
Originariamente Scritto da
leone di giuda
Con questo strano post vorrei sconvolgere totalmente le carte e pensare alla rappresentazione politica reale dell'Italia.
Credo che la disposizione partitica attuale sia anomala e non rappresentativa. Per me le forze in campo dovrebbere essere piu o meno così:
SINISTRA RADICALE (RC e liste Comuniste+alcuni Verdi e alcuni PDCI)
SINISTRA MODERATA o SOCIALISTA (Veltroni e laici + PS + Radicali + SD e personaggi vari di Sx) Riferimento PSE con all'interno solo qualche cattolico "light"
CENTRO CRISTIANO MODERATO (UDC + Teodem + Cristiani del PDL) Fa rimerimento al PPE
Destra Conservatrice Moderata (AN anni '90 + alcuni della DX vedi Santanchè)
Destra "Radicale" (Storace e la destra sociale storica)
Ho escluso Berlusconi perchè credo che sia fuori da tutte le logiche politiche europee e mondiali.
La mia è un idea personale e quindi attendo il vostro parere!