User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
  1. #11
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    45,878
     Likes dati
    7,921
     Like avuti
    10,646
    Mentioned
    980 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Resort di lusso o museo?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Vedi? ti sei già messo fuori da solo. E' come la faccenda giustizia: tutto è sempre in capo ad altri sui quali si va a rimorchio. Forse.

    Comunque Sayen, secondo me sei tu che non capisci bene. Pare una mentalità ben consolidata. Il punto è se ti fai parte attiva o meno. E mi pare evidente che ci sia gente che non la vede così.
    Sono gruppi stranieri? Io non lo so, tu si? Ma certo ti sei già messo nella posizione (e con te chi fa analoghi discorsi) di non esserne parte, di non agire. Ma di impedire, di andare a rimorchio su questioni residuali.

    Modi diversi che poi producono cose di un tipo o dell'altro.
    1) per favore....non storpiarmi il nick...è già brutto di suo :sofico: è SEYEN

    2) Mi pare che tu sia l'unica ad aver avuto l'impressione che io mi sia messo "fuori" da solo sul discorso giustizia....da dove hai preso questa TUA PERSONALE OPINIONE? Vabbè...se ti piace darti della vittoriosa da sola fai pure....
    3) Io conosco abbastanza bene la situazione sarda, avendoci vissuto per un periodo della mia vita, e cmq passando da anni le vacanze li. La situazione è abbastanza chiara. Uso spregiudicato del territorio da parte di "imprenditori" lombardi e veneti (e qualche romano....) facendo tabula rasa per quei già pochi imprenditori locali. Arrivano, sbattono i soldi in faccia al politichetto di turno e ottengono permessi a costruire in maniera INDEGNA. Fanno i soldi, vendono e spariscono.
    In alcune zone si è arrivato all'assurdo di dare in gestione locali quali PANETTERIE, gelaterie, o TABACCAI a gente del veneto, che si fa i suoi soldi nei mesi da giugno a settembre per poi tornarsene a casa a godersi i soldi...lasciando gli abitanti di zona senza momenti un negozio aperto....ASSURDO.

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,557
     Likes dati
    3,723
     Like avuti
    3,126
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Resort di lusso o museo?

    Un posto come quello, se lo cementifichi, perde qualsiasi fascino.

    E' un santuario naturale irripetibile... da visitare, con tutte le cautele, in numero chiuso e pagando il biglietto.

  3. #13
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,254
     Likes dati
    1,934
     Like avuti
    9,387
    Mentioned
    1136 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Rif: Resort di lusso o museo?

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    1) per favore....non storpiarmi il nick...è già brutto di suo :sofico: è SEYEN

    2) Mi pare che tu sia l'unica ad aver avuto l'impressione che io mi sia messo "fuori" da solo sul discorso giustizia....da dove hai preso questa TUA PERSONALE OPINIONE? Vabbè...se ti piace darti della vittoriosa da sola fai pure....
    3) Io conosco abbastanza bene la situazione sarda, avendoci vissuto per un periodo della mia vita, e cmq passando da anni le vacanze li. La situazione è abbastanza chiara. Uso spregiudicato del territorio da parte di "imprenditori" lombardi e veneti (e qualche romano....) facendo tabula rasa per quei già pochi imprenditori locali. Arrivano, sbattono i soldi in faccia al politichetto di turno e ottengono permessi a costruire in maniera INDEGNA. Fanno i soldi, vendono e spariscono.
    In alcune zone si è arrivato all'assurdo di dare in gestione locali quali PANETTERIE, gelaterie, o TABACCAI a gente del veneto, che si fa i suoi soldi nei mesi da giugno a settembre per poi tornarsene a casa a godersi i soldi...lasciando gli abitanti di zona senza momenti un negozio aperto....ASSURDO.
    1 - Scusa! Ma io sono davvero dislessica e l'ho sempre letto così.

    2 - Dipende da come la intendi. Io ti ho spiegato che la differenza sta nel farsi parte attiva. Ti racconto un caso. A Roma dopo Veltroni arrivò Alemanno. Ci siamo trovati a ragionare su quanto stava accadendo su una struttura che da 15 anni la nostra sinistra stava discutendo del che farne. Chi la voleva cotta chi la voleva cruda, chi bianca chi rossa, chi la vuole affidare a tizio chi a Caio .... non se ne veniva fuori.
    Arriva la destra e 9 mesi dopo ha preso la decisione del che fare.
    Le cose che tu racconti sulla giustizia, ma anche qui, sono analoghe. Per te (ma non solo te, per te perchè con te mi sto confrontando) c'è sempre qualcosa che impedisce e qualcosa che devono fare altri.

    3 - come sopra. Non dare sempre la colpa agli altri. Perchè se poi sono solo gli altri ad avere le idee, gioco forza che siano loro a metterle in pratica.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #14
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    45,878
     Likes dati
    7,921
     Like avuti
    10,646
    Mentioned
    980 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Resort di lusso o museo?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    1 - Scusa! Ma io sono davvero dislessica e l'ho sempre letto così.

    2 - Dipende da come la intendi. Io ti ho spiegato che la differenza sta nel farsi parte attiva. Ti racconto un caso. A Roma dopo Veltroni arrivò Alemanno. Ci siamo trovati a ragionare su quanto stava accadendo su una struttura che da 15 anni la nostra sinistra stava discutendo del che farne. Chi la voleva cotta chi la voleva cruda, chi bianca chi rossa, chi la vuole affidare a tizio chi a Caio .... non se ne veniva fuori.
    Arriva la destra e 9 mesi dopo ha preso la decisione del che fare.
    Le cose che tu racconti sulla giustizia, ma anche qui, sono analoghe. Per te (ma non solo te, per te perchè con te mi sto confrontando) c'è sempre qualcosa che impedisce e qualcosa che devono fare altri.

    3 - come sopra. Non dare sempre la colpa agli altri. Perchè se poi sono solo gli altri ad avere le idee, gioco forza che siano loro a metterle in pratica.
    1) Grazie

    2) Puoi essere attivo e propositivo quanto ti pare, ma se la politica "di Roma" ha deciso che non sono stanziabili fondi, tu puoi metterti pure la fascetta in testa da rambo, ma sempre SOLDI ZERO avrai per fare quello che vorresti. Poi che ci siano persone meno propositive di altre è fuor dubbio.

    3) Sicuramente i sardi non eccellono per intraprendenza, e su questo concordo. Ma resta il fatto che un area con disoccupazione così alta, forse la soluzione migliore sarebbe aumentare i fondi PER LE PERSONE DEL LUOGO per accedere magari a linee di credito agevolato. Altrimenti NON avranno mai i soldi a sufficienza per competere con certe società con il soldo pesante. O almeno impostare, a livello politico, una prelazione per le persone con partita iva in sardegna di ottenere licenze o permessi a costruire. Insomma....si che anche loro si devono svegliare, ma se la politica (CDX ora....) non si sveglia e lascia (perchè gli fa comodo) che arrivino i soliti noti a costruire....c'è poco da fare.

  5. #15
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,254
     Likes dati
    1,934
     Like avuti
    9,387
    Mentioned
    1136 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Rif: Resort di lusso o museo?

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    1) Grazie

    2) Puoi essere attivo e propositivo quanto ti pare, ma se la politica "di Roma" ha deciso che non sono stanziabili fondi, tu puoi metterti pure la fascetta in testa da rambo, ma sempre SOLDI ZERO avrai per fare quello che vorresti. Poi che ci siano persone meno propositive di altre è fuor dubbio.

    3) Sicuramente i sardi non eccellono per intraprendenza, e su questo concordo. Ma resta il fatto che un area con disoccupazione così alta, forse la soluzione migliore sarebbe aumentare i fondi PER LE PERSONE DEL LUOGO per accedere magari a linee di credito agevolato. Altrimenti NON avranno mai i soldi a sufficienza per competere con certe società con il soldo pesante. O almeno impostare, a livello politico, una prelazione per le persone con partita iva in sardegna di ottenere licenze o permessi a costruire. Insomma....si che anche loro si devono svegliare, ma se la politica (CDX ora....) non si sveglia e lascia (perchè gli fa comodo) che arrivino i soliti noti a costruire....c'è poco da fare.
    Permettimi, i soliti noti sono ovunque. Ma pensare che Li' e solo LI' impediscano ciò che non possono impedire altrove è alquanto singolare. Per esempio una delle cose da fare era quella di non opporsi ma di proporsi.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #16
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    45,878
     Likes dati
    7,921
     Like avuti
    10,646
    Mentioned
    980 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Resort di lusso o museo?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Permettimi, i soliti noti sono ovunque. Ma pensare che Li' e solo LI' impediscano ciò che non possono impedire altrove è alquanto singolare. Per esempio una delle cose da fare era quella di non opporsi ma di proporsi.
    Infatti hanno proposto di SALVAGUARDARE il proprio ambiente mettendo un museo.

    L'area è già abbastanza costruita e piena di villaggi....uno in più, oltretutto esclusivo non va a cambiare certo l'economia del luogo. La Sardegna fa già di suo il pienone ogni anno.

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Resort di lusso o museo?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Permettimi, i soliti noti sono ovunque. Ma pensare che Li' e solo LI' impediscano ciò che non possono impedire altrove è alquanto singolare. Per esempio una delle cose da fare era quella di non opporsi ma di proporsi.
    proporsi non significa deturpare un paradiso naturale...l'Italia ha altri modi e spazi per migliorare la sua ricettività turistica, non capisco questo desiderio di deturpare zone fantastiche sempre con le solite scuse.
    Si dice il corrotto ma non il corruttore

  8. #18
    Una sola Patria
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    12,977
     Likes dati
    360
     Like avuti
    462
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Resort di lusso o museo?

    Turismo o Museo il rischio di impatto ambientale c'è.
    Sarei per un resort che tenga conto dell'ambiente circostante. Ne esistono.
    Una zona stupenda come quella potrebbe essere rivalutata, ripeto, rispettando l'ambiente.
    La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

  9. #19
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,254
     Likes dati
    1,934
     Like avuti
    9,387
    Mentioned
    1136 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Rif: Resort di lusso o museo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    proporsi non significa deturpare un paradiso naturale...l'Italia ha altri modi e spazi per migliorare la sua ricettività turistica, non capisco questo desiderio di deturpare zone fantastiche sempre con le solite scuse.
    Tipo?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #20
    veterolegalitario
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    18,847
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Resort di lusso o museo?

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Forse non hai letto tutto bene...quello che contesto é che questi "magnifici" resort o cmq lo sviluppo turistico dell'area non avviene facendo emergere le realtà locali, che pertanto ne prenderebbero oberi ed onori della situazione, ma dando le aree un gestione a società extra sarde (e spesso straniere) che vengono, deturpano, guadagnano e quando va male scappano.
    Vogliamo fare del turismo...benissimo, ma che lo gestisca la gente del posto.
    forse non ha ancora capito che il suo interlocutore non legge MAI, ne tutto ne bene, le repliche a confutazione ....
    il copione è già scritto prima, e non devìa mai da quello .... qualsiasi cosa gli venga proposto in replica ....

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Last resort
    Di Icestar nel forum Cinema, Radio e TV
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-11-12, 04:25
  2. Sognando il lusso
    Di Lorenzo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 277
    Ultimo Messaggio: 09-03-08, 00:20
  3. tassa sul lusso...
    Di Perdu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-12-07, 19:42
  4. Sex toys di lusso
    Di FdV77 nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-09-06, 00:12
  5. Last Resort-violence in our minds
    Di DD nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-06-02, 15:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito