User Tag List

Pagina 23 di 27 PrimaPrima ... 13222324 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 268
  1. #221
    Mauro V.
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cciappas Visualizza Messaggio
    QUESTO LO DICI TU,
    IO DICO CHE LO STATO NON DEVE AVERE UNA RELIGIONE DI STATO . e già questo non vuol dire che sia NULLa ma è una verità profonda.
    inoltre dico che lo stato deve dare delle leggi e quindi indicare dei valori etici.. e anche questo non è il NULLA..
    PERCIò PER TE è NULLA CIò CHE è DIVERSO DA CIò IN CUI CREDI,. E QUINDI NON FAI ALTRO CHE OFFENDERE E CREDERTI SUPERIORE,.. COME I TIRANNI.
    SENZA DIMENTICARE CHE CI SONO STATE RELIGIONI CHE accettavano l'incesto,..e ci sono religioni che autorizzano l'uso di droghe,,
    ah be, allora siamo d'accordo, anche io penso che lo stato deve essere laico.
    ma il governo eletto no, come dici tu, deve indicare dei valori morali.
    io sostengo delle idee diverse da biuli, sono un credente laico e democratico, per la democrazia etica, non per la democrazia cristiana papista ovvero della minoranza, dello stato confessionale con la religione di stato.



  2. #222
    14dicembre
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro V. Visualizza Messaggio
    aspetta un momento non confondiamo le cose.
    allora: un conto è la mia idea di moralità sessuale e quando ne parlo lo faccio con l'idea di confrontarmi con una altra idea. STOP
    un altro conto è quando dico che la maggioranza democratica deve poter continuare a regolamentare aspetti dell'etica, che non è "imporre la mia idea", ma quella della maggioranza dei cittadini (che può anche essere contro le mie idee). Ovvero il buon costume di cui parlano la costituzione e la legge, le leggi contro la poligamia e il diritto di drogarsi, eccetera.
    per il resto mai ho affermato che religione<>perversione.
    dipende dalla religione in questione, o dalla interpretazione religiosa in questione, visto che nessuna religione è praticata pari pari da tutti i credenti di quella religione.
    mentre è vero che ho scritto che nichilismo=perversione.
    ed ho scritto che l'ateismo è, quasi sempre, nichilismo,
    leggendo i post degli atei, discutendo, eccetera.
    benissimo, quindi se la religione non è sempre immune dalla perversione, e non sempre l'ateismo cade nella perversione, ti rendi conto che va a puttane tutto l'assunto sulla presunta inferiorità morale dell'ateismo?

  3. #223
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,206
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,213
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito

    mentre è vero che ho scritto che nichilismo=perversione.
    ed ho scritto che l'ateismo è, quasi sempre, nichilismo, leggendo i post degli atei, discutendo, eccetera.
    00000000ù
    STRONZATE.. IL VALORE PIù PROFONDO DEGLI ATEI è IL RISPETTO PER L'ALTRO..
    CHI NON HA UN SIMILE VOLORE POTRà ANCHE ESSERE UN ATEO MA è SOPRATTUTTO UN DELINQUENTE. ,,
    Ma per me è un delinguente anche chi non ha rispetto per l'altro anche se è un credente in una qualsiasi religione.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  4. #224
    Mauro V.
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 14dicembre Visualizza Messaggio
    benissimo, quindi se la religione non è sempre immune dalla perversione, e non sempre l'ateismo cade nella perversione, ti rendi conto che va a puttane tutto l'assunto sulla presunta inferiorità morale dell'ateismo?
    e perché mai?
    è vero o no che l'ateismo quasi sempre vuole solo negare ma non affermare nulla che non siano parole estremamente generiche, quindi vuote? E' vero o no che l'unica regola che spesso quel tipo di atei proclama è quella del "faccio i cavoli miei non mi rompete le palle dittatori" ?
    inferiore mica significa "sempre malvagio".
    è inferiore perché quasi sempre nichilista, ed il nichilismo è pericoloso per la società.
    mica dico che gli atei sono persone inferiori (a differenza di quanto dite voi dei credenti) io dico che l'ateismo è inferiore alle interpretazioni religiose sostenute dalla maggioranza dei cittadini. tutto qui. E' un dato di fatto che qualunque osservatore obiettivo vede.

  5. #225
    Asino che vola
    Data Registrazione
    10 Mar 2008
    Messaggi
    287
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una persona può essere atea e avere una propria morale, altre persone possono credere in Dio (a parole di quelli "non praticanti") e non avere alcun tipo di morale. In alcuni casi sono credenti praticanti che non hanno morale alcuna tipo i mafiosi che pregano sempre, dicono di essere credenti praticanti e fanno le peggiori schifezze, o tipo i preti pedofili ma la lista è lunghissima tra cui compaiono militari politici dittatori ecc ecc ecc... La moralità non deve essere per forza accompagnata ad una religione o ad una religiosità. Uno può avere dei valori senza dover credere in niente.

  6. #226
    Asino che vola
    Data Registrazione
    10 Mar 2008
    Messaggi
    287
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro V. Visualizza Messaggio
    e perché mai?
    è vero o no che l'ateismo quasi sempre vuole solo negare ma non affermare nulla che non siano parole estremamente generiche, quindi vuote? E' vero o no che l'unica regola che spesso quel tipo di atei proclama è quella del "faccio i cavoli miei non mi rompete le palle dittatori" ?
    inferiore mica significa "sempre malvagio".
    è inferiore perché quasi sempre nichilista, ed il nichilismo è pericoloso per la società.
    mica dico che gli atei sono persone inferiori (a differenza di quanto dite voi dei credenti) io dico che l'ateismo è inferiore alle interpretazioni religiose sostenute dalla maggioranza dei cittadini. tutto qui. E' un dato di fatto che qualunque osservatore obiettivo vede.
    La storia ha già più volte dimostrato come la maggioranza e il buon senso non vadano quasi mai nella stessa direzione. Attento ad avere tanta fiducia nella maggioranza... Io ho fiducia nelle libertà individuali che fanno in modo che anche quando la maggioranza sbaglia le minoranze non vengano perseguitate dalla maggioranza stessa...

  7. #227
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,206
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,213
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro V. Visualizza Messaggio
    e perché mai?
    è vero o no che l'ateismo quasi sempre vuole solo negare ma non affermare nulla che non siano parole estremamente generiche, quindi vuote? E' vero o no che l'unica regola che spesso quel tipo di atei proclama è quella del "faccio i cavoli miei non mi rompete le palle dittatori" ?
    inferiore mica significa "sempre malvagio".
    è inferiore perché quasi sempre nichilista, ed il nichilismo è pericoloso per la società.
    mica dico che gli atei sono persone inferiori (a differenza di quanto dite voi dei credenti) io dico che l'ateismo è inferiore alle interpretazioni religiose sostenute dalla maggioranza dei cittadini. tutto qui.
    tu sei solo presuntuoso e razzista..
    ma ti perdono che stai ripetendo da stupido solo quello che millenni di tirannie religiose hanno imposto agli uomini studpidi per darsi leggittimità.
    e poi noi non diciamio che siete inferiori..,. diciamo che siete credulone .....
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  8. #228
    Mauro V.
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cciappas Visualizza Messaggio
    tu sei solo presuntuoso e razzista..
    ma ti perdono che stai ripetendo da stupido solo quello che millenni di tirannie religiose hanno imposto agli uomini studpidi per darsi leggittimità.
    e poi noi non diciamio che siete inferiori..,. diciamo che siete credulone .....
    cioè facci capire: tu etichetti sempre con parole del genere i credenti, il 90 % dell'umanità, e poi dici a me di essere razzista e presuntuoso? tu che consideri il 90% dell'umanità una razza inferiore di cretini, succubi del potere, incatenati dall'ignoranza?


  9. #229
    Asino che vola
    Data Registrazione
    10 Mar 2008
    Messaggi
    287
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro V. Visualizza Messaggio
    è vero o no che per te lo Stato deve insegnare che le religioni sono un insieme di stupidaggini e con esse i valori morali, visto che i valori sono relativi e all'incirca sono tutti uguali? a chiunque questo pare il nulla.
    Lo Stato non deve per forza inculcare nella testa delle persone che la religione è giustissima o che l'ateismo lo è... Potrebbe semplicemente lasciare ad ognuno di decidere come meglio crede.. Quindi la risposta è No non è vero che per noi atei lo stato deve insegnare che è meglio l'ateismo, può anche lasciarli stare i giovani e fare in modo che scelgano da soli cosa preferiscono... Chissà che addirittura non aumentino le vocazioni con questo sistema improntato sulla libertà delle coscienze..

  10. #230
    14dicembre
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro V. Visualizza Messaggio
    io dico che l'ateismo è inferiore alle interpretazioni religiose sostenute dalla maggioranza dei cittadini. tutto qui. E' un dato di fatto che qualunque osservatore obiettivo vede.
    Allora non ti focalizzi.

    Anche quando si parla di riti orgiastici e sacrifici umani?

 

 
Pagina 23 di 27 PrimaPrima ... 13222324 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-01-10, 02:39
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-10-08, 23:38
  3. Risposte: 133
    Ultimo Messaggio: 08-11-07, 09:30
  4. I conti italiani verso il disastro. La colpa:della UE
    Di ossoduro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 07-04-04, 13:23
  5. E' sempre colpa della politica?
    Di Spirit nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29-12-02, 23:23

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito