User Tag List

Visualizza Risultati Sondaggio: Cosa pensa la Destra Radicale di Silvio Berlusconi?

Partecipanti
58. Non puoi votare in questo sondaggio
  • E' un mafioso, opportunista e approfittatore, il peggio della politica italiana

    27 46.55%
  • E' un uomo furbo e astuto, con luci ed ombre, ma è stato troppo demonizzato

    28 48.28%
  • E' un grande e un benefattore, ha rivoluzionato il modo di fare politica in Italia

    3 5.17%
Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 91
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,411
     Likes dati
    3
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Cosa pensa la Destra Radicale di Silvio Berlusconi?

    Sono peggio di Mannheimer!

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,411
     Likes dati
    3
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dai Su.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,883
     Likes dati
    4
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Premetto che il mio giudizio non è di tipo comparativo. Non venitemi a dire che Fini o Veltroni sono migliori o peggiori di Berlusconi. Non sto facendo un confronto fra lui e qualche altro politico italiano. Presento solo il mio giudizio su di lui.
    Il mio giudizio su Berlusconi è totalmente negativo.
    Dal punto di vista etico, parlano per lui le sue vicende giudiziarie. Giudici e finanzieri comprati, politici finanziati illegalmente, evasione fiscale, falso in bilancio. Continua commistione fra interessi personali e cosa pubblica. Governare significa poter fare liberamente leggi a suo vantaggio. Non ho mai capito come la gente possa credere di ricevere qualcosa da uno che ha enormi interessi personali. Fra i suoi e i loro, quali dovrebbe, infatti, preferire ?
    Dal punto di vista politico, una politica estera di totale, a volte addirittura grottesca, sudditanza agli USA e ad Israele. Sul piano interno, solo promesse e, soprattutto, leggi fatte per tutelare i suoi immensi interessi economici e difendersi dai processi con tutti i mezzi.
    Lo stile dell'uomo è quanto di peggio ci sia. Bugie in continuazione (basti pensare a quello che succede in queste ore, che dichiara che ENI e Mediobanca sono interessate as Alitalia e poche ore le dirette interessate smentiscono), demagogia da quattro soldi, arroganza e toni da superuomo ad ogni frase. Uno stile fatto per colpire gli ignoranti e i fessacchiotti. Ma soprattutto il suo stile è che l'unica cosa che conta nella vita è il denaro.
    Finge di essere anticomunista ma lo fa solo per difendere i suoi soldi (negli anni '80 ha anche finanziato il PCI). Mi ricordo quella bugia patetica, quando raccontò che nel 1948 aveva attaccato manifesti per la DC contro i comunisti (aveva 11 anni e mezzo).
    Finge di essere cattolico, ma è divorziato con due famiglie e decine di amanti.
    Infine, non venitemi a dire che ha portato la Destra al governo. Berlusconi ha corrotto la Destra. L'ha portata al potere per comprarsela ed asservirla ai suoi scopi personali. Che è, poi, quello che è successo ora con il PDL. Che poteva fare Fini per tornare al potere se non rimettersi di nuovo sotto il bastone di Silvio ?
    "Con me governate, anche se poi fate quello che dico io, senza di me tornate nelle fogne. Non contate nulla perchè comando io, ma avete le poltrone e potete mangiare gli avanzi, mentre prima stavate a digiuno."
    Il suo successo politico è soprattutto lo specchio della società in cui viviamo. Berlusconi passerà ma la società italiana resterà governata dal materialismo e dall'assenza di principi morali.

  4. #4
    Vi tengo d'occhio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,117
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L' unica cosa che riconosco a Berlusconi è che non ci ha mai trattato come degli appestati.All'epoca della cdl,vedere sventolare le nostre bandiere in piazze gremite sino all'inverosimile, non nego mi abbia fatto un certo effetto.Se la mettiamo sul piano prettamente politico penso che si sia su due pianeti diametralmente opposti.Purtroppo se lo scenario politico è questo,o ne prendiamo atto confrontandoci ,cercando di raccogliere un minimo di risultato, oppure resteremo con le nostre idee ai margini della politica. Intanto lui o chi per lui governerà a prescindere. Non è rassegnazione, tantomeno filo berlusconismo: è prendere atto di un'amara realtà.Tanto vale provarci,no?

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Sep 2007
    Località
    Ovunque si combattano comunismo e demo-plutocrazia
    Messaggi
    1,511
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io mi collocherei tra la prima e la seconda. Cioè: è intelligente e furbo, ma ci ha gettato in pasto agli USA senza preservarci dalla dall'invasione gialla.
    Solo per questo voto la prima.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,411
     Likes dati
    3
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nigromontanus Visualizza Messaggio
    Il mio giudizio su Berlusconi è totalmente negativo.
    Dal punto di vista etico, parlano per lui le sue vicende giudiziarie. Giudici e finanzieri comprati, politici finanziati illegalmente, evasione fiscale, falso in bilancio.
    Dal punto di vista politico, una politica estera di totale, a volte addirittura grottesca, sudditanza agli USA. Sul piano interno, solo promesse e, soprattutto, leggi fatte per tutelare i suoi immensi interessi economici e difendersi dai processi con tutti i mezzi.
    Lo stile dell'uomo è quanto di peggio ci sia. Bugie in continuazione (basti pensare a quello che succede in queste ore, che dichiara che ENI e Mediobanca sono interessate as Alitalia e poche ore le dirette interessate smentiscono), demagogia da quattro soldi, arroganza e toni da superuomo ad ogni frase. Uno stile fatto per colpire gli ignoranti e i fessacchiotti. Ma soprattutto il suo stile è che l'unica cosa che conta nella vita è il denaro.
    Finge di essere anticomunista ma lo fa solo per difendere i suoi soldi (negli anni '80 ha anche finanziato il PCI). Mi ricordo quella bugia patetica, quando raccontò che nel 1948 aveva attaccato manifesti per la DC contro i comunisti (aveva 11 anni e mezzo). Finge di essere cattolico, ma è divorziato con due famiglie e decine di amanti.

  7. #7
    Grâce aux prisonniers
    Data Registrazione
    03 Apr 2006
    Messaggi
    553
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' un bauscia.
    Che gli italiani si meritano.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,411
     Likes dati
    3
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da odal61 Visualizza Messaggio
    L' unica cosa che riconosco a Berlusconi è che non ci ha mai trattato come degli appestati.All'epoca della cdl,vedere sventolare le nostre bandiere in piazze gremite sino all'inverosimile, non nego mi abbia fatto un certo effetto.
    Secondo me l'ha fatto solo per opportunismo... ovvero, era una manciata di voti in più che poteva sempre fargli comodo.

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,883
     Likes dati
    4
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da odal61 Visualizza Messaggio
    L' unica cosa che riconosco a Berlusconi è che non ci ha mai trattato come degli appestati.All'epoca della cdl,vedere sventolare le nostre bandiere in piazze gremite sino all'inverosimile, non nego mi abbia fatto un certo effetto.Se la mettiamo sul piano prettamente politico penso che si sia su due pianeti diametralmente opposti.Purtroppo se lo scenario politico è questo,o ne prendiamo atto confrontandoci ,cercando di raccogliere un minimo di risultato, oppure resteremo con le nostre idee ai margini della politica. Intanto lui o chi per lui governerà a prescindere. Non è rassegnazione, tantomeno filo berlusconismo: è prendere atto di un'amara realtà.Tanto vale provarci,no?
    Non ci ha trattato come appestati...ma come degli accattoni da comprare buttando qualche avanzo dalla tavola...
    Ma tu li vedi i Gasparri, i Larussa...le loro facce fameliche, di gente che non contava nulla...che adesso, invece, sta finalmente nel salotto buono, sia pure seduta su uno strapuntino...pensate ad Alessandra Mussolini...ma cosa sa fare nella vita ??...nulla...vive di politica...di qualche poltroncina sfruttando i fessi che le corrono dietro perchè ha il cognome Mussolini e perchè è (era) fisicamente attraente...

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,411
     Likes dati
    3
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    su

 

 
Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 08-10-08, 18:19
  2. Ritorno al Nucleare cosa ne pensa La Destra Radicale?
    Di Firenze Libera nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-10-08, 11:44
  3. Ecco a cosa pensa Silvio durante il giorno.........povero!
    Di Oasis nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-02-08, 22:42
  4. Cosa ne pensa la Destra Sociale?
    Di Gianfranco nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-01-06, 15:03
  5. Cosa si pensa a destra della caaasa...
    Di Dario nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-03-03, 19:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito