Io la riterrei una sconfitta cocente per Berlusconi e Fini, maggiore di tante sconfitte vere e proprie come quelle del 1996, del 2006 o delle tante amministrative perse

Io la riterrei una sconfitta cocente per Berlusconi e Fini, maggiore di tante sconfitte vere e proprie come quelle del 1996, del 2006 o delle tante amministrative perse

pensando a come ervamo messi mesi fa, sarebbe per noi un successo incredibile!! anche alla Camera perdere di 3 o 4 punti sarebbe un bel risultato, per come si erano messe le cose

Due scenari:
-vince il pdl, senato bloccato (probabilissimo)
-vince il pd, senato bloccato (fantascientifico ma sperar non guasta)
Che si fa nei due casi? E' una bella domanda.
Soprattutto se vince il PD, visto che noi al senato la maggioranza non ce l'abbiamo manco se ci vota pure Piersilvio.
Io sono per governo tecnico di Marini, Pera o qualche altro personaggio a caso, legge elettorale, accordo con Air France e poi via al voto
Però intanto l'italia avrà comunque perso almeno sei mesi ...

Io penso che la peggiore jattura sarebbe un pareggio del tipo Camera al PDL e Senato al PD e il migliore risultato sia una vittoria, di misura, del pDL. O anche una vittoria di misura del PD
Nel caso di una vittoria di misura del PDL si farebbe una legge elettorale bipolare e si tornerebbe al voto nel 2009 quando Ualter sfonderebbe.

157 senatori non è una vittoria di misura è una non maggioranza!

l'anno prossimo c'è il referendum sul sistema elettorale