User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,359
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,614
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Pedofilia, Zanardi attacca il Vescovo di Savona: “Sapeva della mia denuncia”

    » Pedofilia, Francesco Zanardi attacca il Vescovo: “Sapeva della mia denuncia”

    10 aprile 2010 delle ore 083

    Pedofilia, Francesco Zanardi attacca il Vescovo: “Sapeva della mia denuncia”

    Savona. Il vescovo della Diocesi di Savona-Noli, Monsignor Lupi, sapeva della denuncia di abusi sessuali e pedofilia mossa contro un sacerdote savonese. A rivelare questo dettaglio è la stessa persona dalla quale questa denuncia è partita, ovvero Francesco Zanardi. L’omossessuale savonese, da giorni, aveva ormai smesso di nascondersi ed era venuto allo scoperto dicendo che la denuncia nei confronti di un prete savonese, N.G., era partita da lui, ma ora sembra voler “picchiare” ancora più duro.

    Zanardi ha infatti, dalle pagine del suo profilo Facebook, pubblicato la copia integrale della lettera inviata a Monsignor Lupi, il 9 giugno del 2009, nella quale denuncia di aver subito abusi da parte del sacerdote al centro della bufera. Zanardi ha pubblicato la missiva con tanto di foto della ricevuta di ritorno della raccomandata a dimostrazione del fatto che quella richiesta di aiuto all’interno della Diocesi era arrivata.

    Ecco cosa scriveva l’omossessuale savonese a Monsignor Lupi: “Gentile Vescovo, le scrivo questa lettera allo scopo di denunciare formalmente N.G., che come sa sia lei che il suo XXXXXXXXXXXXXX è un pedofilo e io sono una delle tante vittime che questo mostro è riuscito a seminare in più di trenta anni per la Diocesi di Savona, la quale fino ad ora malgrado le molteplici denunce fatte da me e da diversi altri sacerdoti è rimasta a guardare diventando complice di questo povero sfortunato”.

    “Ho affrontato sia con Lei che con XXXXXXX più volte questo argomento ma senza che nessuno intervenisse sia nei confronti di don N. tanto meno nei miei. Non è vero, nei miei si, perchè le mie denunce mi anno portato anzi che alla giustizia da parte della diocesi ad essere allontanato come lei sa bene, arrivando addirittura alla calunnia nei miei confronti tramite quelle famose foto, che a dire poco sono di dubbia provenienza” si legge ancora nella lettera.

    “Vede Monsignore, dopo il comportamento che avete avuto comincio seriamente a dubitare nella buona fede di questa Chiesa, il Santo Padre predica tramite i media di denunciare i preti pedofili, io l’ho fatto ma non è accaduto nulla, comincio a dubitare nella coincidenza che Mons. XXXXXXXXXX nel suo mandato a Savona abbia fatto aprire guarda caso ben due comunità per minori in difficoltà entrambe dirette da due pedofili, don Giorgio B. condannato a tre anni e mezzo per pedofilia il 15 ottobre del 2004 e don N. non ancora condannato ma al momento semplicemente denunciato dal sottoscritto” scriveva ancora Zanardi.

    “Ma nessuno si è accorto di nulla? Non ci credo Monsignore. Comunque lasciamo stare B., quella oramai è fatta, cerchiamo di parlare e soprattutto di intervenire nei confronti di questo mostro che è ancora in circolazione, sia lei che XXXXXXX avete avuto non solo da me la testimonianza che è pedofilo, ve lo ha testimoniato Don XXXXXXX allora Parroco di Spotorno dove avvennero le violenze dopo diventato Economo della Diocesi di Savona il quale tentò di dare a me un lavoro presso la Diocesi come accadde per altre vittime” proseguiva la denuncia.

    “Abbiamo più volte, con tutte le mie buone intenzioni, cercato di affrontare a tavolino, sia con Lei che con Don XXXXXX questo vergognoso capitolo. Non dico di arrivare ad una conclusione, ma qui non c’è stato neppure un inizio Monsignore. Comunque tutti i fatti, le disavventure che mi riguardano le conosce bene, sono ampliamente documentate nelle varie lettere che le ho inviato e nei colloqui che abbiamo avuto. Le chiedo formalmente di mettere fine alle mostruosità di don N.G. e di impegnarsi nella veste di Vescovo a risarcire tutte le vittime fino ad ora conosciute, perché, come sa bene della mia storia e della realtà di tante altre come la mia, le vittime di un pedofilo vengono private dalla giovinezza di una parte di vita e subiscono un trauma che prima o poi nella vita uscirà come sta accadendo a me” aggiungeva Zanardi.

    “Confido in lei come uomo e come Vescovo, e spero che come hanno fatto i suoi predecessori non si voglia rendere anche lei complice di un pedofilo come tutta la Diocesi si è resa complice da trenta anni ad ora. È l’ultima volta che cerco un dialogo con questa Diocesi, sono molto determinato nella mia decisione maturata dopo questo lungo menefreghismo e sono disposto ad arrivare a Roma” erano le ultime parole della denuncia.

    Francesco Zanardi, che ha detto ormai di trovarsi in “guerra” ha anche annunciato che oggi partirà un duro attacco alla Diocesi e che tutto verrà denunciato alle più alte autorità ecclesiastiche. C’è da stare sicuri che questa triste storia non finisce qui ed è destinata a fare molto “rumore”.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2009
    Località
    Tv
    Messaggi
    15,998
     Likes dati
    4,316
     Like avuti
    5,016
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: Pedofilia, Zanardi attacca il Vescovo di Savona: “Sapeva della mia denuncia”

    ormai non sanno + come difendersi .. :sofico:

    Dagli Usa nuove accuse a Ratzinger
    "Non rimosse un prete pedofilo"
    Fonti della Santa Sede: "Continuano i tentativi di coinvolgere il Pontefice. Nella ricostruzione ci sono cinque inesattezze"
    Il quotidiano canadese The Globe and Mail svela l'intervento del Vaticano per coprire un sacerdote che abusò di 13 minori

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,359
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,614
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pedofilia, Zanardi attacca il Vescovo di Savona: “Sapeva della mia denuncia”

    » Pedofilia, Diocesi: “Vescovo è in Terra Santa, l’argomento verrà affrontato al suo rientro”

    10 aprile 2010 delle ore 085

    Pedofilia, Diocesi: “Vescovo è in Terra Santa, l’argomento verrà affrontato al suo rientro”

    Savona. Per il momento non arriva nessuna replica dalla Diocesi di Savona al duro attacco di Francesco Zanardi. “Il Vescovo è in Terra Santa – spiega il suo portavoce Don Angelo Magnano -. Al suo ritorno certamente affronterà l’argomento. Per ora quindi non c’è altro da aggiungere rispetto a quanto era già stato detto”.

    Poche parole che però dicono che la Diocesi non si sta nascondendo e che l’argomento verrà trattato. Insomma la risposta di Monsignor Lupi alle accuse è solo posticipata a causa della sua assenza da Savona, ma arriverà.

  4. #4
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,485
     Likes dati
    5,325
     Like avuti
    8,943
    Mentioned
    368 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: Pedofilia, Zanardi attacca il Vescovo di Savona: “Sapeva della mia denuncia”

    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    [
    “Vede Monsignore, dopo il comportamento che avete avuto comincio seriamente a dubitare nella buona fede di questa Chiesa, il Santo Padre predica tramite i media di denunciare i preti pedofili, io l’ho fatto ma non è accaduto nulla, comincio a dubitare nella coincidenza che Mons. XXXXXXXXXX nel suo mandato a Savona abbia fatto aprire guarda caso ben due comunità per minori in difficoltà entrambe dirette da due pedofili, don Giorgio B. condannato a tre anni e mezzo per pedofilia il 15 ottobre del 2004 e don N. non ancora condannato ma al momento semplicemente denunciato dal sottoscritto” scriveva ancora Zanardi.
    Si è aperto il grande pentolone. Adesso dimostri il vaticano, dopo decenni di insabbiamenti vari, di voler fare piazza pulita, sensa se e senza ma. Purtroppo le denunce quotidiane della stampa italaina ed estera, sembrano dimostrare che questa intenzione non è troppo evidente. Ratzinger ammetta i suoi errori e quelli della chiesa, si penta, indennizzi le vittime vendendo qualche migliaio di appartamenti romani ed eviti che certe situazioni si ripetano. E, anche se non c'entra niente con la pedofilia, che si elimini il nefasto e ormai ridicolo obbligo del celibato. hefico: :gluglu:
    Ultima modifica di Scipione; 10-04-10 alle 12:32

  5. #5
    Final Yuga ◒ ◐ ◑ ◓
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    occidente putrescente
    Messaggi
    4,662
     Likes dati
    28
     Like avuti
    133
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pedofilia, Zanardi attacca il Vescovo di Savona: “Sapeva della mia denuncia”

    quando uscirà il diario di contemax?

  6. #6
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,250
     Likes dati
    6,348
     Like avuti
    12,590
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Rif: Pedofilia, Zanardi attacca il Vescovo di Savona: “Sapeva della mia denuncia”

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Ratzinger ammetta i suoi errori e quelli della chiesa, si penta, indennizzi le vittime vendendo qualche migliaio di appartamenti romani ed eviti di ripetere gli errori del passato. hefico: :gluglu:
    lo fara' sicuramente: la Chiesa non ha alcun interesse per i beni materiali.
    Ultima modifica di L'anticristo; 10-04-10 alle 12:30

  7. #7
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,485
     Likes dati
    5,325
     Like avuti
    8,943
    Mentioned
    368 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: Pedofilia, Zanardi attacca il Vescovo di Savona: “Sapeva della mia denuncia”

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    lo fara' sicuramente: la Chiesa non ha alcun interesse per i beni materiali.
    Va', vendi quello che hai e dallo ai poveri.... Ihihihihihihih........ :sofico:
    Ultima modifica di Scipione; 10-04-10 alle 13:12

 

 

Discussioni Simili

  1. Pedofilia: Belgio,'fermate l'ex vescovo'
    Di blobb nel forum Politica Europea
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19-04-11, 18:58
  2. Savona: Zanardi denuncia altri due preti pedofili savonesi
    Di ConteMax nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-05-10, 11:57
  3. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 11-04-08, 15:09
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-01-08, 16:26
  5. E Maggiolini "vescovo" Di Como Denuncia Il Declino Della Chiesa
    Di adsum nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-03-03, 20:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito