Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57
  1. #1
    sionismo = infamità
    Data Registrazione
    15 Oct 2007
    Località
    Combatti l'Impero! "Fare come in Grecia"
    Messaggi
    1,820
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Alleanze dopo le elezioni: chiaritemi una cosa.

    Come stanno davvero le cose? Prima la Sinistra arcoblaeno cerca di elemosinare in tutti i modi un'alleanza con il PD, poi quando non ci riesce afferma che i progetti di PD e Sinistra sono inconciliabili, poi oggi Bertinotti dice di nuovo dinon escludere un'alleanza con il PD dopo le elezioni, e molto meno onorevolmente dell ostesso Veltroni, invita anche al voto disgiunto per togleire seggi al PDL. Qualcuno ci capisce qualcosa? Se anche a Sinistra si parla di "Veltrusconi", perché si afferma al contempo di non escludere alleanze con Veltroni piuttosto che con Berlsuconi (se tanto sono uguali)?

  2. #2
    Vamos bien!
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non alleanze, se il PD cosa impossbile avesse il 55 per cento dei seggi alla camera, al Senato gli voti la fiducia e lo tieni un po' sotto le forche caudine, è una ipotesi, plausibile in caso (impossibile) di amggiornaza PD-IdV-PR

  3. #3
    Revolucion
    Data Registrazione
    16 Nov 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scapigliato" Visualizza Messaggio
    Come stanno davvero le cose? Prima la Sinistra arcoblaeno cerca di elemosinare in tutti i modi un'alleanza con il PD, poi quando non ci riesce afferma che i progetti di PD e Sinistra sono inconciliabili, poi oggi Bertinotti dice di nuovo dinon escludere un'alleanza con il PD dopo le elezioni, e molto meno onorevolmente dell ostesso Veltroni, invita anche al voto disgiunto per togleire seggi al PDL. Qualcuno ci capisce qualcosa? Se anche a Sinistra si parla di "Veltrusconi", perché si afferma al contempo di non escludere alleanze con Veltroni piuttosto che con Berlsuconi (se tanto sono uguali)?
    L'ala veltroniana non cercherà mai un'alleanza a sinistra...
    Certo che se Bersani e D'Alema, cioè l'ala "possibilista", cominciassero a cannoneggiare il Walter dopo il 13 aprile, molto potrebbe cambiare.

    E' chiaro che il progetto del partito Arcobaleno è funzionale unicamente all'alleanza con il PD, al di là della propaganda su "Veltrusconi".

  4. #4
    Vamos bien!
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho capito ma se nell'ipotesi impossbile che Veltroni vince alla Camera che fai la fiducia non gliela voti?

  5. #5
    Revolucion
    Data Registrazione
    16 Nov 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PRC-Enna Visualizza Messaggio
    Ho capito ma se nell'ipotesi impossbile che Veltroni vince alla Camera che fai la fiducia non gliela voti?
    Bè, mi auguro vivamente di no.
    Tu voteresti la fiducia a Veltroni, con tutta la robaccia che si porta appresso, seriamente ?

    ps: votare la fiducia sarebbe un tradimento a tutto ciò che la Sinistra sta sostenendo in campagna elettorale ( il che non sarebbe una novità !).

  6. #6
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PRC-Enna Visualizza Messaggio
    Ho capito ma se nell'ipotesi impossbile che Veltroni vince alla Camera che fai la fiducia non gliela voti?
    beh, da esterno, spero proprio di no...non vedo perchè perseverare nella fallimentare esperienza governista. Comunque sicuramente la sinistra arcobaleno sarebbe messa a dura prova...con tutti i vari ex diessini che verranno eletti.

  7. #7
    Vamos bien!
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In qualche modo devi evitare le destre, fai un patto di non agressione, sennò si torna a votare e vince di nuovo Berlusconi (ovviamente una ipotesi perchè Berlusconi vince già ora). Dovremmo avere noi il 51%, il PCL il 10% solo così si può fare un governo?
    Naturalemnte il Cs ha fatto pochissime cose buone in questi due anni, noi non siamo stati incisivi a sufficienza etc. etc.

  8. #8
    Vamos bien!
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Comunque ripeto vince Berlusconi e si fa una grande opposizione in parlamento e nelle piazze per difendere:
    la costituzione
    l'autodeterminazione della donna
    la difesa del CCLN
    l'ambiente contro la legge obiettivo

  9. #9
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Veltroni è "le destre".

  10. #10
    Vamos bien!
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho capito le destre all'interno di una cornice democratica, non sono la stessissima cosa, sono simili, compito nostro dovrebbe essere anche quello di farli spostare (come fa la Die Linke che pressa sulla SPD). Poi posso anche andare in strada e dire rivoluzione sia, ma i rapporti di forza?

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cosa fare dopo le elezioni
    Di ubaldo voli nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-06-11, 21:26
  2. Dopo le elezioni: la prima cosa da fare
    Di ubaldo voli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-06-11, 17:02
  3. Elezioni, Bersani: sì ad alleanze tra opposizioni
    Di Seyen nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-08-10, 07:57
  4. ***Alleanze definitive elezioni di pol***
    Di AGmichele (POL) nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 05-06-08, 15:49
  5. Sondaggio: cosa fare dopo le elezioni?
    Di Feric Jaggar nel forum Destra Radicale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 02-07-04, 12:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito