "cattivi"....ma, dall'alto di che? Per fermarsi solo alla contemporaneita', quali Diritti Umani e Legalita' Internazionale hanno rispettato, costoro, durante le guerre mediorientali da essi scatenate in barba ad ogni Convenzione e Diritto Internazionale? Aver fatto un MILIONE di morti in Iraq sulla base di menzogne e pretesti, aver legalizzato e superpraticato la tortura, il sequestro , la bestialita' di comportamento, come fa a permettere loro di arrogarsi tale posizione di censori e giudici?
Io ho la mia risposta: solo la consapevolezza dell'IMBECILLITA' delle masse mondiali distrutte dalla loro propaganda annosa. Probabilmente i sondaggi sul tasso di imbecillita' o di PAURA della popolazione mondiale li supporta nella scelta dei comportamenti, altrimenti pazzeschi, che si ritengono in diritto di poter tenere....
A.