Cari amici,
dovete esserne consapevoli: noi che parliamo di politica da INSIDER (iscritti o militanti) e ci soffermiamo sulle sfumature ideologiche o sui discorsi da segreteria della poltroncina di tizio e caio, NON SIAMO REALI. Siamo ormai ridotti a caricature che vivono su Marte e non vogliono fare i conti col regresso politico, economico e culturale di questo Paese.
Voterò PDL alla Camera e al Senato e sono costretto ad esultare per il passo avanti sul terreno dei CONTENITORI: drastica semplificazione e vaghissima somiglianza con un Paese civile. Da qui al rinnovamento profondo in termini di CONTENUTI, UOMINI e BILANCI DI PALAZZO passeranno altri due secoli.
Non mi soffermo sullo squallore e la tiepidezza di questa campagna elettorale, preferendo scrivere due righe sulla prossima legislatura che sarà l'ULTIMO GIRO utile prima di spirare e annetterci all'Africa.
Se non ci saranno segnali DRASTICI, anzitutto per riscattare l'immagine delle nostre istituzioni in nome della serissima denuncia di Stella e non già del gretto imbecillismo di Grillo, scappo all'estero.
Se non sarà una vera legislatura COSTITUENTE per smantellare quest'apparato statale svilito da sprechi indegni, camere inefficienti e rappresentanti divisi tra peracottari, mestieranti della politica e mignottisti, volo negli States dove il merito è legge e la raccomandazione è un sigillo mafioso.
Forza Pdl? Certo, ma siamo più seri ché siamo talmente a fondo che l'appartenenza ideologica in condizioni di tale emergenza deve andare a farsi benedire.
Sono un destraccio ma sono anche un realista, e sono italiano prima di essere un conservatore. Ho superato a tal punto i vincoli castranti dello steccato politico che se ci dovesse essere un pareggio (facciamo gli scongiuri!) sosterrei con convinzione un NOBILE governo di LARGHE INTESE: i Paesi civili li fanno ed escono dalle secche dell'immobilismo. Noi siamo italiani e li chiamiamo inciuci bottegari.
Riflettete signori. Non mi rispondete che le colpe sono tutte di Prodi sennò mi incazzo. Non perché l'ultimo gobierno non abbia fatto DISASTRI spedendoci ancora più in basso, ma perché bisogna andare molto più in là del militantismo ottuso. Il militantismo APPASSIONATO purtroppo è di un'altra stagione.
Bisogna rifondare un Paese, non tifare per un partito.
Ce lo diciamo tra destracci qui nella provincia che soffre.
I.