Pagina 1 di 27 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 269
  1. #1
    Forumista junior
    Data Registrazione
    15 Feb 2008
    Messaggi
    54
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito In Veneto bambino insultato e deriso perchè napoletano..

    BULLISMO A SCUOLA
    Taci "monnezza": bimbo offeso perché di Napoli

    Altri contenuti che parlano di Bullismo
    Ricattano la compagna denunciati due ragazzini Tutti i contenuti

    Deriso per mesi: "Vivi nella sporcizia". Si ritira

    Nuovo odioso caso di bullismo in una scuola della zona di Castelfranco Veneto. Un bambino di otto anni, figlio di una donna napoletana, veniva preso in giro dai compagni che lo chiamavano "monnezza" e lo picchiavano. I genitori hanno dovuto ritirarlo da scuola e trasferirlo in un istituto del Vicentino.

    Il caso è stato scoperto dalla mamma leggendo il diario del figlio. "Se mi mandi ancora in quella scuola mi uccido", aveva scritto il piccolo, che fa la terza elementare. Gli insulti e le violenze si sarebbero ripetuti per mesi. Il bambino non mangiava più. I compagni di classe lo prendevano in giro con frasi del tipo: "Taci, tu che vivi nella monnezza", alludendo al fatto che la mamma è originaria di Napoli.

    Molto duro il commento del padre del bambino: "Raccontando questa vicenda ho dato voce a tutti gli episodi di intolleranza nei confronti dei diversi".

    Il dirigente scolastico avrebbe minimizzato l'accaduto, sostenendo che sono stati messi in atto tutti gli interventi necessari per questo tipo di comportamento, e ha annunciato un'azione preventiva nella scuola contro il bullismo.
    http://tribunatreviso.repubblica.it/...ne=EdRegionale

  2. #2
    Forumista junior
    Data Registrazione
    15 Feb 2008
    Messaggi
    54
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    questo è l'ennesimo caso di razzismo e intolleranza al Nord contro i napoletani..ma se dei bambini di 8 anni sono razzisti e intolleranti..non è perchè sono nati così..ma perchè evidentemente sono stati allevati in famiglie dove hanno subito un vero e proprio lavaggio del cervello.

  3. #3
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    ma la cosa più ridicola è che la Campania sta nella sporcizia perché compra i rifiuti proprio dal Veneto

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2008
    Località
    Non sono né di sinistra, né di centro, né di destra
    Messaggi
    512
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abbastanza Visualizza Messaggio
    questo è l'ennesimo caso di razzismo e intolleranza al Nord contro i napoletani..
    Chissà perchè nessuno si preoccupa del razzismo italiano contro gli immigrati

  5. #5
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abbastanza Visualizza Messaggio
    questo è l'ennesimo caso di razzismo e intolleranza al Nord contro i napoletani..ma se dei bambini di 8 anni sono razzisti e intolleranti..non è perchè sono nati così..ma perchè evidentemente sono stati allevati in famiglie dove hanno subito un vero e proprio lavaggio del cervello.
    macche sono bambini e offendono o deridono i piu deboli, succede a tutti, che per qualcosa vieni deriso da bambino, per quel che dici o dove vivi, i bambini sono perfidi, non cominciare con il lavaggio del cervello perche non esiste

  6. #6
    razzista verso gli imbecilli
    Data Registrazione
    29 Dec 2007
    Località
    San Mauro Pascoli - Romagna
    Messaggi
    2,894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    dalla Razza Piave non puoi aspettarti altro.

    rappresentano la peggior espressione dell'Italia cialtrona, arrogante, ignorante e incapace di parlare anche in italiano.

    Ho detto Razza Piave da distinguere dai veneti che sono la maggioranza fatta di persone serie e laboriose ma che si fanno a volte affascinare dalle scorciatoie populiste.

    Speriamo che cambino anche loro.

  7. #7
    Forumista junior
    Data Registrazione
    15 Feb 2008
    Messaggi
    54
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    guarda caso un episodio simile capitò l'altra volta anche in Veneto.
    Chissà perchè in Veneto e non in Emilia Romagna....questi bambini secondo voi dove hanno imparato queste cattiverie..dove hanno imparato ad odiare i napoletani?

  8. #8
    padania libera (-:FASP :-)
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Località
    Medhleàn Padania
    Messaggi
    4,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quando ero bambino io e i miei amici venivamo continuamente derisi e presi in giro dai soliti mafiosetti di quartiere e camorristi in erba perchè eravamo milanesi, ed eravamo a casa nostra non a casa loro...

  9. #9
    14dicembre
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    macche sono bambini e offendono o deridono i piu deboli, succede a tutti, che per qualcosa vieni deriso da bambino, per quel che dici o dove vivi, i bambini sono perfidi, non cominciare con il lavaggio del cervello perche non esiste
    Non minimizziamo.

    Mio padre mi avrebbe tirato un gran ceffone se avessi detto qualcosa del genere.

    Probabilmente i genitori di quei futuri idioti si limitano ad una risata compiaciuta.

    Io mi sono rotto dei "massiiiì so' ragazzi..."


  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2008
    Località
    Non sono né di sinistra, né di centro, né di destra
    Messaggi
    512
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca J Visualizza Messaggio
    Quando ero bambino io e i miei amici venivamo continuamente derisi e presi in giro dai soliti mafiosetti di quartiere e camorristi in erba perchè eravamo milanesi, ed eravamo a casa nostra non a casa loro...
    Quindi eri preso di mira dal razzismo dei mafiosetti di quartiere e camorristi.
    Hai forse capito qualcosa del razzismo, su cosa si prova sulla tua pelle?
    E come potrebbero sentirsi gli immigrati, vessati dal vostro razzismo padano?

 

 
Pagina 1 di 27 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perchè Giò non può essere deriso?
    Di Josef Scveik nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-07-12, 10:46
  2. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 05-04-11, 23:19
  3. Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 05-11-08, 20:08
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-03-08, 23:27
  5. Il presidente Hussein deriso, insultato e schernito.
    Di kalashnikov47 nel forum Politica Estera
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 04-01-07, 23:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito