Risultati da 1 a 8 di 8
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Non vinceremo e vi spiego perchè...

L'Italia è ormai spaccata in due metà quasi esatte, per cui la differenza tra i due schieramenti la faranno solo coloro che non votando con "fede" sono delusi dal governo in carica e o si asterranno o voteranno altro, pur avendo votato nel 2006 per il centrosinistra. In più con la legge elettorale che ci troviamo, è quasi certo che il Senato sarà ingovernabile, ponendo su un piatto d'argento l'inciucio da servire agli italiani. Si tratta di capire se questo inciucio deciso dai poteri fortissimi, servirà per rimettere a posto un pò di cose in Italia oppure per continuare a mettere a posto gli interessi della casta e dei suoi amici. Vi pongo un quesito: perchè nessuno chiede mai a Berlusconi come mai aveva la tessera della loggia massonica P2, che non era esattamente un ente benefico? Oppure perchè ad esempio nessuno chiede mai a Scajola perchè si sia lasciato andare a quei giudizi orribili su Marco Biagi, già ucciso dalle BR? Posso intuire perchè non lo fanno i giornalisti (ho letto il libro sulla casta dei giornali...), ma i politici di sinistra perchè non lo chiedono mai? Mai una volta che si provi ad incastrarli sulle loro macchie nere, mi domando allora se la classe politica della sinistra attuale sia inadeguata oppure se non ci sia già da anni un inciucio sottobanco alle nostre spalle, perchè se fossi io al posto loro certe domande gliele farei eccome se gliele farei!!! Ci parlano di politica basandosi sui sondaggi e non sui reali problemi da risolvere alla svelta prima di prendere una deriva argentina. Mi dispiace ma non ho reali speranze che possiamo vincere seriamente, almeno finchè non troviamo risposte a certe domande che molti di noi si pongono e vorrebbero porre al Berlusconi ed i suoi sodali, ma che i politici di sinistra si guardano bene dal fare! Almeno questo è il mio parere.

sempre tollerante
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

iin questa elezioni mportante è non perdere

Amico di Oniria..wooff...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rossopietro Visualizza Messaggio
    iin questa elezioni mportante è non perdere
    quoto.......imperativo......VINCERE.

poi,se vuoi,in PVT mi spieghi chi è contento di perdere.....anche nelle passate o future elezioni.

wooff...wooff...

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jorgo Visualizza Messaggio
    In più con la legge elettorale che ci troviamo, è quasi certo che il Senato sarà ingovernabile, ponendo su un piatto d'argento l'inciucio da servire agli italiani.
    Questa è la speranza del PD, che per fare questo ha bisogno del voto di quegli stessi elettori della Sinistra Arcobaleno e del PS che fino a ieri ha disprezzato dicendo "corriamo da soli, non vogliamo più avere a che fare con voi".

Però credo che questa speranza del PD non si avvererà. Secondo me alla fine la coalizione berlusconiana avrà la maggioranza anche al Senato.

Si tratta di capire se questo inciucio deciso dai poteri fortissimi, servirà per rimettere a posto un pò di cose in Italia oppure per continuare a mettere a posto gli interessi della casta e dei suoi amici.
    La risposta è ovvia: no.

Non si fanno accordi contro i propri interessi.

I poteri fortissimi spingono PdL e PD perché vogliono una grande coalizione in grado di continuare a proteggerli, i loro interessi.

Vi pongo un quesito: perchè nessuno chiede mai a Berlusconi come mai aveva la tessera della loggia massonica P2, che non era esattamente un ente benefico? Oppure perchè ad esempio nessuno chiede mai a Scajola perchè si sia lasciato andare a quei giudizi orribili su Marco Biagi, già ucciso dalle BR? Posso intuire perchè non lo fanno i giornalisti (ho letto il libro sulla casta dei giornali...), ma i politici di sinistra perchè non lo chiedono mai? Mai una volta che si provi ad incastrarli sulle loro macchie nere
    Anche qui la risposta è ovvia: non dài addosso a qualcuno con cui speravi di accordarti tre mesi fa e speri ancora di accordarti fra tre settimane.

mi domando allora se la classe politica della sinistra attuale sia inadeguata oppure se non ci sia già da anni un inciucio sottobanco alle nostre spalle, perchè se fossi io al posto loro certe domande gliele farei eccome se gliele farei!!! Ci parlano di politica basandosi sui sondaggi e non sui reali problemi da risolvere alla svelta prima di prendere una deriva argentina. Mi dispiace ma non ho reali speranze che possiamo vincere seriamente, almeno finchè non troviamo risposte a certe domande che molti di noi si pongono e vorrebbero porre al Berlusconi ed i suoi sodali, ma che i politici di sinistra si guardano bene dal fare! Almeno questo è il mio parere.
    In parte ci sono sempre stati accordi sottobanco.

In parte sono i dirigenti della sinistra ad essere inadeguati.

Ma quelli del PD, che continuano a rimanere alla testa di partiti che poi scelgono di distruggere perché inadatti, sono più inadeguati degli altri.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sinceramente, non mi pare che la politica "dagli addosso" sia produttiva, un po' perchè bisogna farsi strada con le proprie idee e non contro quelle degli altri, in parte perchè le campagne elettorali del 94, 96, 2001, 2006 sono già state caratterizzate da queste tematiche, che però non hanno avuto molta presa negli elettori.

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Forse non vinceremo, ma possiamo fare un gran bel risultato e questo è quello che conta, perchè fare un buon risultato equivale a rendere ingovernabile il Senato.

Insomma, una volta per uno

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma scusa se i sondaggi danno il Pd al 36/37 % mentre gli stessi sondaggi davano il 28/29 % due mesi fa e nel 2006 era il 31,3%.Da dove credi che il Pd prenda i voti? Sicuramente oltre il 4 % dalla Sa ( l'elettorato verde quasi al completo),buona parte dell'elettorato Rosa del pugno e altro.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jan Hus Visualizza Messaggio
    Questa è la speranza del PD, che per fare questo ha bisogno del voto di quegli stessi elettori della Sinistra Arcobaleno e del PS che fino a ieri ha disprezzato dicendo "corriamo da soli, non vogliamo più avere a che fare con voi".

Però credo che questa speranza del PD non si avvererà. Secondo me alla fine la coalizione berlusconiana avrà la maggioranza anche al Senato.
    Quindi tu preferisci che B. abbia la maggioranza anche al senato, mi fa piacere