
Originariamente Scritto da
AgnusDei
Questa mattina ho casualmente assistito, assieme alla mia famiglia, ad una Messa nel Novus Ordo in latino. Non posso nascondervi la mia delusione. Mi sarei aspettato di avere almeno una traduzione delle preghiere, niente. Anche le poche preghiere riportate sui foglietti erano in latino e senza traduzione. Seguire queste Messe è materialmente impossibile. Nè è possibile il raccoglimento in quanto si è continuamente distolti dal tentativo di cercare di capire quello che si legge, anzi...di riuscire a leggere e seguire il sacerdote. Per il momento non aggiungo altro. Credo mi sia passato il desiderio di assistere alla Messa di San Pio V in quanto non mi piacerebbe ripetere questa esperienza ed i miei, che vi hanno assistito recentemente, mi hanno assicurato che il senso di disagio che si prova è ancora maggiore.